27 febbraio 2009

LUCA.... HA FATTO PARLARE E SPARLARE MOLTI


Per me il più bel testo di Sanremo 2009 !
Forse troppi, con tanta ipocrisia, si sono fermati a leggere (e mettere alla berlina) soltanto la terza parola del titolo ma il testo non accusa nessuno (tanto che recita "...questa è la mia storia, soltanto la mia storia; nessuna malattia, nessuna guarigione...").
A me Povia (per quanto possa fare il furbetto con testi "sociali", che fanno parlare la gente e portano pubblicità alla canzone) è piaciuto, ....molto !

9 commenti:

Giulia ha detto...

Lo sai, la canzone è piaciuta anche a me, non visto neanche un'ombra di scandalo, come hanno cercato di insinuare..
Anzi, è meglio sicuramente di quella che ha vinto!

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

lui è un po' troppo portato alla polemica a tutti i costi, e lo ammette anche, ma la canzone è piaciuta anche a me, e non la trovo offensiva per nessuno, è semplicemente una storia come un'altra.

Dida70 ha detto...

anche a me è piaciuto molto ... sono convinta pure che, come dici tu, Povia fa il 'furbetto', ma evidentemente lo fa bene perchè anche chi lo ha voluto contestare, con un intervento che, secondo me, è andato a tutto discapito delle persone che avrebbe voluto difendere, non ha fatto altro che aumentare la curiosità verso questa canzone e comunque, va bè il significato sociale ma a volte si esagera, ascoltiamo la canzone senza porci troppi problemi ...
un abbraccio
dida

Antonella ha detto...

Bella!
La so già a memoria...i miei figli l'ascoltano in continuazione ;o)

Luca and Sabrina ha detto...

Anche a noi questa canzone è piaciuta molto, il testo è come dici tu, uno dei più belli tra quelli del festival (non ci voleva molto!), ma a proposito di testi, a noi sono piaciuti anche quello di Patty Pravo e quello dei Gemelli Diversi. Molto bello il brano di Dolce Nera, sensuale, a me è piaciuta tanto (sono Sabrina). Di tutto il resto si poteva fare a meno, soprattutto del vincitore, i gusti sono sacri, ma per noi le canzoni vincitrici sono ridicole. Tornando a Povia, tutta la polemica che è stata montata intorno alla sua canzone è indice di superficialità. Basta ascoltarla e si dovrebbe capire che Povia non fa certo una generalizzazione, nè vuole insinuare nulla. Lui racconta una storia tra tante, che va presa come tale.
un abbraccio affettuoso da Sabrina&Luca

Antro Alchimista ha detto...

Ti dirò che anche per me questa canzone è stata una piacevole sorpresa. Buona serata Laura

Dolci a gogo ha detto...

concordo pienamente con te si è fatto un polverone inutile e povia ci ha marciato alla grande...cmq la musica è anche raccontare delle storie fra le note,quindi nn ci ho visto niente di cosi sconvolgente!!baci imma

miciapallina ha detto...

Concordo.... e ti dirò.... come sempre vincere SAnremo non è Vincere davvero!
Infatti Povia e la sua canzone sono sulla bocca di tutti.... il primo arrivato..... ma com'è che fa poi quella canzone?
nasinasipoppoppero

Acasadiross ha detto...

A me è piaciuta la canzone di Renga e quella di Patty Pravo. La canzone di Povia è interessante, racconta una storia come tante altre. Ciao Jajoooo, salutami Claudia!