24 settembre 2009

TIRANDO LE SOMME....

Rieccomi qui, anche se i problemi al computer ancora non sono riuscito a risolverli (ed anche il portatile naviga a vapore...).
Dopo le ultime mangiate, non proprio leggerissime, avrei dovuto mangiare ancora ?
COL CAVOLO !!!
E, infatti, proprio un bel cavolo rosso è comparso all'improvviso sulla mia tavola !
A parte la bellezza estetica di questo ortaggio, di cui ho già parlato, la cosa migliore per depurarsi un po' è sgranocchiare un bel piattino di verza (o cavolo rosso) a crudo, soltanto con un filo d'olio, un pizzico di sale di ottima provenienza ed uno, appena appena, di pepe (tralasciando di aggiungere olive e capperi, che pure ci starebbero bene).
In vista di future mangiate :-D

18 commenti:

Giulia ha detto...

Beeeeello il cavolo!.. Mò fai la capretta, come il mio maritozzo? ahahahah!
A parte gli scherzi, mi piace un sacco il cavolo crudo tritato sottile, con il succo di limone e ... una cucchiaiata di maionese!

E ad Anna, quando avrà raggiunto 18 anni, spetterà una smartina! eheheh!

Baci!

My Ricettarium ha detto...

Si.. in vista di future mangiate .. a NATALE??? ma sai che mancano solo 91 gorni?? ahahahaahahahahhha Smack!

JAJO ha detto...

GIULIAAA: Che coppia di ruminanti siamo, io e Stefano ! hahahahaha
Ma daaiiiiii: io cerco di stare a dieta (un giorno al mese) e tu mi parli di maionese ? hahahahaha

CLAUDIAAA: AAAAAHHHHHHHH...... hahahahahahahahaha

pinar ha detto...

Bentornato! ottima idea il cavolo, domani lo compro!

Ady ha detto...

Perchè mancano 91 giorni alla prossima mangiata?????????
Non vi siete fatti male i conti?
Io vengo e non mi portate da nessuna parte, neanche chennesò dal filettaro, oppure dal kebabbaro?
Cattivoooooooooo ;-((
Lo sai che il cavolo crudo non l'ho mai mangiato?
Lo farò a Franco ahahahah
Un bacione

Sabrina ha detto...

Ciao untore! :D:D Così ti chiamerò finchè non mi passerà quel trip allucinante che mi ha attaccato! Allora il cavolo. Anch'io lo adoro e per punirti un po' di farò invidia raccontandoti che il mio babbo ne coltiva di tutte le varietà nel suo orto e per tutto l'inverno non manca mai...
Un abbraccio!

Luca and Sabrina ha detto...

Pensavo che fossero quadri d'arte astratta, invece trattasi di verza!
Scherzi a parte, piace molto anche a noi e poi mi sa che dobbiamo disintossicarci un po' tutti, che stravizi in Sicilia! JaJò, non immagini quante scarpe basse ho portato in vacanza, ma coi sandali sto divinamente, sono le zeppe che ho buttato a mare! Per modo di dire!
Un abbraccio da Sabrina&Luca

Anonimo ha detto...

Buono il cavolo rosso, io lo uso in mille modi...aspetta e vedrai!! Traditore...ci hai lasciate sole in una città così grande, potevano rapirci!!;D

Lydia ha detto...

Se io mangiassi quel cavolo a crudo lo digerirei a Natale!!

Günther ha detto...

ci siamo accorti della tua assenza, sul cavolo rosso sono daccordissimo basta tagliarlo molto ma molto sottile, ciao

Saretta ha detto...

Bravo Jajo!Io adoro questo tipo di cavolo crudo...e se lo metti in minestra colora tutto!:D
Bentornato!

Kittys Kitchen ha detto...

Pensa che l'anno scorso ho fatto una foto similissima alla tua, l'effetto delle venarure del cavolo mi piace molto.
Anche io lo mangio crudo e mi piace molto e fa anche bene!

Guarda:
http://www.flickr.com/photos/31134010@N02/3275328158/in/set-72157607851343355/

Baci e buon weekend

Paola ha detto...

future mangiate??? Te porti avanti eh?? Vediamo effettivamente da qui a Natale.....comunque anche a me il cavolo piace molto!!

Fra ha detto...

Buono il cavolo rosso!!!! Non vedo l'ora che cominci a comparire sui banche del verduraio
Un abbraccio
fra

Giovanna ha detto...

Ma, dico: vuoi farci sentire in colpa, me e il lardo che ho profuso nei bucatini? Vade retro!

Unknown ha detto...

Subito accontentato, il mio post sulla spinacina è già on line, che ne pensi? Ti convertirai alla vera tipica cucina palermitana doc?
Un abbraccione
Evelin

Antonella ha detto...

non ce credo manco se te vedo che hai mangiato solo quello.....col cavolo! :DDD
Io così a crudo non ce la faccio proprio...ma cotto, pure in testa a un tignoso! ;))

JAJO ha detto...

PINAR: l'hai poi fatto? :-)

ADY: dopo 5 ore di corso...... TUTTI A NANNA A DIGIUNO !!!! hahahahaha

SABRINA: se smetto di assillarti con i giochi mi mandi un cavolo di tuo padre? :-D

S&L: dai, raccontate ancora che posti avete visto e che cosa avete gustato :-D

SOLIDEA: chi avrebbe voluto rapirti avrebbe dovuto... corrervi dietro: mi avete stravolto Iole !! hahahahaha

LYDIA: beh... giusto in tempo per ricominciare :-D

GUNTHER: il più fine possibile... :-)

SARETTA: quello bianco lo preferisco come sapore (con olive e capperi... ) ma quello rosso.. quanto è affascinante (quasi quanto un broccolo :-D)

ELISA: verooooo: due "foto sorelle" :-D In realtà anche io ne avevo fatta un'altra lo scorso anno :-)

PAOLA: allora la prossima cena.... a base di cavolo ! :-D

FRA: piccolo ma l'ho trovato già :-D

GIOVANNA: TU puoi permetterti tutto.... anche il lardo :-D

EVELIN: troppo forteeee: adesso scateniamo l'inferno hahahaha

ANTONELLA: pòssino cecàmme.... chi ha spento la luce ? hahahahaha