21 febbraio 2009

HOBBY.... ETERNI

Dopo tanto tempo sono riuscito a scannerizzare le foto di alcuni (!!) lavoretti che io e Claudia abbiamo fatto nel corso degli ultimi 10 anni...
Mettetevi comodi perchè, come al solito, sarà un lungo post fotografico ...e praticamente, mancano quasi del tutto i miei saponi, le mie candele ed i miei profumi (beh, quelli sarebbe stato duro metterli nel blog).
Scusate i colori, ma alcune risalgono addirittura al 1998 !

INIZIO DAI MIEI:
Alberelli patchwork, con cartamo, di elicrisi e di rose
Alberello patchwork
Alberello alle rose
Mongolfiere (bomboniere per una amica, che ho fatto con oltre 700 fiori "bottoncino" per ogni palla di spugna; ne ho fatte 25 in tutto !!!!)

Candele "gelato", al caffè e "bibita" (cera in gel)
Candele con fiori secchi, marmorizzate, con riso colorato e al caffè
Composizione rusticaanche in versione un po' più ariosaed in due versioni "light"
Brocca di terracotta smaltata con composizione di papaveri, spighe e girasoli (l'estate in casa)
Specchio rustico con elicrisi e spighe
Portariviste con ananas e fiori esotici Cesto spinoso autunnale Da qui iniziano i lavori fatti con Claudia:

Cesto rustico per una collega
Due composizioni commissionateci nientepopodimenoche... dal capufficio !
Una gerla (alta 1 metro) con composizione di fiori di legno gialli e blu
e braciere multicolore
Ciotola in rame
Minimobili con fiorellini secchi
Due centrotavola natalizi
Vassoio con girasoli
Pensierino pasquale
Piatto in rame
Svuotatasche in legno
Vasi "sospesi" (pieni di pot pourri) con magnolie di lattice
Ciotola di Murano
Ciotola "stagno" con ninfee e sugari
Cesto di vimini rustico
Ventagli grandi con fiori secchi
Alzata in vetro di Murano e argento con fiori finti
Mobiletto portachiavi con elicrisi e mortella (bosso)
Mobiletto portacorrispondenza con elicrisi
Deja vu
Papera in vimini con ninfee (e rana)
Ventaglietti con elicrisi, felci e cartamo
Lavabo in miniatura con specchio


20 commenti:

Giulia ha detto...

Ma complimenti!!! Sono senza parole, davvero!.. Avete le mani di fata tutti e due, bravissimi!!!
Buon fine settimana!

Unknown ha detto...

...sono senza parole, ma siete fenomenali, tra l'altro jajo ti sto scoprendo da poco ma sono piacevolmente impressionata
braviZZimi *_*
cla

Luca and Sabrina ha detto...

Questo è un incanto, una sfilata di cose bellissime. Dirti che siamo impressionati è poco, avete una vena artistica che è una vera e propria miniera. Composizioni una più bella dell'altra, bella come lo siete voi!
Un abbraccio da Sabrina&Luca

Elle ha detto...

:-) Avete le mani di fata ( Claudia) e di mago ( tu)
Tutti lavori molto belli, e soprattutto penso alla gioia di coloro che abbiano ricevuto un regalo da voi, col valore aggiunto del Vostro tempo :-)
Un abbraccio

Paola ha detto...

Ma che meraviglie!!! Sapevo della bravura di Claudia ma anche tu Jajo non scherzi!!! La tua "mano" la si intuisce dalla mongolfiera giallo rossa:))))

P.S. ieri sera ci è mancato Zorro e Signora.....

Monica Bedana ha detto...

Avete un buon gusto incredibile nelle composizioni, ma questo te l'avevo già detto molto tempo fa, quando vidi per la prima volta le opere di Claudia.
Un abbraccio, buona domenica

Antonella ha detto...

Complimenti!Siete bravissimi!!!
E che bello condividere un hobby ;o)
Buona domenica!!!
Smackkkkkkkkk

Lydia ha detto...

Guarda un pò il mio Jajo cosa aveva nascosto sinora!!!!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Incredibile la quantità di creazioni fatte da voi. Chapeau! La tua saponetta la conservo ancora, non ho il coraggio di usarla per quanto è carina. E ogni volta che passo davanti ad un negozio di saponi penso a te.
Un bacione a te e a Claudia
Alex

pinguil ha detto...

scopro oggi il tuo blog dopo aver visto (in netto ritardo suppongo) il tuo commento da me... ma quante cosine interessanti ci sono qui?? mi prendo un po' di tempo per sbirciare qua e la!

JAJO ha detto...

ROSSA DI SERA: Oddio, "mani di fata" ancora no: l'uncinetto e i ferri da calza mi mancano hahahahaha

CLAUDIA: non si finisce mai di... scoprire hahaha (e pensa che mancano del tutto i saponi, che non ho fotografato; e non posso neanche più farli perchè non producono più il sapone "base" bianco che utilizzavo e che era il più versatile e divertente da usare: certe saponette al Whisky o al pepe ci venivano fuori.....)

L&S: quando la apriamo 'sta catena di negozi di creazioni in franchising ? ^_^

ELLE: grazie del "mago" (mi sento un po' l'Harry Potter delle candele e dei saponi, ora, hehehehehe) in effetti di candele ne ho regalate molte :-D Se trovo altre foto le postooooo :-)

PAOLA: TANA per la mongolfiera :-D Pensa che le ho fatte 10 anni fa la collega mi ha detto che ancora ce l'ha sul mobile della sala da pranzo :-D
Ci è dispiaciuto molto non esserci potuti essere ma tra gatti malati, box da traslocare ed altri inconvenienti vari... :-( Ma che è 'sta cosa dello "scavalcamento" ? hahahaha

CANNYYYY: grazie ! Pensa che metà del box (oltre che di casa) è pieno di "ciarpame" per i nostri lavoretti :-D

ANTONELLA: Siiiii, anche se ora in cucina non ci entriamo più: o fa i lavoretti Claudia o li faccio io (quando non vivevamo ancora insieme era più facile hehehehe)

LYDIUZZA: dai, i saponi li avevo già postati ^_^

LIEBES: usala senza problemi: avrai una dotazione vitalizia :-D

Anonimo ha detto...

Molto molto interessanti e bucoliche composizioni. Guardando le foto mi sono immaginato tutte le stagioni, compresi i profumi e i sapori. Talento indiscutibile.
Bravi

ciao

Nicolas

Acasadiross ha detto...

Ma siete bravissssssimiiii!!! Mi son piaciuti tantissimo i minimobiletti ed il pensiero pasquale, ma anche il vuotatasche... Avete entrambi delle mani d'oro, non solo in cucina... Vi abbraccio, buona settimana.

Lydia ha detto...

E' ufficiale: sono gelosa.
Perchè io non ho mai avuto in dono un tuo sapone???
Sono antipatica? Sono stupida? Puzzo?
Dimmi qual è il problema

JAJO ha detto...

NICOLAS: grazie (da uno "degli anni '80" ^_^

ROSS: dai, forse ce la caviamo meglio con i fiori che in cucina :-D

LYDIUZZA: sei Comunista ! hahahahaha Se puzzassi sarebbe giustificato il dono ^_^ E' che ci siamo visti di persona una sola volta e pure "di fretta". Ma la prossima..... ^_^

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

No, scusa, vorresti insinuare che io puzzo?!!!!!!!!!!! Ahahahahahaha!!!!!
Baci
Alex

JAJO ha detto...

LIEEEEEBEEEESSSSS: dopo tutte quelle passeggiate fotografiche che ci siamo fatti sotto il sole..... hahahahahahaha
Un bacissimoooo !!!!!

mammadeglialieni ha detto...

ma siete 2 artisti! bravissimi! quello svuotatasche in legno starebbe benissimo sul mio caminettino in montagna....
a proposito, complimenti per l'ornellaia....come si dice:"artra roba!"traduzione: ottimo sublime e meraviglioso vino...
bravibravibravi!

mammadeglialieni ha detto...

ho dato una occhiata anche ai saponi...m sono incredibili! quei budini sono "veri"! così come i cioccolatini! noooooo da mangiare!

Luca and Sabrina ha detto...

Negozio di creazioni in franchising? E questa splendida idea quando vi è venuta?
Nel frattempo che Paola va a fare il sopraluogo, che ne dici di venire a prendere un buon bicchier di vino da noi?
PS
Grazie mille per la Luna, se guardi bene, sono convinto di averne fatto un buon uso.
Fammi sapere.
Luca
Sabrina&Luca