07 agosto 2007

CURIOSITA' ROMANE

Passeggiando per Roma, una Roma finalmente senza traffico e vivibile, quindi ancora più bella, ed andando verso le terrazze di Castel Sant'Angelo (dal quale di notte si gode di una vista meravigliosa su migliaia di tetti e cupole illuminate) ci imbattiamo in una vetrina, dietro Vicolo del Fico, con scarpe "impraticabili"! Il bello è che lo dice il cartello stesso : "VASTO ASSORTIMENTO DI SCARPE INUTILI... MA BELLE !!!" In effetti quella nera mi sembra proprio "impraticabile" !!
E adesso ditemi se non avevo ragione: questa è la visuale di cui si gode da una delle vetrate del bar di Castel Sant'Angelo !!!!!!!! Una bella atmosfera no ?!? :-D
E uno scorcio tra tetti e chiese in Vicolo del Fico. Dalla porta-finestra dell'attichetto si vedeva anche un bel lampadario... ma purtroppo dietro avevo solo il cellulare :-(

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sa che da quel negozio lì ci sono passata. Ci sono anche scarpe da uomo o mi sbaglio?

Cmq, improbabili, inutili ma belle davvero!

JAJO ha detto...

Ciao Ale :-)
Sinceramente non ho visto: sono rimasto rapito da quelle in vetrina :-D
Per salire su quei tacchi a spillo ci vorrebbe una... piccozza !!! :-D

zrinka ha detto...

Ciao!
Grazie per essere passato a trovarci (a me e al Leo), romano de Roma :o)
Eccomi qui a ricambiare la visita ...
Che bello rivedere i posti che amo di più ... l'Umbria ... la Toscana ... certo che l'Italia è proprio un posto fantastico! Non per niente l'hanno soprannominato bel paese, ti pare?
Sono trascorsi quasi 3 anni dall'ultima volta che sono stata in Umbria e Toscana ... ricordo che ho conosciuto l'uomo-anti-gatto proprio la sera prima della partenza per le mie vacanze. "Dove vai" mi ha chiesto ... "Bho!" gli ho risposto "quando domani mi alzo, preparo la valigia e parto ... vado dove mi porta il cuore" citando un noto libro.
E così è stato ...
Tralascio il fatto che l'uomo-anti-gatto mi ha preso un po' per pazza ... peggio per lui che non ha capito che sono mooooooolto pazza!!! :o)
Io sono fatta così ... non mi piaccioni i programmi ... prendo la vita come viene ... sono un po' pazzerella, forse ... ma me la godo :o)
A presto
Ciao miao

zrinka ha detto...

Ah, dimenticavo ... un saluto a quel filosofo del tuo amico Pallino ... un gatto in "forma" il tuo :o))

Daniela @Senza_Panna ha detto...

il cupolone è pur sempre il cupolone.

Che bella che è Roma. Non la cambierei con nessuna al mondo.