13 maggio 2009

IL PASSO PIU' LUNGO DELLA GAMBA ?

Allora......:

- non ho frequentato nessun corso delle Simili (e per non sentirmi schifato ed escluso dal mondo ho dovuto comprare un loro libro);

- ho da poco scoperto che faccia abbia Hermè (e forse era meglio se restava nell'oblio) e a pelle mi stanno antipatici Santin e LaMantia, anche se non ho mai mangiato da loro, non li ho mai conosciuti di persona (e da LaMantia ho preso ispirazione per la mia caponata, che proprio sabato rifarò);

- non ho il Bimby nè il Keenwood (ho a malapena il Minipimer);

- non ho neanche la macchina per il pane (mi piace impastarlo a mano e cuocerlo in forno);

- a proposito di pane, soltanto da poco sono crollate le ultime barriere tra me ed il Lievito Madre;

- non ho una cucina superaccessoriata (anzi... ho a malapena la cucina !!!);

- non ho scritto o pubblicato nessun libro di cucina;

- quando faccio una cena per gli amici o per i parenti due volte su tre non sono soddisfatto di come mi sia venuto qualcuno dei piatti che ho preparato (se non la cena intera);

- non so cosa siano il kamut, l'alga nori e il bulghur;

- non so che sapore abbiano il cardamomo, il topinambur, ed ho da poco scoperto il sedano rapa...

- a dir la verità il mio non è neanche un foodblog;



Alla luce di tutto questo....:


AVRO' FATTO BENE AD IMPELAGARMI IN QUESTO RADUNO DI FOODBLOGGER !?!?!




MA SIIIIIII !!!!!! DA VENERDI' SI BALLAAA !!!!!! (e se non c'arrestano prima penso proprio che ci divertiremo un mondo !!!)

COOMING SOON

16 commenti:

Giulia ha detto...

Bosss, sei un grande!!!
Pensa mi riconosco almeno nella metà di cose che hai scritto di te! Niente corsi da Simili ( e neanche un libro!), niente planetarie e Bimby, mi stanno antipatici Hermè e Santin, sono sono mai completamente soddisfatta del mio operato in cucina...
Ma allora siamo in due ad essere infiltrati??
Un bacionissimo e a presto!!

Anonimo ha detto...

Caro jajo..io di tutto quello che hai detto io a differenza tua conosco il cardamomo e lo uso (tu che puoi vai a curiosare la mia caprese con cardamomo e glassa alla rosa) Santin lo tollero perchè ha la suocera triestina (io sono triestina)impasto a mano, non ho il minipimer, ma un aggeggio simile comperato ad una vendita televisiva annnoni fa!! (l'unica cosa)e non ballo e sono piuttosto solitaria, ma per sentire un po' di adrenalina vengo a trovarti qui e sorrido, o mi sganascio, e ballo il boogie senza essere vista...insomma sarò virtualmente al raduno, La Mantia però è un gran gnocco!!

Anonimo ha detto...

ciao!

Lydia ha detto...

Santin sta antipatico pure a me e lo dico avendoci fatto un corso, la macchina del pane secondo me è inutile, senza minipimer non potrei vivere, ma anche senza kenwood....
vabbè divertiti Jacopù

Antonella ha detto...

Spero che almeno tu sappia ballare!!!! ahahahahahah
Neanche io conosco ancora il cardamomo, il bulghur e l'alga che?....però pensa..... ho scoperto da poco la papaya rosa e le sue proprietà :D
Ci divertiremooooo!!!!
p.s.: quando cucino per gli ospiti, non sento neanche il sapore delle cose :-O
;D

Ady ha detto...

Mmmmm, a me sta cosa mi sembra un pò tendenziosa....comunque io adoro Santin, ho scritto un libro, ho fatto mille corsi, posso venire lo stesso??????

Saretta ha detto...

Che gusto che sei Jajo!
Beh, la mia è una cucina spontanea...mi viene in mente una cosa e la cucino, un abbinamento e lo provo.fantasia pura copn un occhio al buonsenso.Ammiro chi ne sa, chi conosco la rava e la fava, tutti gli chef ma..ognuno è fatto a modo suo, ed il bello è anche questo!
Buona giornata!

Monica Bedana ha detto...

Guarda che se fino ad ora non hai capito che il tuo blog è gettonato non per le ricette ma per il tuo sex-appeal, allora sei messo male!!!! (Claudia, PERDONAMI!!!!!!)
;-DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
Evvai, e poi facci il resoconto ben fatto, che da quando sei diventato padre sei sparito!!!!
Mille baci,
Monica

Paola ha detto...

Quasi daccordo su tutto!!!A volte dico ma che ce faccio qui??? Però no il Santin nun me lo toccà...l'ho visto pure ieri sera...ma come mai passo sempre per la strada del suo risto????
Impelagato ormai lo sei devi andà fino in fondo e lunedì ne riparliamo:))))

graziella ha detto...

Mi hai fatto venire una "crisi mistica": allora neanche io sono una foodblogger!!!
Comunque hai fatto benissimo a tuffarti nella mischia!
Spero che nella capitale siano meno casalinghi dei Veneti! Difficile stanarli!
Buon divertimento!

p.s La prossima volta facciamo un salto pure io e la Comare-ispanica!

miciapallina ha detto...

Beh!
Aspetto accurato resoconto dell'evento!!! mi racomando!
e..... a quando una cacio e pepe con noi?
Adesso siamo Coniu-Gatti a tutti gli effetti e non vediamo l'ora di sfoggiare l'anello nuovo (solo io... GG lo ha tolto già durante il seguito della cerimonia!!!!)
Grande GG!!

Anonimo ha detto...

Caro T.A.D.D.,
mi riconosco anche io in alcune delle cose che scrivi, anche se io la macchina del pane la tengo e la uso.... non uso LM e non so come sia fatto un bimby e nemmeno un Kenwood.....
comunque alla luce di tutto questo e visto che vi cerco e non vi trovo.... vi auguro un bellissimo we divertente e coinvolgente.... in attesa dei puntuali resoconti
un bacio
Raffaella

Precisina ha detto...

Lol... ridereeeeeee! A stasera, N.

Kittys Kitchen ha detto...

ahahahahahahah!
AHAHAHAHAHAH!
Che ridere!
Mi raccomando fatemi sapere come va! Voglio un fotoreportage completo!
Buon fine setiimana ragazzi!
Fate i bravi!

Acasadiross ha detto...

Caro Jajo, mi fai sempre sorridere! Ci somigliamo molto: niente pane, niente LM, niente corsi dalle simili, la mia macchina del pane giace impoverata da 5 anni. niente bimby ed ho un'altra planetaria che non è Kenwood... ed anche io mi reputo "prestata" al mondo dei food blogger, anche se sono "strana" anche io, a mio modo! Però è sempre un piacere venire a trovarti! Ci vediamo presto, un abbraccio anche a Claudia.

JAJO ha detto...

KELLY (ripristiniamo le vecchie usanze :-D): si, io e te ci siamo infiltrati hahahaha

SOLIDEA: la prossima volta allora vieni anche tu, e porta il minipimer finto hehehehe

SABRINAAAAA: alla fine invece di ballare ci siamo sentiti Battisti hahahahaha

ADY: ma poi ti sei pure divertita, mi pare :-D

SARETTA: parole sante :-D

VECIAAAAA: ma certo che passate di qui solo perchè sono un bonazzo hahahahahaha

JILL: uffa co' 'sto Santin hahahahaha Ma ancora vuoi sentir parlare di cuochi? hehehehehe

GRAZIELLA: ma siii, facciamo "le Grandi Comari" hahahahaha

MICIAPALLINA: ma la pianti di farti chiamare così !!! Oramai sei "Grande Gatta" hahahaha (siiii, ho letto e ancora rido !!!)

RAFFA: il primo resoconto è sfornato :-D

NADIA: sei 'na grande !!!! :-D

ELISA: la prossima volta "vogliamo" anche te :-)

ROSS: è vero: sei con contratto a termine da foodblogger anche tu? hehehe