11 ottobre 2007

UNA BELLA SERATA

Vi consiglio di andare a vedere questo spettacolo, al Teatro de' Servi, a Roma, proprio dietro la Galleria Colonna. Ieri sera abbiamo passato una serata "esilarante" in compagnia di due attori comici bravissimi (Viglianese lo avrete già visto al Seven Show o a Zelig interpretare il meccanico ladro).

OMICIDIO A LUCI ROTTE, di e con Sergio Viglianese e Marco Terenzi


Nei giorni di martedì e mercoledì porta al botteghino una lampadina rotta.... e otterrai una riduzione sul biglietto!!!

Il protagonista di questa storia è Sergio, uno "scommettitore professionista", ovviamente particolarmente sfortunato, anche per colpa delle sue scommesse "estremamente improbabili" (tipo "la Roma, che aveva vinto all'andata, a Manchester non poteva proprio perde'!" o "I Beatles si rimettono insieme"). La moglie, stanca dei suoi debiti di gioco e delle sue giornate sfaccendate, decide di sbatterlo fuori di casa. A questo punto Sergio è costretto a chiedere ospitalità a un suo amico, Marco, che accetta di accoglierlo, dando vita a una esilarante convivenza. Le giornate trascorrono fra le disavventure e i perchè della vita quotidiana ("Perchè il corrimano delle scale mobili va sempre più veloce dei gradini?" o "Perchè ci stupiamo sempre quando muore qualcuno, dicendo: ma IERI l'ho visto, era vivo!!") finchè finalmente, scritturato in un film (???), ha l’occasione di dare una svolta alla sua vita. Ma questa opportunità si rivelerà una disgrazia e verrà ricercato dalla polizia e dalla criminalità organizzata (dallo Zoppo e dalla Mafia Russa), oltre che ricattato dal "meccanico ladro", per un omicidio che non ha compiuto. E come in tutti i gialli che si rispettino il congegno della trappola verrà smontato, con grande comicità, pezzo per pezzo, con dei flashback che, pur se in teatro, sono resi alla perfezione, arrivando a scoprire l’assassino vero e rimediando alla situazione.

Fino al 14 ottobre 2007 Andateci perchè si ride per due ore!!

Teatro de Servi, Via del Mortaro, 22 (angolo Via del Tritone, a 30 metri dalla Galleria Sordi ex Colonna) 06 - 6795130

E per finire la serata, magari tornando verso la macchina posteggiata a Santi Apostoli (il più vicino posteggio), fermatevi a mangiare qualcosa alla Birreria Peroni, in Via di San Marcello, 19. In quel locale ci sono cresciuto e ieri sera mi ha fatto veramente piacere rivedere i "vecchi amici" del locale tanto che, pur rivedendoci a distanza di anni, è stato un continuo scambio di baci e abbracci. Sembrava di stare a casa, anzi... meglio !!!


Nessun commento: