13 settembre 2009

SALVATO IN CORNER

Ricordate la serie di telefilm degli anni '80 Charlie's Angels ? Ma siii, dai !
Cosa faceva Bosley quando si trovava in difficoltà? Ricorreva all'aiuto dei suoi Angeli !

Ed io, che sono "Bos", ieri sera ho fatto "ricorso" ai miei bellissimi "magi" angelici.
E così, dopo aver festeggiato un compleanno venerdì a cena, uno sabato a pranzo, uno sabato a cena, per concludere con quello di mio padre domenica a pranzo, ieri sera proprio non ce la facevo a mangiare di nuovo: un tour de force gastronomico che avrebbe steso un torello !
Ed allora cosa inventarsi, solo per non rischiare di svegliarsi nel mezzo della notte con un buco allo stomaco (cosa, peraltro, molto improbabile?): si ricorre ai "pochi resti" di alcuni regali estivi dei propri Angeli !
Così, a qualche dadino di feta ho accompagnato una fettina di ricotta campana stagionata (con dell'abbamele), una fetta di caciotta bella saporita, un paio di cucchiaini di crema di pecorino al miele, altri due cucchiaini di miele al tartufo, e di crema al mandarino, il tutto accompagnato con dell'ottimo pane di segala al finocchio, di provenienza altoatesina ! Alcune di queste cose di provenienza, come detto... angelica.
Dopo tutti quei compleanni ero talmente già pieno che non ho avuto neanche la forza, o il pudore, di assemblare il piatto come un bravo foodblogger dovrebbe fare, ma lo sapete che io vado sempre "controcorrente" :-D
Però, porca miseria, erano proprio buoni !

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Beato te che hai "gli angeli".....ci sei questo fine settimana?

Lydia ha detto...

Scusa, ma la tua famosa dieta????

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Quel formaggio alle ore 4 che è??? Anvedi che piattino.

Baci
Alex

pinar ha detto...

Questo vuol dire che non devo tenerti da parte la fetta di torta?
Grazie

Marta ha detto...

Se ti vede Lucarello che mangi il formaggio con miele e marmellata...hahaha

miciapallina ha detto...

oioisantamammadeifelini!
Se pierone potesse affacciarsi a quel piatto li, così, anche senza assemblatura...
Lasciami finire questa guerra che abbiamo in corso noi e il Sig. Colesterolo, e poi ci invitiamo al desco di fortuna!
Magari porto s'abbamele, che con i formaggi, specie la ricotta quella li che hai sul piatto, ci sta una favola!
nasinasi con bavette

Paola ha detto...

Ma dopo tutti questi compleanni hai pure cenato???? Mano male che ci pensiamo noi a farto organizzare spuntini....pecorino e miele??? Bleahhh, chi ti fa sti' regali??:))))Però dai dimmi com'era!!!

Fra ha detto...

Bè direi che hai rimediato una cena mooolto saporita!
Un abbraccio
fra

Giulia ha detto...

Ahi-ahi-ahi, nemmeno una serata di disintossicazione?.. :-))
Bos, sei troppo viziato...
Un bacione!

Iole ha detto...

Con tutti 'sti compleanni sarei andata a letto senza cena per una settimana...
Ti faccio anch'io la stessa domanda di Solidea: ci sei questo fine settimana?

JAJO ha detto...

SOLIDEA: Eh... i miei bastoni per la vecchiaia hahahahaha
Putroppo non lo so ancora perchè abbiamo la spada di Damoche per dei lavori da fare alla casa in Umbria ed ancora non so se sono arrivati i materiali. Se scendete a Roma ci sentiamo per email, dai (sperando il tempo migliori, per il week end :-D)

LYDIA: dieta ? Sono mesi che me la sono mangiata hahahahaha

ALEX: Liebes, quella è una "crema" al mandarino da sbriciolare sopra i formaggi :-D

PINAR: nooo, alla torta di compleanno non rinuncio: ne ho festeggiati 4 posso, arrivare a 5 :-D

MARTA: ma tanto il Lucarelli da queste parti non ci passerà mai hahahahahaha (manco su Facebook "siamo amici" :-D)

MICIAPALLINA: ho dato indicazioni al mio portiere di non fai entrare mai nel palazzo il Signor Colesterolo hahahahaha
In effetti l'abbamele c'era ma mi ero dimenticato di scriverlo (ora ho aggiunto :-D)

PAOLA: dai, me la chiami cena questa ? Diciamo.... COLPO DI GRAZIA !!! hahahahahah
Buono il pecorino spalmabile !

FRA: siiiiii :-D

GIULIA: è colpa vostra, che mi coccolate troppo: lo sai che non so resistere alle tentazioni della gola :-D

IOLE: ma io SONO andato a letto senza cena...... l'ho mangiata prima ! hahahahaha
Spero di esserci :-D

JAJO ha detto...

SOLIDEA: Eh... i miei bastoni per la vecchiaia hahahahaha
Putroppo non lo so ancora perchè abbiamo la spada di Damoche per dei lavori da fare alla casa in Umbria ed ancora non so se sono arrivati i materiali. Se scendete a Roma ci sentiamo per email, dai (sperando il tempo migliori, per il week end :-D)

LYDIA: dieta ? Sono mesi che me la sono mangiata hahahahaha

ALEX: Liebes, quella è una "crema" al mandarino da sbriciolare sopra i formaggi :-D

PINAR: nooo, alla torta di compleanno non rinuncio: ne ho festeggiati 4 posso, arrivare a 5 :-D

MARTA: ma tanto il Lucarelli da queste parti non ci passerà mai hahahahahaha (manco su Facebook "siamo amici" :-D)

MICIAPALLINA: ho dato indicazioni al mio portiere di non fai entrare mai nel palazzo il Signor Colesterolo hahahahaha
In effetti l'abbamele c'era ma mi ero dimenticato di scriverlo (ora ho aggiunto :-D)

PAOLA: dai, me la chiami cena questa ? Diciamo.... COLPO DI GRAZIA !!! hahahahahah
Buono il pecorino spalmabile !

FRA: siiiiii :-D

GIULIA: è colpa vostra, che mi coccolate troppo: lo sai che non so resistere alle tentazioni della gola :-D

IOLE: ma io SONO andato a letto senza cena...... l'ho mangiata prima ! hahahahaha
Spero di esserci :-D

Cindystar ha detto...

... ma ... ma come fai???
speriamo che i tuoi angeli restino sempre tali ... che se si trasformano in demoni ... ohi ohi ohi ohi ...!!!
che vuoi che ti dica, ti auguro una settimana parca ... o vuoi diventare tutto ciccia e brufoli??? .... hahahaha ....

JAJO ha detto...

CINDYYY/Tiffany :-D : non potevi mancare, tu :-D Il tuo sale aromatizzato ancora fa furore, anche se gli ho dato una bella smezzata :-D
Siete proprio degli angeli (ma se continuate così mi farete davvero somigliare a Bosley, soprattutto fisicamente !!! hahahahahaha)

Antonella ha detto...

Hai capito il Bos.......te sei già spazzolato tutto!!! ;D
Però adesso aspetta un po' prima di controllare il colesterolo....sai com'è....c'hai 'na certa! hihihih :PPPP

JAJO ha detto...

ANTOOO: il colesterolo ? E che è !?! hahahahaha

JAJO ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Kittys Kitchen ha detto...

Settembre è un mese pieno di compleanni! :))
Anche per me è un continuo!
Mi piace la tua cenetta anche io assaggerei volentieri questi cibi angelici...

Saretta ha detto...

Alla face...che paitto coi fiocchi che ti sei regalato!ALtro che cenetta mortificatrice!!!!
grande..

robertopotito ha detto...

muoio di invidia...sono letteralmente corroso dalla gelosia...tu hai le presenze angeliche ed io niente...tranne l'angioletto milanese...pero' tu ne hai di più.

Ady ha detto...

No comment ;-))
P.S. buono il pecorino al miele eh??

Luca and Sabrina ha detto...

Un piattino niente male, con il miele al tartufo deve essere afrodisiaco, ci stiamo già leccando i baffi! Luca stasera da solo si è mangiato quasi quattro etti di pecorino, ti fa concorrenza! Con lui i formaggi in frigorifero durano da quando li porto a casa a quando se ne accorge!
Baciotti all'uomo viziato
Sabrina&Luca

Sabrine d'Aubergine ha detto...

Caro ragazzo, non c'è che dire: un bel piatto da autentico civis romanus! Cacio e miele, sempre perfetto, da secoli. Ho dato un'occhiata in giro e ho visto altre cosine interesanti (una ricetta di cacio e pepe realizzata a perfezione) e notato alcune affinità (la Pasta Latini!). Onde per cui tornerò a farti visita in questa tua bella ... "cuscina de Roma"! A presto

Daphne ha detto...

Eccacchio!Ti credo che erano proprio buoni!Un piattino di tutto rispetto, tante di quelle cosine le vorrei proprio assaggiare ^_*

JAJO ha detto...

ELISA: il "mio" settembre terminerà l'11 ottobre :-D

SARETTA: ma se ho solo "rosicchiato come un topolino" hehehehe

ROBERTOOOOO: se ti sentissero la Giovanna e la Daniela !!!! Questa me la segno e ti ci ricatto a vita :-D E poi... "solo" l'angioletto milanese ? E ti pare poco ? ;-D

ADY: perchè, il formaggio che m'ha mandato una amica dall'Abruzzo che t'ha fatto ? hahahahahaha

SABRINA: allora penso proprio che io e Luca non potremmo... "convivere" hahahahaha

SABRINE: grazie :-D Per la vera cucina romana dovresti leggere l'altro mio sito, allora: basta cliccare sulla lupa nella colonna di destra :-D
La pasta Latini mi è piaciuta (malgrado "il maestro" me l'abbia fatta rompere in tre parti (sacrilegio !!) :-D

DAPHNE: siii, comunque preferisco un sano piatto di cacio e pepe hehehehehe

Daphne ha detto...

Pure io :| anche perchè non lho mai assaggiata ma so già che mi piacerebbe di brutto O_o

MilenaSt ha detto...

Uno piatto paradisiaco!
Mi piacerebbe assaggiare la crema di pecorino al miele, il miele al tartufo e la crema al mandarino!

JAJO ha detto...

DAPHNE: ma daaaiiiiiiii !!!!! :-O

LENNY: la presentazione ...nun se po' guarda' hahahaha (ma erano proprio buoni :-D)