14 luglio 2008

PRONTO, PRONTO, PRONTO, PRONTO, PRONTO......: C'E' !!!! CIAO GIANFRANCO.

La prima parte del titolo è un omaggio personalizzato a Gianfranco Funari (lo ricordate nella trasmissione "A bocca aperta"? Con l'immancabile spilletta "a lucertolone", sulla giacca a quadri bianchi e neri, così rispondeva a chi telefonava in trasmissione. E poi proseguiva con... "A signora Mari': che te stai a cucina' oggi ?").
Con questo delizioso (e "veggente", è del 2005: quante verità di oggi disse già 3 anni fa...) video con Enrico Lucci voglio ricordare uno dei migliori personaggi della televisione italiana degli ultimi 20 anni. Altro che Beppe Grillo: Funari si che bastonava (e riceveva bastonate), ma non senza grande ironia (ed autoironia), da vero Grillo Parlante.

Ciao Gianfra', ce mancherai...... porca miseria se ce mancherai'.....

13 commenti:

Lydia ha detto...

Mio cugino romano faceva un'imitazione stupenda di guzzanti che imitava Funari.

http://www.youtube.com/watch?v=4ZWIX7E1CG4

Ieri me la sono fatta rifare telefonicamente

Lydia ha detto...

Lo so che non c'entra niente con questo post, ma vorrei ringraziarti per avermi fatto scoprire "nonsolomamma". Geniale

Luca and Sabrina ha detto...

Grande stima verso Gianfranco e anche verso te, che l'hai ricordato!
Sabrina&Luca

JAJO ha detto...

LYDIA: Nonsolomamma è uno dei miei blog preferiti (confermo: è geniale !!!) :-D

LUCA e SABRINA: mi sa proprio che ci mancherà più di quel che pensiamo...

Unknown ha detto...

:D ho visto al tiggi che si è portato con se 3 pacchetti di sigarette qualche fiscccc ed un telecomando, capisco le sigrette e le fisccc ma che ci farà col telecomando???che forte che è stato a prendersi ingiro fino alla fine! io non lo seguivo molto, così come non seguo nessuno della tv, però era davvero un personaggio!

JAJO ha detto...

Ciao Vivi: il telecomando, forse, per cambiare canale (o per spegnere proprio) quando c'è un programma di una noia... mortale :-D
In effetti ha cambiato il modo di affrontare la politica in tv, forse per primo rendendo dei "personaggi" i politici; questo ha avuto anche riscontri negativi visto che poi, ovviamente, tutto è degenerato (come quasi sempre succede in Italia) perchè qualcuno ha voluto imitarlo non avendone eguali capacità ed ora siamo al punto che i politici si sputtanano al Bagaglino tirandosi da soli le torte in faccia... :-(
Comunque, uno che come epitaffio, sceglie la frase: "Ora ho smesso di fumare" è UN GRANDE !!!!!
Pensa che giusto 20 anni fa, durante un Capodanno sulla neve, in 4 ci mettevamo agli angoli della pista in discoteca e "ballavamo" la "FUNARI DANCE": con una mano all'altezza della spalla e l'altro braccio teso in avanti, con l'indice e il pollice di ogni mano uniti tipo "OK" (era il gesto del "pronto, pronto, pronto, c'è" che lui faceva quando rispondeva al telefono in tv): imbecilli che eravamo ! Però ancora ce lo ricordiamo :-D

Unknown ha detto...

come fai a trovare sempre le parole e le immagini giuste per esprimere quello che pensi??? :D
eh beh... tesoroweb sei!!! :D

JAJO ha detto...

Ciao Splendore, vedrai il prossimo meme :-DDDDD

Unknown ha detto...

ajuuuutoooo!! ah aha h
pissi : quale signora con la busta? quella di schiena o quella anziana???

JAJO ha detto...

Ma quella anziana !!!!

Unknown ha detto...

:p

Anonimo ha detto...

... per quanto voglia rispettare il simpatico funari non è mai stato nulla di più che un buffo brontolone tra mortadella e olii extravergine..
Non parlate di quello che non sapete, fondare l'unico partito che sostiene l'onestà in tutta la storia d'Italia e farlo diventare il più grande partito nazionale è ben altra impresa. Gianfranco sarebbe stato 5 stelle sfegatato.

JAJO ha detto...

Caro "anonimo", come potrai aver notato il post in questione è del 14 LUGLIO 2008 (il Movimento 5 Stelle è invece stato fondato il 4 OTTOBRE 200NOVE). Quindi i miei riferimenti a Beppe Grillo (che, PERSONALMENTE, continuo a ritenere il "pupazzo parlante" nelle mani della vera mente del Movimento, Casaleggio) erano rivolti alle sue uscite teatrali e (ancora) non politiche.
Sinceramente Giancarlo Funari non mi risulti abbia solo venduto mortadelle e, comunque, lo faceva in modo splendido (prova a documentarti qui.... http://it.wikipedia.org/wiki/Gianfranco_Funari : anni di storia della televisione (e non solo) italiana.
E dubito anche che avrebbe "abboccato" all'amo dei 5 stelle: certo ne avrebbe apprezzato le basi (come me, ne so abbastanza, credimi...), votate alla legalità e alla trasparenza politica (!), ma si sarebbe duramente scagliato contro la gestione "ducista" che i due capoccia adottano nei confronti degli iscritti (soprattutto quelli che vorrebbero dire cose diverse da quelle "pensate" da loro).
Comunque grazie per il tuo intervento...