27 maggio 2008

EVVAAAAIIIIIII: DA DOMANI SONO A DIETAAA !!!!!

So che potrebbe essere un'affermazione degna di camicia di forza ma, no, non ho bevuto !
Oggi sono stato dall'alimentarista per cercare di tornare ad avere un aspetto umano.
Suonato il citofono mi si apre il cancello ed entro nell'androne di un palazzo signorile e ben rifinito. Mi si schiude sul fondo del corridoio la porta dello studio medico ed un raggio di luce accecante invade l'androne. Sulla soglia... LEI !!!! "MISS EMISFERO BOREALE 2008" !!!!!!! Bellissima, con i suoi occhi a mandorla, i capelli rossi lunghi ed il vestitino estivo a nascondere (per la verità poco) le sue grazie già scurite dal primo sole di stagione. Solo al primo impatto ho perso 1 kg e 830 grammi !!! Roba che neanche nei film degli anni '70/'80 con tutte quelle Edwiggifenech, Glorieguide, Laureantonelle, Ursuleandresssss.....
Mi fa le prove allergiche e quando si arriva ai "funghi" la lancetta dello strumento fa quasi due giri su se stessa !!! Fossi stato uno gnometto dei boschi mi sarei trovato sotto sfratto !! :-D ..... in pratica sono intollerante (anche se poco) a: pesche, mais, carne di maiale e affettati, pomodoro; (mediamente a) mela, arancia, ananas, pasta all'uovo, spezie secche, caffè; (da mori' a) patate, funghi, lattuga, e devo inoltre evitare liquirizia, menta, the, succhi di frutta, bevande gasate (acqua compresa), uova, minestre e brodo, latte e formaggi freschi o di media stagionatura. Quindi da domani si sta a dieta (più o meno rigorosa) per un paio di mesetti. In fin dei conti posso mangiare tante cose, fare 5 pasti (adesso si e no arrivo a due con un cappuccino la mattina) e, soprattutto, una volta a settimana posso tornare in pellegrinaggio da Miss Emisfero Boreale 2008 !!!! Solo per questo vale la pena mangiare un po' meno ed un po' meglio :-DDD
Poi ai posteri.........
Non vedo l'ora arrivi mercoledì prossimo per il primo tagliando :-D
P.S.: ovviamente sto scherzando, alla visita mi ha accompagnato Claudia (che però, malgrado mi avesse avvertito dell'avvenenza, mi ha aiutato a rianimarmi hehehehe)... però trattasi veramente di una creatura oltre la media hahahahahaha

22 commenti:

mammadeglialieni ha detto...

fortunato allora, nonostante tutto!!!ti ha tolto un sacco di alimenti... ma sicuramente con un gran bel sorriso disarmante al quale tu non hai saputo opporti! vedremo le prossime...pesate! facci sapere e in bocca al lupo!

Melina2811 ha detto...

La cosa migliore a mio avviso non è cercare di dimagrire.... ma cercare di non ingrassare. Se non si ingrassa non si ha poi il bisogno di dimagrire che non è affatto facile. Maria

JAJO ha detto...

MAMMADEGLIALIENI: ma eri lì anche tu ?!? :-DDD

MELINA: purtroppo hai ragione ma avendo dovuto interrompere l'attività fisica oramai da tre anni qualche chiletto in più c'è :-)

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Beh dai, la Miss è una gran bella motivazione. Vedrai che ce la farai.
Cmq ti dirò, io gli scorsi anni, ogni volta che tornavo a Roma, ho fatto un test delle intolleranze. Ogni volta ero intollerante ad altre cose e mi toglieva una miriade di cose. Che poi, eliminando tutti quegli alimenti dimagrisci per forza perchè non è che rimanga molto!
Almeno domenica te lo sei fatto un bel panino con la porchetta?
Ciao, Alex

Lydia ha detto...

Jacopo, ma miss aurora boreale ti ha tolto praticamente tutto!!!!!
Alla fine della fiera puoi mangiare solo il pettino di pollo alla griglia...
Non ti invidio proprio, tutta la mia solidarietà :-(((((
Vorrà dire che mangeremo noi per te

JAJO ha detto...

ALEX: il maiale un po' "mi mancherà", però non è vero che mi ha tolto tutto: di frutta solo pesche ed ananas, di stagione (quelle peccato perchè ne mangiavo in quantità); pesce e carne (200-250 gr.!!) a volontà a cena, così come verdure ed ortaggi cotti (pomodoro cotto ok); pasta o riso conditi come voglio (massimo 1 cucchiaio di olio) a pranzo; e in più mangio 5 volte al giorno....
Ce posso sta' hehehehehe

LYDIA: veramente posso mangiare anche carne, come ho detto ad Alex, e neanche poca... Devo evitare solo il maiale per un paio di mesi (ma tanto d'estate gli affettati li evito lo stesso; posso mangiare quelli magri tipo lonzino, arrostini di tacchino e simili).

Anonimo ha detto...

non vorrei demoralizzarti ma i buon gustai ci provono a dietare,ma già la fregatura è negli occhi ,la bocca và in salivazione ecc..... comunque in bocca al lupo buona giornata

Anonimo ha detto...

Già ti vedo ad aspettare la pesata settimanale dalla tua amata miss...:)

Direi che è un'ottima motivazione per mettersi in riga.

Baci,
Alessandra

Lydia ha detto...

Secondo me fino a mercoledì prossimo Jacopo digiuna per far bella figura con l'aurora boreale!!!

raissa79 ha detto...

Che peccato...le tue scorribande gastronomiche mi divertono tanto! Torna presto in forma!

JAJO ha detto...

CARAVAGGIO, ALESSANDRA, LYDIA, RAISSA: non preoccupatevi, non starò così a stecchetto, pur cercando di rispettare la dieta...
Dalla seconda settimana, poi, ho anche una serata "libera", mangiando solo pane e bresaola il giorno dopo però...
Comunque le scorribande ci saranno ugualmente, magari un po' più dietetiche... :-D

Unknown ha detto...

mi hai fatto morì dal ridere
:*
sei fortissimo mi spiace solo per la dieta però...
ciao
Cla

Antro Alchimista ha detto...

Per cui quando verrai da noi che ti si prepara???? Brodino e mezza pera cotta ????
Passa da me che ho un premiuccio per te. Baci

JAJO ha detto...

E no: il brodino gonfia, non lo posso mangiare :-D
'na bella bistecca si però hehehehe

Unknown ha detto...

mi fai troppo ridere! mi emisfero boreale che ti fa le prove allergiche.. io sta scena me la sarei voluta vedere davvero! o anche farmela raccontare da Claudia ah aha h
diventerai un figurino, ne sono certa!
anche perchè, togli i funghi, togli pesche, mais, carne di maiale e affettati, pomodoro; mela, arancia, ananas, pasta all'uovo, spezie secche, caffè; patate, funghi, lattuga, e devo inoltre evitare liquirizia, menta, the, succhi di frutta, bevande gasate, uova, minestre e brodo, latte e formaggi freschi o di media stagionatura... di che ti puopi strafogare??
ma la prova alla nutella la fanno pure?
baciooo

JAJO ha detto...

Ciao Splendore... dai lo dico io che odio le diete: non è tragica: posso ad esempio mangiare pere, melone, albicocche, ciliegie, fragole, nespole, 250 grammi di carne non sono pochi (una bella bistecca o un megahamburger di Stefano, infatti ci passo tra poco :-D), e poi pasta e riso.....

JAJO ha detto...

P.S.: la Nutella è SUPER PARTES hahahahahaha

Dolcetto ha detto...

Hi hi hi!!! Credo tu abbia trovato l'unico modo in cui tutti gli uomini accetterebbero di buon grado di mettersi a dieta!!!
Successo assicurato, fosse solo per far piacere a Miss Emisfero Boreale!!
Comunque le intolleranze sono tante, spero non ti creeranno troppi problemi...
Buon fine settimana!

JAJO ha detto...

Hehehehehe Dolcetto, mi sa che Miss Emisfero Boreale la sa lunga...... hahahahahaha

OtroTango ha detto...

troppo ridere!!!! e allora a che punto stai? io ti savrei consigliato la dieta che sta facendo vivi... capesante ignifughe!!! :)

JAJO ha detto...

Noooooo altro che capesante (ho letto ho letto :-D).
La dieta va abbastanza bene: basta non seguirla hahahahaha
Scherzi a parte devo dire che i pantaloni cominciano a stare un po' lenti, ma questo già dalla settimana prima della visita da Miss Emisfero Boreale :-D

Antro Alchimista ha detto...

Ho un nuovo premiuccio per te !Baci