17 luglio 2008

SARDEGNA 2008 - RISTORANTE LA COLTI - AGLIENTU

La seconda tappa della vacanza sarda, manco a dirlo, è la sera del secondo giorno.... al ristorante !!!! Daniela infatti ci "trascina" a La Colti (la Corte), un ristorante di Aglientu........ vabbè: ha già scritto tutto lei :-D Quindi io mi limito a postare altre foto della bella (e buona) serata.
I tipici arazzi sardi alle pareti testimoniano gli anni di esperienza dei proprietari del locale (recentemente dato in gestione ad altrettanto bravi ristoratori - la cuoca è la stessa della gestione precedente, e questo è una garanzia)
Si inizia con un antipasto di cozze al pomodoro con polpo e patate.
e Daniela si scatena (hahahahaha... beccata !!!!), con Germana e Claudia che la controllanoIl vassoio (!!) di sughero è carico di pane carasau con ricotta e bottarga o con alici, sgombri e verdure fresche a julienne

per proseguire con tre assaggi di primi: un buon risotto alla pescatora...

rigatoni con melanzane e pesce spada...
e penne con crema di zucchine e gamberoni
Di secondo una bella frittura di calamari con patate fritte (fuori foto)
accompagnata da verdure croccanti di stagione (ed un Cannonau a mescita)e, per finire delle ottime Creme Galluresi, con caramello, cioccolato o semplice (forse la migliore; io ho preso una seada fatta in casa: la foto sul blog di Daniela..... io ero troppo intento a mangiarla)
Il risultato ???????
.
.
.
.
.
.

.

.

.

.

ECCOLO !!!!!!ME SO' ATTRIPPATO COME 'NA LAVATRICEEEE !!!!!! HAHAHAHAHA

Posta un commento