02 maggio 2008

L'INVASIONE DEGLI ULTRACORPI

NO..... TRANQUILLI.... non sto parlando del mitico e meraviglioso film di fantascienza del 1956 con i "baccelloni giganti" con i quali gli alieni sostituivano gli umani...
Ma di...... loro: 7 etti di moscardini !!!
Trasformatomi in James Bond, per combattere l'invasione degli Octopussy, mi sono armato dei miei alleati migliori, e neanche tanto segreti: un coltello affilato per pulirli, una capace pentola (nella quale avevo messo uno spicchio d'aglio ed un filo d'olio) ed una bottiglia di passata di pomodoro.
Per sferrare il colpo di grazia mi sono avvalso del migliore degli alleati..........
Ma mi illudevo: i moscardini si erano segretamente alleati con tre bei calamaroni freschi freschi di mare.
Quindi, dopo una bella cucchiaiata di Nutella ritemprante mi sono ributtato nella mischia, pronto alla strage...
Questa volta ho sfoderato la mia arma segreta !!!!!! Mi sono, infatti, rivolto alla strepitosa VIVIANA e, memore di una sua creazione culinaria sono passato al contrattacco.
Armatomi di un arancia, una manciata di pinoli, scaglie di mandorla ed uvetta sultanina, uno spicchio d'aglio e 3 fette di pancarrè, ho iniziato ad infierire sui corpi dei calamari (possinammazzallo er pescivendolo: non li aveva puliti !!!); ho scottato in padella con aglio, olio ed un goccio di vino bianco i tentacoli spezzettati dei calamari e li ho uniti al misto di pancarrè tagliato a dadini, mandorle, pinoli, uvetta ed il succo di una arancia che intanto avevo messo a macerare in una terrina. Una spolveratina di polvere di arancia essiccata ed una grattatina di pepe di sechwan e rosso mi ha consacrato vincitore. Ho riempito quindi i calamari e li ho passati poi 10 minuti in padella coperti con una passatina leggera di pan grattato ed un filo di vino bianco.
Volete assistere al trionfo ? ..........


ULTRACORPI ALIENI RESPINTI !!!!!

Grazie Viviana per il supporto inconsapevole !!!!

9 commenti:

elisa ha detto...

aaaaaaaaaahh!!Attentato!!Anch'io voglio un'invasione a casa mia di questo tipo!!!

Anonimo ha detto...

che goduria buon fine settimana

mammadeglialieni ha detto...

...ecco dove eri andato a finire...altro che strage!MERAVIGLIOSI!!!

Martissima ha detto...

l'aspetto è meraviglioso, e se il gusto va di pari passo.........direi che questi alieni li ospitiamo volentieri nel nostro mondo, ciao,alla prossima visita!!

JAJO ha detto...

Hehehe, grazie a tutte ragazze: in effetti l'abbinamente degli ingredienti mi lasciava un po' perplesso ma mi sono fidato di Viviana (non per niente è lei IRON BLOG !!!) ed ho fatto benissimo !!!

Unknown ha detto...

ah ah ah ahh ah aha ha h ah beh... in effetti la mia lotta con gli alieni non è stata descritta con la tua maestria ah ah aha h
sei trooooppooo forte!! sono contentissima che ti siano piaciuti!!!! smaaackkk

JAJO ha detto...

Lascia perdere che tu descrivi tutto e molto meglio di me :-D
Mi sono praticamente letto tutto il tuo blog ed ho copiato almeno una quindicina di ricette :-DDDD

nini ha detto...

ma sai che hai proprio un bel blog?
Una bella scoperta...mi fa venire l'aquolina in bocca...alle 7 di mattina!

JAJO ha detto...

Ciao Nini, benvenuta :-)
Pensa che sono appena uscito da una riunione fiscale di due ore e avevo una fame..... Mi sono attaccato a due barrette di cereali ma mi farei tanto un piatto di bucatini.... alle 11 e mezza !!! hehehehehe
Jacopo

PS: ora vengo a passeggiare da te..