02 giugno 2008

OBESI !!

Una parola che per me significa la miglior battuta del cinema italiano: l'ha pronunciata il mitico Totò nel film "I due marescialli", girato nel paese, Castel San Pietro Romano, dove ho passato tutte le estati della mia vita. La breve trama del film la trovate QUI. A due paesanotti che gli rispondevano per vie traverse, offendendo la divisa, Totò si rivolge in tono dispregiativo sibilando una sola semplicissima parola: "OBESI !" Ogni volta che rivedo la scena rido alle lacrime!
Ma questa parola mi è tornata in mente perchè legata ad un premio (o, meglio, una vera e propria AMMONIZIONE) di cui la solita Laura :-D mi ha insignito.
Il regolamente eccolo qua:

1. Chi riceve il Premio si deve considerare "rimproverato" per aver preparato piatti succulenti che hanno fatto in modo di non permettere di poter indossare costumi da bagno, bikini…
2. Se il/la premiato/a persiste nella propria cucina, dovrà rimediare creando una sezione INSALATE e/o DIETA. Non sia mai !!! Il mio incontro con Miss Emisfero Boreale è temporaneo e provvisorio. Il mio rapporto d'amore con Carbonare e Amatriciane è soltanto brevemente sospeso !!!!
3. Deve indicare altri quattro blog che si sono resi colpevole aver ostacolato "L'OPERAZIONE BIKINI 2008". Nooo poveracci, poi la colpa è di chi li legge :-D
4. Dovrete ricordare all'autore del blog che per sua colpa e solo sua colpa, ora dovrete nutrirvi di insalate per rimediare ai suoi ottimi e succulenti pasti (niente ringraziamenti nel ricevere il premio, perché questo è un Premio Rimprovero per aver pubblicato pasti eccessivamente buoni e succulenti). FABER QUISQUE FORTUNAE SUAE !!! Eh si: ognuno è artefice del proprio destino, quindi......

E la motivazione:
"Jajo di viaggi cucina e ... io ovvero colui che diede origine al caos ... colui il quale mi fa conoscere nuovi prodotti, nuove pietanze, nuovi vini, nuovi ristorantini ..... "

Ora io mi trovo in linea con quanto detto da Giovanna, ed essendo ribelle ed insofferente alle regole almeno quanto lei, ringrazio Laura ma anche io mi tengo il premio in bacheca e non lo assegno a nessuno, intanto perchè il mio non è un "foodblog" ma un "allblog" :-D e poi perchè CHI E' CAUSA DEL SUO MAL...... (e, per chiudere, perchè i pochi chiletti di troppo mi hanno portato ad intrecciare il mio cammino con "MISS EMISFERO BOREALE 2008" :-D e quindi non posso "rinnegarli", anzi: continuerò a farmi traviare dalle vostre creazioni culinarie ! In fondo la "prova costume" consiste nel comprarne ogni anno uno nuovo, no !?! :-D)

4 commenti:

Lydia ha detto...

Jacopo, ma è oggi che devi tornare dall'aurora boreale?
facci sapere come è andata

JAJO ha detto...

Ciao Lydia :-)
IL GIORNO è domani.... :-D

Vi terrò aggiornati (per ora mi sono sgonfiato un po', ho perso un chiletto ma, per la verità, a causa di un paio di compleanni, diciamo che è stata una settimana di "predieta").

Dolcetto ha detto...

Giusto, giustissimo!! D'ora in poi mi ricorderò della tua versione della prova costume... mi sento già meglio dopo i sensi di colpa delle abbuffate degli ultimi giorni!!!
PS: voglio vedere il pane eh!!! Voglio farlo anch'io!!

JAJO ha detto...

Ciao Dolcetto, ma perchè dobbiamo essere schiavi di un costume che ci deve rovinare anche le ferie sospirate 11 mesi ?!? :-DDD
Per il pane sarai accontentata subito (ma quello di Alex è moooooolto più bello, il mio è cresciuto poco - anche se il sapore...... :-PPP)