14 luglio 2008

PRONTO, PRONTO, PRONTO, PRONTO, PRONTO......: C'E' !!!! CIAO GIANFRANCO.

La prima parte del titolo è un omaggio personalizzato a Gianfranco Funari (lo ricordate nella trasmissione "A bocca aperta"? Con l'immancabile spilletta "a lucertolone", sulla giacca a quadri bianchi e neri, così rispondeva a chi telefonava in trasmissione. E poi proseguiva con... "A signora Mari': che te stai a cucina' oggi ?").
Con questo delizioso (e "veggente", è del 2005: quante verità di oggi disse già 3 anni fa...) video con Enrico Lucci voglio ricordare uno dei migliori personaggi della televisione italiana degli ultimi 20 anni. Altro che Beppe Grillo: Funari si che bastonava (e riceveva bastonate), ma non senza grande ironia (ed autoironia), da vero Grillo Parlante.

Ciao Gianfra', ce mancherai...... porca miseria se ce mancherai'.....

13 commenti:

lydia ha detto...

Mio cugino romano faceva un'imitazione stupenda di guzzanti che imitava Funari.

http://www.youtube.com/watch?v=4ZWIX7E1CG4

Ieri me la sono fatta rifare telefonicamente

lydia ha detto...

Lo so che non c'entra niente con questo post, ma vorrei ringraziarti per avermi fatto scoprire "nonsolomamma". Geniale

Luca&Sabrina ha detto...

Grande stima verso Gianfranco e anche verso te, che l'hai ricordato!
Sabrina&Luca

JAJO ha detto...

LYDIA: Nonsolomamma è uno dei miei blog preferiti (confermo: è geniale !!!) :-D

LUCA e SABRINA: mi sa proprio che ci mancherà più di quel che pensiamo...

Viviana ha detto...

:D ho visto al tiggi che si è portato con se 3 pacchetti di sigarette qualche fiscccc ed un telecomando, capisco le sigrette e le fisccc ma che ci farà col telecomando???che forte che è stato a prendersi ingiro fino alla fine! io non lo seguivo molto, così come non seguo nessuno della tv, però era davvero un personaggio!

JAJO ha detto...

Ciao Vivi: il telecomando, forse, per cambiare canale (o per spegnere proprio) quando c'è un programma di una noia... mortale :-D
In effetti ha cambiato il modo di affrontare la politica in tv, forse per primo rendendo dei "personaggi" i politici; questo ha avuto anche riscontri negativi visto che poi, ovviamente, tutto è degenerato (come quasi sempre succede in Italia) perchè qualcuno ha voluto imitarlo non avendone eguali capacità ed ora siamo al punto che i politici si sputtanano al Bagaglino tirandosi da soli le torte in faccia... :-(
Comunque, uno che come epitaffio, sceglie la frase: "Ora ho smesso di fumare" è UN GRANDE !!!!!
Pensa che giusto 20 anni fa, durante un Capodanno sulla neve, in 4 ci mettevamo agli angoli della pista in discoteca e "ballavamo" la "FUNARI DANCE": con una mano all'altezza della spalla e l'altro braccio teso in avanti, con l'indice e il pollice di ogni mano uniti tipo "OK" (era il gesto del "pronto, pronto, pronto, c'è" che lui faceva quando rispondeva al telefono in tv): imbecilli che eravamo ! Però ancora ce lo ricordiamo :-D

Viviana ha detto...

come fai a trovare sempre le parole e le immagini giuste per esprimere quello che pensi??? :D
eh beh... tesoroweb sei!!! :D

JAJO ha detto...

Ciao Splendore, vedrai il prossimo meme :-DDDDD

Viviana ha detto...

ajuuuutoooo!! ah aha h
pissi : quale signora con la busta? quella di schiena o quella anziana???

JAJO ha detto...

Ma quella anziana !!!!

Viviana ha detto...

:p

Anonimo ha detto...

... per quanto voglia rispettare il simpatico funari non è mai stato nulla di più che un buffo brontolone tra mortadella e olii extravergine..
Non parlate di quello che non sapete, fondare l'unico partito che sostiene l'onestà in tutta la storia d'Italia e farlo diventare il più grande partito nazionale è ben altra impresa. Gianfranco sarebbe stato 5 stelle sfegatato.

JAJO ha detto...

Caro "anonimo", come potrai aver notato il post in questione è del 14 LUGLIO 2008 (il Movimento 5 Stelle è invece stato fondato il 4 OTTOBRE 200NOVE). Quindi i miei riferimenti a Beppe Grillo (che, PERSONALMENTE, continuo a ritenere il "pupazzo parlante" nelle mani della vera mente del Movimento, Casaleggio) erano rivolti alle sue uscite teatrali e (ancora) non politiche.
Sinceramente Giancarlo Funari non mi risulti abbia solo venduto mortadelle e, comunque, lo faceva in modo splendido (prova a documentarti qui.... http://it.wikipedia.org/wiki/Gianfranco_Funari : anni di storia della televisione (e non solo) italiana.
E dubito anche che avrebbe "abboccato" all'amo dei 5 stelle: certo ne avrebbe apprezzato le basi (come me, ne so abbastanza, credimi...), votate alla legalità e alla trasparenza politica (!), ma si sarebbe duramente scagliato contro la gestione "ducista" che i due capoccia adottano nei confronti degli iscritti (soprattutto quelli che vorrebbero dire cose diverse da quelle "pensate" da loro).
Comunque grazie per il tuo intervento...