08 febbraio 2009

ANCH'IO CAVATAPPI

Potevo forse mancare all'iniziativa promossa da un negozio online che si chiama... No di certo, essendo anche io stato fulminato dalla possibilità, che internet da, di annullare le distanze e poter ordinare vini, formaggi ed altri generi alimentari di qualunque angolo d'Italia (e del mondo). E
come molti già ben sanno, regala una scelta molto ampia, soprattutto per quanto riguarda i VINI ed i DISTILLATI, con prezzi, devo dire, veramente onesti e con una scelta abbastanza ampia, anche se ci auguriamo possa ancora essere ulteriormente incrementata, addirittura arrivando a vette sublimi quali lo Chateau d'Yquem.
Se proprio devo andare a cercare il pelo nell'uovo, per migliorare ulteriormente la presentazione dei prodotti, mi piacerebbe che venissero segnalati, accanto all'immagine della bottiglia ed al prezzo di vendita, anche il nome del produttore (cosa che viene peraltro indicata, insieme ad una bella descrizione del vino nello specifico, soltanto nella scheda del prodotto, cui si accede cliccando sul nome del prodotto stesso: questo potrebbe velocizzare ulteriormente l'individuazione geografica del vino in questione). Ma sono quisquilie, queste...
Quello che, invece, è da lodare ne

è che, a differenza di altri siti del genere, la scelta non va troppo sul "commerciale" ma si rivolge, spesso, a prodotti di GASTRONOMIA "di nicchia", come le nocciole in miele, le arance a fette magari da servire con formaggi stagionati, le fave di cacao, le PASTE ARTIGIANALI trafilate in bronzo ed a lenta essiccazione o il mio adorato CAOL ILA.
In più, ammettiamolo, ad attirare noi blogger come mosche al miele sui prodotti del sito, oltre la nostra atavica malattia che ci calamita verso qualsiasi prodotto gourmet, c'è la accattivante iniziativa del signor Putignano, che permette, scrivendo una recensione sul proprio blog riguardo questo negozio on-line ed inserendo da uno a tre link al sito stesso ed ai suoi prodotti, di ricevere un buono acquisto di valore proporzionale ai link inseriti, da spendere ovviamente per acquisti sul sito (e le spese di spedizione, in questo caso, sono a carico del venditore). Per aderire a questa iniziativa andate sulla pagina de La Compagnia dei Blogger e compilate l'apposito form di partecipazione.
Io sono sicuro che la maggior parte di noi non si servirà da LA COMPAGNIA DEL CAVATAPPI soltanto in questa occasione ma diverrà clientela affezionata !

AGGIORNAMENTO: DOPO 48 ORE GIUSTE GIUSTE E' ARRIVATO IL PACCO DE LA COMPAGNIA DEL CAVATAPPI: 3 BOTTIGLIE ACCURATAMENTE AVVOLTE NELLA PLASTICA CON LE BOLLE E MESSE IN UNA SCATOLA DI POLISTICOLO. CONSEGNA VELOCISSIMA ED EFFETTUATA CON GRANDE CURA! CI RIVEDREMO PRESTO !!!

3 commenti:

Kittys Kitchen ha detto...

Ciao Jajo!
Piacere di conoscerti anche io sono di Roma ogni tanto passo dal tuo blog ma non ti avevo mai scritto. Mi piace il tuo modo di raccontare le ricette e poi... Un pò di curiosità chiaramente desta il fatto che i ragazzi che tengono blog di cucina sono una minoranza! Però vedo che tu te la cavi alla grande! Un saluto
Elisa

JAJO ha detto...

Ciao Elisa, benvenuta !
Grazie per i complimenti, anche se in effetti il mio blog non è prettamente di cucina. Però hai ragioni: sono pochi i maschietti cui piace parlare su internet delle proprie spadellate e, allora, teniamo alto l'onore degli spadellatori maschi :-D
Jacopo

Antro Alchimista ha detto...

Vecchia spugna che bottiglie hai ordinato???
Io ho preso il Ramandolo :-) e .... mi sono cavata la soddisfazione sul Ruby Port di Fonseca :-) sì lo so è il modello base ma per iniziare va bene... eheheheheh poi sono stata magnanima e ho preso del ciocco per il mi marito :-)