25 febbraio 2009

12 ANNI !

Si, questa è proprio una bella giornata, malgrado ieri sera la mia Roma abbia perso, ma oggi (a parte che aspetto una "spifferatina da una splendida amica")
c'è il sole e..... festeggio i primi 12 anni passati accanto alla mia Claudia.
Ma io, che davanti ad una tastiera
spesso riesco a tirar fuori, più che in altri modi, tutte le parole che in genere tengo dentro per pudore, non sono mai bravo con le parole, soprattutto quando ci sono di mezzo i sentimenti,
mi limiterò a dire che di anni vorrei passarne altrettanti e altrettanti ed altrettanti ancora vicino a lei.
Perchè, malgrado si viva insieme da diverso tempo, circa 4 anni,
e molte cose di quelle che facevamo prima siano, per forza di cose, cambiate (quando eravamo dei semplici "piccioncini innamorati" che cercavano di approfittare di ogni piccolo momento concesso dal lavoro e da due figlie ancora piccole), e correvo da lei
per passare quei pochi attimi in compagnia l'uno dell'altra, magari anche solo per andare a fare la spesa insieme (eh, ...già allora spendevo sempre di più io, malgrado vivessi ancora con i miei, piuttosto che lei che aveva tre bocche da sfamare), sento ancora di essere pazzo di lei
e di amarla come il primo giorno.
Non sto a farla lunga, perchè per portare avanti la nostra storia ne abbiamo passate veramente tante (ed abbiamo avuto contro anche tante malelingue),
questo è per voi
tante cose le abbiamo "ingoiate", ma qualche bella rivincita ce la siamo presa...
Percui il cammino da fare è ancora tanto e non sappiamo dove ci porterà


ma approfitto di queste poche righe per ribadire che.......

TI AMO !!!

30 commenti:

Lydia ha detto...

Quando ho letto il titolo del post "12 anni", ho pensato: "mica Jajo vorrà spacciarsi per dodicenne?"
Poi ho letto, e ho pensato che sei uno zucchero, meglio di 100 sfogliatelle e 100 ministeriali messi insieme, e che Claudia è molto fortunata.
A proposito, mica c'hai un fratello?? ;-PPP
Un bacio grande

Elle ha detto...

Congratulazioni a te e Claudia, Jacopo! :-)) ( sei dolce dolce!)

Marta ha detto...

sono quasi commossa!!!!ma che bella storia...bravi bravi bravi
(soprattutto brava Claudia...hahahah)

Unknown ha detto...

che emozioneeeeeeeeeeeeeeee!!!
mamma mia che amore che si respira! che meraviglioso legame che avete!!!! vi auguro l'eternità di questo amore... grande come quello che mi hai fatto respirare oggi!
auguri auguri e auguuuuriiiiiiiii

ps... ma la spifferatina è arrivata? ahahah

JAJO ha detto...

LYDIUZZAAA: ma che fratello e fratello.... sono sicuro che se ti giri... c'è la filaaaa !!!!!! :-D

ELLE: grazieee :-)

MARTA: anche tu hai "capito tutto" eh !?! Santa subito !!! hahahahaha

Saretta ha detto...

Mi ahi fatto venire pelledoca + lacrima...Claudia è fortunata!Altri 100 di questi magici giorni e l'augurio che il vs amore sia sempre così!
Un abbraccione

JAJO ha detto...

SPLENDOREEEEE: è arrivata si (non hai visto che ho già messo il link su quella che prima era una semplice frase !?! ^_^)
Non ce la facevo più, dopo due settimane, a tenere la bocca chiusa (meno male che io e OT ci siamo "sfogati a vicenda" hahahahahaha: saremo entrambi ZIIIIIIIIII Oddio: lei per via diretta, io per... "elezione" hahahaha)

JAJO ha detto...

SARETTA: anche tu sei un tesoro !!!
Grazieee e un abbraccione anche a te ^_^

Paola ha detto...

No scusate ma insomma che c'avete oggi????? Prima la bella notizia di Vivi tesora, poi tu con la meravigliosa dichiarazione d'amore, c'ho le lacrime mannaggia mi state facendo emozionà ecco...ora chiudo e vado a casa, ecco. Tanti cari grandi sinceri auguri per il vostro amore e che duri sempre e anche di più, a dispetto di chi male ha pensato...io vi conosco ormai e posso confermare quanto siete belli e quanto grande sia il vostro amore!!!

JAJO ha detto...

Ciao PAOLA: hai visto si... certo non è la dichiarazione inarrivabile del Principe ma....
^_^
Vivi ci ha fatto un bel regalino oggi (io, invece, sapevo di lei da un paio di settimane ed avrei voluto dirtelo alla cena al Quadrifoglio quando mi hai detto che vorresti conoscerla: ma le avevo promesso che avrei tenuto il segreto perchè ci teneva ad essere era lei a dirlo per prima (ed avrei voluto vedere...):-D)

Antro Alchimista ha detto...

Tanti auguri dolcissimi piccioncini! Siete proprio una bellissima coppia!!!! Speriamo di vederci presto!
BaciBaci Laura

Dida70 ha detto...

Oh Jajo, mi hai fatta commuovere!!!
credo anche perchè anche io e mio marito abbiamo attraversato un mare di malelingue che ci vedevano insieme per tutt'altri motivi se non il nostro amore sincero che dura e spero durerà per sempre ... è vero anche che legami così non ce ne sono molti e quindi dobbiamo tenerceli stretti stretti ...
la maggior parte dei commenti dice che Claudia è fortunata ma io credo che se ha saputo far sbocciare un amore così duraturo che ancora ogi merita una tal dichiarazione dev'essere anche lei una gran donna!
un abbraccio forte ad entrambi affinchè siate esempio d'amore all'amore ...
dida

Kittys Kitchen ha detto...

Quanta dolcezza in questo ost che cuore sensibile che sei...
Auguroni!

NICLA ha detto...

anche io vi ringrazio a tutti. Oggi è proprio un bellissimo giorno, non mi aspettavo questa sorpresa. Io non sono molto brava a gestire il blog, e un po mi vergogno ma quello che sento e che penso te l'ho detto ieri sera quando ci siamo fatti gli auguri allo scoccare della mezzanotte. Non mi sembra vero che siamo arrivati fino a qui, contro tutto e tutti ....e con un sentimento che, per ciò se sento, non da segni di cedimenti nè di stanchezza....anzi da tutti i problemi che abbiamo ne esce ogni volta più rafforzato. Infine.... (tutti questi commenti mi hanno stordito e mi vergogno un pò)concludo usando una frase tratta dal film "GHOST":
" IDEM "
Claudia

JAJO ha detto...

LAURETTAA: grazie (speriamo presto, la macchina dovrebbe arrivare a breve :-D)

DIDA: grazie !!!!
Anche voi seduti sulla sponda del fiume eh !?! ^_^

KITTY: oggi dovevo proprio trovarla qualche parola in più ^_^ Grazie anche a te :-D

NICLA: ci siamo già detti tutto ieri sera (e sempre :-D)
P.s.: però speriamo bene: non è che Patrick Swayze abbia fatto una bella fine, in Ghost come nella vita :-/

G ha detto...

tanti auguri, anche io ho pensato, avrà mica 12 anni per un attimo, dai è una cosa bellissima bisogna festeggiare!!!

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

Ma che bella dichiarazione pubblica d'amore... mi piacciono le persone che non hanno timore nel mostrare i propri sentimenti.
Bravo Jajo e brava Claudia
Tantissimi auguri a entrambi....

p.s. anche io oggi ho fatto un annuncio ufficiale, mi sa che è lo stesso di Viviana!

Antonella ha detto...

Che dichiarazione dolcissima!!!
Siete una bellissima coppia e vi auguriamo ogni bene! ;o)
Un bacio grande ad entrambi

Antonella e Marco

Giulia ha detto...

Ma che stupenda dichiarazione d'amore!!!
Tantissimi auguri, cari Jacopo e Claudia! Vi auguro con tutto il cuore di passare tantissimi altri anni altrettanto felici insieme!
Un abbraccio a tutti e due da parte mia e di Stefano!

JAJO ha detto...

GUNTHER: a volte ce li ho eccome 12 anni hehehehehe Grazie !! :-)

VALERIAAAA: miliardi di auguri in più a te !!!!!!! (te li ho già fatti "in barca"). Pronto il canottino ? Un abbraccissimo !!!!!

ANTONELLA (e MARCO): grazie ragazzi ^_^ (prometto a Marco che brinderemo "bene")

GIULIA: faremo il possibile (anche con tanti amici intorno :-D) grazie a te ed a Stefano !!!!

francesca ha detto...

12 anni!!! Sembra ieri che.......
Che meraviglia... non pensavo che ci fosse ancora qualcuno in grado di esprimere tanto amore. Esisti davvero?? Puoi farti clonare?

Auguri ad entrambi e grazie per questo "risveglio" che hai concesso a chi come me aveva dimenticato che esiste qualcosa di tanto bello come quel che ci hai trasmesso. Grazie per questa boccata d'aria.

Lo ha detto...

che meraviglia! auguri!!!

Fabiana Del Nero ha detto...

Per meritare tanto slancio e tanta intensità di sentimenti devi avere accanto una persona speciale, unica.....e ne sembri consapevole!
E' proprio bello incontrare qualcuno felice, soddisfatto, innamorato e....fortunato.

Anonimo ha detto...

Che bello leggere le tue parole, tu e Claudia siete molto fortunati ;-) Un bacio grande a tutti e due

Anonimo ha detto...

wow!
Che uomo romantico, fortunata Claudia!

Auguroni e baci,
Alessandra

Anna Righeblu ha detto...

Arrivo in ritardo, come sempre...

Auguri! Auguriiii!!! Tanti!!!... a te e Claudia, siete davvero una bellissima e simpatica coppia!

Baci :-)

JAJO ha detto...

FRANCY, LO: grazie !! ^_^

CASSANDRINA: bellissime parole le tue; si, hai proprio indovinato :-D

SIMONA: grazie anche a te (ma che fine hai fatto ? ^_^ Un bacione !!!)

ALESSANDRA: eh, 'sti uomini romani... hahahahaha

Lory ha detto...

A questa nuora unica i mie più grandi complimenti ,sopportarti per 12 anni sai che lavoro?
Ahahahahahahah !!
Un mare di bene ad entrambi!!!

JAJO ha detto...

Spiritosona :-PPPPP
Saremo la prima coppia di fatto ad essere reciprocamente proclamati SANTI SUBITO ! hahahaha

Belva ha detto...

Grandi ragazzi!!!