10 luglio 2008

PREMIO O MEME ?!?

SABRINA e LUCA mi hanno teso un tranello al ritorno dalle ferie: scherzi a parte questo è praticamente un meme e molti di voi lo hanno già fatto; per me che amo i fiori è particolarmente gradito anche nella grafica. Allora non posso far aspettare ulteriormente la bella Sabrina ed il simpatico Luca, quindi vado ad incominciare: ah.... visto che Sabrina e Luca sono una coppia segnalerò due opzioni per ogni risposta (hehehehehe la trovo sempre una soluzione alle mie molteplici scelte)...:
Un colore: cominciamo bene: amo tutti i colori ! La cosa particolare è che amo in particolar modo i colori pastello e quelli molto "accesi". Se proprio devo sceglierne uno direi BLU COBALTO (ma anche rosso sangue, verde smeraldo, ciclamino........).

Un numero: porca miseria anche qui sono costretto alla risposta multipla: 2 - 10 - 27 !
2 è il mio numero preferito da sempre;
10 era il numero di... Platini, ma anche di Maradona, Pelè, Rivera, Di Stefano.... per un amante del calcio il 10 è IL numero;
27 era il numero di Gilles Villeneuve, indimenticabile pilota (PAZZO !!) della Ferrari (lui e Senna erano i miei idoli ed entrambi sono morti in pista). Ma anche 18, 36, 89, 47, 69....

Un libro: per il divertimento: "VITA DI LUCIANO DE CRESCENZO SCRITTA DA LUI MEDESIMO", (come non innamorarsi di una famiglia che per sfuggire ai bombardamenti si rifugiò, dopo lungo studio, nel "ventre della vacca"......: CASSINO !!! Esilarante !). Per la cultura: "UN PAPA E IL SUO PITTORE" (incentrato sul rapporto tra Papa Giulio II° e Michelangelo Buonarroti, da lui incaricati di affrescare la volta della Cappella Sistina: due personaggi storici geniali e profondamente caparbi, tra i miei preferiti in assoluto); ma anche tutti i gialli di Agatha Christie e tutti i libri di Camilleri.

Un film: beh, qui dovrei dire Febbre da cavallo (ma anche Un americano a Roma...e tutti quelli di Totò).

Una pietanza: spaghetti alla carbonara e mezze maniche con ricotta e noce moscata.

Un dessert: bavarese e crème caramel !!! Certo che anche un bel gelatone, con questo caldo....

Un posto: Castel San Pietro Romano (il paesino di Pane amore e fantasia, a 40 chilometri da Roma, dove ho trascorso tutte le estati della mia vita fino a poco tempo fa); negli ultimi anni mi sono innamorato, grazie a Claudia, della zona del Trasimeno, al confine tra Umbria e Toscana. Poi la MIA Sardegna, quella "vera"; (ho fatto il militare, 20 anni fa, a Sassari: ero (e sono) un Trasmettitore della Brigata Sassari; e poi Monaco di Baviera, dove ho trascorso una bellissima vacanza con i miei migliori amici.

Un momento del giorno: quanto sono in vacanza tutto il tempo che passa tra il momento in cui mi sveglio e quello in cui mi corico; quando non sono in vacanza, il momento in cui mi sveglio e quello in cui mi corico.

Blogs, chats, forum: Blog: quello di Viviana (non ve la prendete a male "voialtri": è un regalino di nozze...) e, modestia a parte, il mio su Roma: Civis Romanus Sum (un "progetto" che vuol essere molto più di un blog... vedremo); ma mi piace da morire anche "Nonsolomamma", che trovo semplicemente geniale.
Chat: non chatto (ma amo i gatti.... questa è tremenda !!).
Forum: Cucina Italiana (per quanto riguarda Vini e Ristoranti); con sporadiche capatine nel Gambero Rosso, Coquinaria, Amicincucina.
Dovendo scegliere tra Blog, Chat e Forum: BLOG !!!!!

Un punto di riferimento attuale: la mia compagna Claudia ed i miei genitori.

Un punto di riferimento storico: Giuliano della Rovere, ovvero Papa Giulio II°: papa guerrafondaio, risoluto ma talmente amante dell'arte e del bello che ha avuto alle sue "dipendenze" Michelangelo, Raffaello, Bramante...; e poi Leonardo da Vinci, per il suo eclettismo.

Un punto di riferimento di fantasia: ho avuto per anni "fantasie" legate ad Edwige Fenech. Scherzi a parte: la supercalifragilistichespiralidosa Mary Poppins, "praticamente perfetta sotto ogni punto di vista" ed i personaggi di Walt Disney (sono cresciuto a "Topolini" e ne ho ancora una collezione di circa 20 annate).

Una canzone: mi piacciono da morire gli inni che vengono cantati durante il 6 Nazioni di Rugby, soprattutto per "come" vengono cantati. Ed ultimamente canticchio l'inno della Brigata Sassari (l'ho vista sfilare il 2 giugno).

Un caffè: ne prendo uno nel cappuccino con cui faccio colazione ed uno dopo pranzo (a volte dopo una cena fuori casa) ma non sono un grande appassionato di caffè: potrei vivere senza.

Progetti immediati: vincere al superenalotto 3 o 4 milioni di euro e godersi la vita girando il mondo !!!!!!!

Sei felice: sto abbastanza bene: sarei felice se riuscissi a passare definitivamente tutti i problemi fisici che ho, dovuti soprattutto ad una polmonite contratta 3 anni fa in sala operatoria e che, purtroppo, mi ha materialmente stravolto la vita.

Oseresti dire la tua età: è scritto nella presentazione del blog (e non me ne vergogno): ho appena compiuto i miei primi 40 anni !

17 commenti:

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Jajo ha scritto:
10 era il numero di... Platini, ma anche di Maradona, Pelè, Rivera, Di Stefano.... per un amante del calcio il 10 è IL numero;


E TOTTI???????!?!?!

:-D

JAJO ha detto...

Totti non è IL numero 10..... è IL CALCIO !!! hehehehehehe

Antro Alchimista ha detto...

Jajo allora questo fine settimana "passate il turno" ? Noi domani siamo al maneggio a Panicale e poi saremo a Roma per un paio di giorni Lunedì 14 intorno alle 20.30 Luglio Marco ha il solito concerto a Piazza Sant'Ignazio (stupenda!!!!) con la Banda dell'Aeronautica perchè non fate un salto?
Bacio

JAJO ha detto...

Perchè no: forse facciamo solo una scappata domenica a trovare la nipotina a Castiglione. Mi organizzo per lunedì :-D

Luca and Sabrina ha detto...

Ma sta diventando un post d'appuntamenti? Ma guarda guarda, un altro trasmettitore.....5°82,CAR a Salerno poi Cechignola SCUT e mi son fermato li.
Dieci mesi a Roma. Bei tempi!!!!!
Splendide foto, trasmettono fresco e buon umore.
Notte by Luca&Sabrina

JAJO ha detto...

SABRINA, non sapevo avessi fatto il trasmettitore... hahahahaha
Beh, ti pare Luca: con una Scuola Trasmissioni a Roma ed una a San Giorgio a Cremano io sono finito a Sassari (ma ci tornerei di corsa: a parte un paio di piccoli dettagli, che comunque ricordo con eguale piacere, mi sono proprio divertito !!!)
8°/89, CAR al 152° Battaglione Fanteria Motorizzata Sassari e poi 11 mesi al Comando Brigata con il doppio incarico (!!) di Trasmettitore e Scritturale: una pacchia se consideri che per godermi il mare e non fare turni e guardie ho rifiutato due volte i gradi (anzi, ero IO, semplice trasmettitore, che stabilivo i turni di guardia e mettevo addirittura il Capitano di turno; che divertimento vedere questa fila di graduati e militari di carriera venire a raccomandarsi A ME per poter passare un fine settimana con la propria famiglia... hahahahahaha)

Anonimo ha detto...

Don Alfredo di Stéfano era el número 9 por antonomasia.......

MilenaSt ha detto...

Concordo su alcuni punti, tra i quali il momento del giorno .......
Ciao

JAJO ha detto...

LENNY, grazie :-D

FILOMENO2006, hai perfettamente ragione, scusa il madornale errore :-)

Luca and Sabrina ha detto...

JaJo, tesoro dolce....io non ho fatto il trasmettitore!!!!! :-DDDD
Che belle le tue risposte, sei unico Jacopo, hai e riesci a trasmettere il calore di un raggio di sole! Quando ero piccola mi piaceva tanto Gilles Villeneuve, altra cosa i film di Totò e quanto ad Alberto Sordi, mi piacciono quasi tutti. Castel S.Pietro Romano...ce lo consigli per un romantico weekend?
Baci da Sabrina&Luca

Unknown ha detto...

Jajo unn'è la pasta alla Norma?? guarad che così ti si allunga il nasoooo!!! :D
grazie per il regalo di nozze!! uno dei più belli! smaaackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

JAJO ha detto...

SABRINA: TU mi fai sciogliere come un ghiacciolo al sole se mi dici così :-D
Il Castel San Pietro, purtroppo, non è quello "dalle vostre parti", sarebbe stato più comodo per voi, :-D però ha un meraviglioso affaccio a 360° che spazia dai monti dell'Abruzzo, a Tivoli, il monte Soratte, Roma e la sua campagna, Ostia, i Castelli romani, Nettuno e le colline ciociare. Di sera (e soprattutto a capodanno, quando tutta la vallata è illuminata da migliaia di fuochi artificiali) è una meraviglia: dai un'occhiata ai due siti del paese che ho nei miei link nella colonna a destra. Con i lavori di restauro degli ultimi anni al campanile ed alla rocca non è più il paese della mia infanzia ma è sempre un paesino piacevole :-D

VIVIANA: Spendore mio la Norma è al terzo posto :-D (così il mio naso è salvo :-DDD)

Luca and Sabrina ha detto...

Ma la tua morosa li legge i complimenti che fai alla mia Sabrina? :-D
Per ringraziarti, abbiamo pensato di passarti una patata bollente. Non sappiamo se mai un maschietto lo abbia fatto, ma tu ci sei sembrato la persona giusta con una buona dose di umorismo.
Quando puoi passa da noi a ritirare il meme.
Baci
Luca&Sabrina

JAJO ha detto...

Caro Luca, quando Sabrina mi apostrofa "tesoro dolce" e mi scrive "hai e riesci a trasmettere il calore di un raggio di sole!" non posso che sentirmi lusingato :-D

Vengo a "mangiare" la patata bollente, mi piacciono le sfide :-)
Speriamo bene hahahaha

JAJO ha detto...

Comunque la mia morosa li legge e..... mi picchia hehehehehehe

Unknown ha detto...

ehi...
ma... ma....
jajo... sei diventato il tesoro del web!!!!! Ho letto il commento di sabrina e non posso che dirle che ha trovato le parole esatte per descrivere ciò che trasmetti tu: il calore di un raggio si sole!! :D
mizzica che fortunati che siete tu e la tua morosa! ma quanto ridete a casa??? :))) baci a profusioneeeee

JAJO ha detto...

Mizzica Vivi, mi fate sciogliere al sole così :-DDDD
E poi se proprio tu, che sei un'autorità in materia, mi fai un complimento simile... :-D
Comunque non credere: è proprio quando torniamo a casa (con due figlie che ti fanno trovare il delirio e tutte le faccende da sbrigare) che ci si smorza il sorriso :-)