06 agosto 2007

VACANZE 2007 - PASSEGGIATA A SARTEANO

VISTO CHE PER QUALCHE "ARCANO" MOTIVO NON MI SI VISUALIZZAVANO LE FOTOGRAFIE... RIPRISTINO E RIPUBBLICO :-D
Nel raggio di 20-30 chilometri da casa nostra abbiamo un'infinità di paesetti e di luoghi incantevoli: iniziamo a girarne qualcuno che non avevamo ancora visitato (forse perchè li abbiamo TROPPO vicini a casa ?!?): entriamo a SARTEANO !!!!
Un omaggio all'amica Laura: quanta nostalgia ??? :-D
La "disputa" tra dirimpettai !
Si guardano proprio in "cagnesco" eh ?!? :-D
Portoni...
Toscana: una regione "in salita"...

...ma anche in discesa...

Di qui proprio non si esce !!!!!
Una sfida tra "picchi" (sullo sfondo l'Amiata) La salita al castello
Ed altri scorci... (qui una visuale a "tre livelli prospettici") La vita dalla roccia...
Balcone fiorito in piazza
E per dimostrare che i toscani sono proprio pazzi:
l'Ape Piaggio di Jacovitti !!! UN MITOOOOOO !!!!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Jacopo,
che bei posti e che belle immagini. Ti avevo già detto, del resto, che i tuoi giri su e giù per l'Italia mi ispirano molto e corrispondono alla mia stessa concezione di vacanza, alla scoperta di scorci nascosti, di piccole cose preziose e invisibili alla vista di molti.
Ma ora hai in programma altri viaggi? Secondo me dovresti visitare il Salento...:-P

JAJO ha detto...

Cara Ale, di sicuro ci sono le vacanze "vere":
a metà ottobre una settimana ad Ischia e, se ci scappa, ad inizio settembre, una fuga a Stromboli dal mio amico Carlo :-D

Fai pure le linguacce, sai :-D ma il Salento lo conosco abbastanza bene (siamo stati 4 anni fa ad Otranto, 3 anni fa a Vieste e Peschici e lo scorso anno a Fasano, girando sempre molto: quindi della Puglia mi manca soltanto la parte del Golfo di Taranto, e magari una "ripassatina" alla parte a nord di Bari, Trani ecc...), per non parlare di Otranto, dove "bisserei" volentieri :-)
Per la verità la Puglia mi manca tantissimo: è un po' come il mal d'Africa o il mal di Sardegna (quella "vera")!!

kix ha detto...

ma che meraviglia jajo!!!
Le foto dei dirimpettai sono meravigliose, ma anche tutte le altre come al solito sono splendide!

l'ape con i pesci la voglio anche iooooooooO!!!

Anna Righeblu ha detto...

Passo per caso e trovo un post su Sarteano, cittadina che io amo molto. Anch'io ho postato qualcosa su Sarteano il 16 luglio 2007, su ideeweekend.blogspot.com
Complimenti per le foto!

Anonimo ha detto...

Jajo vedo solo ora le foto ... che emozione la foto della mia ormai "ex casettina" ... ma anche Chianciano non è malaccio ha un centro storico veramente garbino !

JAJO ha detto...

Lauretta... CHETTEPOSSINO !!!!!!
In zona c'era una simile meraviglia e non mi hai detto niente per anni !!! Ovviamente sto parlando dell'Ape Piaggio di Jacovitti !! Hahahahahahahahahaha

Anonimo ha detto...

ma te tu pensa che in quasi 5 anni che ho abitato lì quell'Ape Jacovitti non l'ho mai vista !!!! Fortunello che sei !