31 luglio 2009

ISCHIA - ULTIMO SALUTO

Per salutare degnamente Ischia il modo migliore è fare un'esperienza gastronomica al Bracconiere, forse il più conosciuto ristorante dell'isola (certo non al livello dello stellato MOSAICO ma, forse, ancor più più conosciuto dalle umane genti: infatti a chiunque diciate "Vado ad Ischia" questi vi risponderà "Mi raccomando, vai al Bracconiere a mangiare il coniglio all'ischitana" !)
E così abbiamo fatto il bis (c'eravamo già stati un anno e mezzo fa ed ancora dovevo digerire tutto quello che c'eravamo mangiati allora: praticamente un pranzo di nozze!). Se poi, in attesa di alcuni amici (la stradina per arrivarci è da "capre di montagna" che, infatti, abbiamo incontrato), Ischia ti regala anche un tramonto come quello che vedrete tra poco, non puoi fare a meno che mettere in preventivo un ritorno a breve tempo. D'altronde sono ancora tante le cose da vedere, scoprire ed assaggiare in quest'isola...
Intanto la strada che porta su, fino a Barano e Serrara Fontana, offre degli scorci panoramici su Ischia, l'Epomeo (con i suoi terrazzamenti) e, in particolare, sul borgo e l'isolotto di Sant'Angelo...

Non siamo i soli ad aspettare ed il cuoco ci dice che è quasi tutto pronto...
Nel frattempo arrivano altri "avventori": troppo forte vedere il cane che correva abbaiando verso le capre per poi scappare (nascondendosi dietro di me) non appena il caprone accennava due passi di carica a testa bassa.
Facciamo appena in tempo a finire di ridere che il tramonto si scatena a picco sul mare, proprio davanti a noi: semplicemente meraviglioso !!
Lo so, il soggetto è sempre quello ma mi piacevano i diversi giochi di luce.
Beh... a questo punto è tempo di entrare nel ristorante, del quale vi dico una sola cosa: ANDATECI !!!!
Anzi, visto che sono buono, ve ne dico un'altra: se potete, cercate di limitarvi sui mille goduriosi antipasti perchè i primi meritano (soprattutto i loro bucatini) ed il coniglio all'ischitana (lo scorso anno ce ne portarono uno intero per due persone) è veramente memorabile !
Il tutto a prezzi che neanche immaginate (in senso positivo).


10 commenti:

Anonimo ha detto...

Gazie JAJO per avermi portata ad Ischia, forse non ci andrò mai,però se dovessi andarci, saprò cosa fare, dove mangiare e cosa vedere!!
Un abbraccio!! Al prossimo viaggio!

Fra ha detto...

splendidi posti, ottimo ristorante
Un abbraccio
Fra

My Ricettarium ha detto...

Io ho cercato.. e fino ad oggi ci sono riuscita... di stare lontana dal tuo blog e da queste immagini fantastiche che mi fanno rosicare ancora di più!!! grrrrrrrrrr.. però volevo salutarti.. ed augurarti un buon week-end, così mi son fatta forza e son giunta da te... Un bacione a te e Clà :-))))))buon rientro.....

Giulia ha detto...

Jacopo, ci hanno detto che è ottimo questo ristorante, ma non ci siamo capitati l'altr'anno..
Comunque per me il posto migliore è "La Tavernetta " del Pirata, si sta troppo bene... http://rossa-di-sera.blogspot.com/2008/09/santangelo-dischia-unassaggio-del.html

Unknown ha detto...

favoloso! quel soggetto che hai fotografato più volte sotto diverse sfumature mi sembra di averlo già visto, mi sa che lo conosco!
ahahahahah
seguirò i tuoi consigli se andrò da quelle parti
grazie
*
cla

Antonella ha detto...

Bellissimo questo ristorante....so bene quanto avete gradito ;))
Il tramonto è stupendo!!!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Che spettacolo le foto del tramonto. Mi ha fatto tornare indietro nel passato, quando da piccolina sono stata a Sant'Angelo e ai giardini Poseidon. Vabbè, li sono quasi schiattata nella grotta-sauna, ma quello è un dettaglio :-))
Un bacione
Alex

Elly ha detto...

Ciao Jajo, noto con piacere che sei davvero innamorato della mia isola. Io dovrei tornarci il prossimo weekend, non vedo l'ora di vedere la mia famiglia. Per sfortuna però l'isola in questo perioso non è bellissima in quanto c'è troppa genta....Vabbè vuol dire che ci tornerò a settembre!
Sono stata al Bracconiere diverse volte, e penso anche io che si mangia benissimo, anche se il coniglio migliore era quello della mia nonna!
Cmq non ci ho mai portato mio marito (lui è di Roma), purtroppo quelle poche volte che andiamo ad ischia non mangiamo fuori perchè preferiamo apprezzare la cucina di mia madre. Ma è da tempo che io e i miei avevamo pensato di andarci, penso che gli piacerà al mio maritino romano.
Io invece in vacanza sono andata a Dublino, ti farò sapere presto come abbiamo mangiato....
Un kiss
Elsa

Günther ha detto...

jajo che foto e che piatto, viene voglia di scappare subito

JAJO ha detto...

SOLIDEA: dai, non è poi troppo lontana :-)

FRA: da tornarci :-D

CLAUDIA: grazie e... coraggio, che le ferie si avvicinano ;-D

GIULIA: lo proveremo la prossima volta, allora :-)

CLAUDIUZZA: bello eh ! Magari al tramonto...

ANTOOO: mooolto gradito :-D

LIEBES: hahahahaha, la grotta/sauna è il posto ideale per..... le suocere hahahaha

ELSA: si, era già "poco vivibile" i primi giorni di luglio... Si, ho visto le foto di Dublino su FB :-D
Dai.... portaci il maritino e, mi raccomando: i bucatini ! :-D

GUNTHER: vero !!! ^_^