17 aprile 2008

PARENTESI DOLCE

Eh si, non sono mai impazzito per le (a parte l'abbuffata che mi feci a 4 anni d'età direttamente nel boschetto in cui venivano coltivate, vicino Igea Marina, ed in verità seconda solo ad una mangiata di ciliegie direttamente sull'albero...): purtroppo la fragola è un frutto che mi da poca soddisfazione perchè... finisce subito :-D
Allora, avendo anche un bel "cocchetto" a disposizione, per farle durare un po' di più, ma proprio POCO di più, ho preparato questo bel bicchierozzo calorico.
Ho montato 250 ml di panna con un cucchiaino di zucchero a velo ed un cucchiaio di farina di cocco; frullato 3 etti circa di fragole, aperto il cocco (rigorosamente a martellate... sembra uno sport nazionale, in questo periodo... vero Viviana ?! :-D) e tagliatane la polpa a "sigaretta".
Ho poi "composto" (che termine pomposo... pensate mi dia arie ?!) il bicchiere con due o tre cucchiaiate di panna, le fragole frullate ed altri tre o quattro cucchiai di panna al cocco. Guarnito con il cocco, una fragolona e fragoline di bosco con mirtilli.
Si potrebbe aggiungere qualche fogliolina di menta piperita ma ho seminato da due soli giorni: dovrò rifare questo bicchierone goloso tra un mesetto... :-D
E vai di trigliceridi..... (per ridurre gli effetti ci siamo smezzati due bicchieri in quattro :-D ).
Visto che era rimasta un po' di panna ed in 4 non c'eravamo fatti abbastanza male, ho pensato che erano ben 3 ore che non toccavamo quel barattolo di Nutella chiuso in dispensa....
Quindi soliti due cucchiai di panna al cocco, strato di Nutella (dai, non troppo "spesso", per non esagerare...), altri tre cucchiai di panna e spolveratina di cacao.....

Ovviamente a fine cena i guerrieri erano un po' stanchini e pienotti........

4 commenti:

Antro Alchimista ha detto...

Ho visto il Paradiso !!!!
Per la panna montata farei pazzie !!!!
Prova a spolverarla con la cannella e sappiami dire !

Antro Alchimista ha detto...

AhAhAh Pallino1 e Pallino2

JAJO ha detto...

PallONE 1 e PallONE 2 hehehehehe
Ormai il pupo va per i 9 chili....
:D

Antro Alchimista ha detto...

Come la Trottola :-) che più che un gatto come somiglianza si avvicina sempre più ad una "vacca bavarese" ahahahah
Oh! ma il post sulle tendine?????