19 giugno 2011

SICILIA 2010 - MARINA DI RAGUSA E I TRAMONTI DI PUNTA BRACCETTO

Tra una settimana inizieranno per me e Cladia le (sospirate) vacanze 2011 (il Conero ci attende) ed ancora devo finire di postare le foto delle vacanze in Sicilia dello scorso anno: vabbe'... la Sicilia è un evergreen (soprattutto visto che mancano ancora post di posti fantastici come Palermo, Monreale, Cefalù, Catania...) e lì è estate tutto l'anno, quindi potrò postarle con calma :-D
Quindi ecco qui un po' di foto su uno dei posti di mare più carini visti lo scorso anno: Marina di Ragusa.
Il paesino ha un bel lungomare, molto curato, con villette particolari e tanti bei negozi. La spiaggia è bella, pulita ed attrezzata, e tutto questo è valso una meritata Bandiera Blu e la nomina, da parte di una testata americana, di "spiaggia più bella d'Italia".
Purtroppo anche qui, come in altri posti, non abbiamo avuto una bella esperienza dal punto di vista "ristoranti" (purtroppo, dei tanti ristoranti del luogo, abbiamo scelto forse non proprio il migliore): un posto che si definiva "magico" non ci ha infatti regalato un ricordo memorabile e ci ha lasciato un po' d'amaro in bocca, amaro mitigato però da una bella passeggiata sulla spiaggia del paese.
Per questo ricorderò Marina di Ragusa con un poco di amarezza (per aver, pur in riva al mare, potuto "gustare" un pesce che sapeva di poco) ma anche con un bel ricordo dei luoghi, visto che spiaggia e lungomare meritano veramente qualche giorno di vacanza.
Un posto sicuramente dove ritornare con piacere... verificate un po' voi...


IMG_2384

IMG_2393

IMG_2386

IMG_2387

IMG_2397

IMG_2396

IMG_2407

IMG_2405

IMG_2411

IMG_2410

IMG_2408

IMG_2415

IMG_2428

IMG_2427

Sulla via del ritorno si incrocia Punta Braccetto, uno sperone di scogli dal quale ammirare splendidi e romantici tramonti: purtroppo devo ripetermi nel far notare la tanta (troppa) mondezza che si vede in giro (perfino gli scogli sono invasi da tappi e bottiglie di birra, ricordini di una "notte d'amore", cartacce e pacchetti di sigarette... e, addirittura un pescatore, risalito in auto, passando accando ai cassonetti della mondezza vuoti, ha tirato fuori un sacchetto dal finestrino gettandolo ai piedi di uno dei cassonetti... senza parole).
Eppure il mare e il sole morente ti permettono di isolarti da tutto ciò che di male c'è nelle mie precedenti parole e ti riconciliano con il mondo: quantomeno, se non con gli uomini, sicuramente con la natura...


IMG_2434

IMG_2437

IMG_2436

IMG_2438

IMG_2445

IMG_2455

IMG_2458

IMG_2459

IMG_2466

IMG_2463

IMG_2471

IMG_2476

IMG_2484

IMG_2486

IMG_2499

IMG_2493


9 commenti:

My Ricettarium ha detto...

Meglio tardi che mai.. dici che per l'anno prossimo avrai finito di postarle?? ahahaha Ma tu sei un mitoooo!! tutto il tramonto hai fotografato??? bellissimo.. davero! Tutte le foto.. mettono tanta serenità.. beati voi che finalmente siete arrivati.. io alle ferie ancora 1 mese e mezzo!!!!! mi suiciderò!!! ahahahaahah smack e buon lunedì :-)

Unknown ha detto...

Bellissime immagini!! Che cielo, che mare, che colori....
Franci

Saretta ha detto...

Foto meravigliose ed anche struggenti..quel che serve per alimentare ancora di più il desiderio di vacanza!Sicula per me quest'anno..tutta la costa occidentale :)
Spero stiate tuttio meglio!
Un abbraccio
PS:mi han detto grandi cose del Conero!

Giulia ha detto...

Il mare è sempre meraviglioso, all'alba, al tramonto, di giorno e di notte! Sono proprio fortunata a vivere sul mare.. ma Sicilia mi manca, speriamo di andarci quest'anno!
Buone vacanze e un bacione a tutti e due!

JAJO ha detto...

CLAUDIA: l'anno prossimo quelle del Conero :-D
Nooo, ho anche abbracciato Claudia :-D

FRANCESCA: vero !!

SARETTA: ciaooo, sono io che mi sono preso una febbre "da aria condizionata" a tre giorni dalla partenza :-(
Si, Conero e dintorni "promettono" :-D
Dai che anche tu va in una bella zona: Mothia è un incanto... sembra di stare in Olanda :-) Poi da quella parte sono anche meglio organizzati e le strade sono migliori...

GIULIA: dai, non può mancarti la Sicilia (e le Eolie !!).
Grazie e un bacione a voi !

Unknown ha detto...

ti capisco anche io sempre in ritardo ma a 1 anno non ci sono arrivata ehehhehe...foto bellissime come la Sicilia...forse noi torniamo alle Eolie..ci abbiamo lasciato il cuore a Salina.....anche il Conero è bellissimo...che dire BUone vacanze e baci anche a Claudia!!
p.s. grazie ancora per i complimenti che mi hai lasciato sei veramente gentile...kiss

giulia ha detto...

la prossima volta che vi capita di passare per Marina di Ragusa andate a mangiare DA CARMELO (sul lungo mare). Semplicemente meraviglioso! :-D Vedrai che mi ringrazierai!!!

Ancutza ha detto...

che meraviglia, sono apppena rientrata dalla Sicilia(ho fatto il tour della parte occidentale) e già mi mnaca...e confermo a giugno facevo caldissimo...35 gradi, in 2 settimane non ho mai visto una nuvola. La prossima volta voglio fare questa zona di cui parli tu...che meraviglia i tramonti. Buone vacanze!

Anonimo ha detto...

Free Nude Celebrities Archive With Nude Celebrity Pictures Nude Celebrities Videos And Nude Celeb Movies. [url=http://SocialMediaOutsourcing.info/2011/best-performers-that-have-posed-naked/]SocialMediaOutsourcing[/url]