05 novembre 2008

STARS &....... STALLE

A LORO UN FUTURO CON BARACK....
A NOI UN FUTURO DA BARACCATI ?Bhe, speriamo qualcosa cambi veramente nel mondo.... Staremo a vedere...
P.s. del 05/11/2008: adesso che abbiamo tutti gioito, pianto, esultato per Obama, torniamo ad occuparci un po' di quanto successo a Piazza Navona e di quanto detto da questo signore pochi giorni fa: ci riguarda ancor più direttamente e non c'è niente da scherzare, purtroppo....

23 commenti:

Ciboulette ha detto...

jajo buongiorno! Scusa se dribblo l'argomento del post (anche se mi unisco alle tue speranza) ma ho letto che scendi a Napoli un paio di giorni... a parte che sarebbe simpatico conoscersi, ma immagino che 2 gg siano pochini, cmq non mancare le sfogliatelle di Attanasio, si trovano in una traversa di Piazza Garibaldi, e' un piccolo laboratorio...quando trovo l'indirizzo preciso te lo scrivo...ciao!!!

JAJO ha detto...

Ma ciaoooo, sinceramente vorremmo scendere, ma ancora non abbiamo "quagliato" :-D
Per la pasticceria ci andremo di sicuro per incontrasi... ancora di più :-D
La "scusa" principale è quella di farsi un giro nella strada dei presepi :-D
Ciaooo (ti aggiornerò :-D)

Anonimo ha detto...

E mo' che sarebbe sta' novita' che vai a Napoli senza dire niente a nessuno????? AAAAAbellobe'.... lo sai che prima di andare a Napoli mi devi avvertire e che forse forse ci aggiungiamo alla comitiva o no?????
Vergognati!!!!
Meno male che c'e' Barack ....
a parte gli scherzi, io ho pianto!
Raffaella

Lydia ha detto...

A noi sicuramente un futuro NERO

Lydia ha detto...

P.S.
Confermo le sfogliatelle di attanasio, mondiali.
Che voglia.
L'indirizzo dovrebbe essere vico ferrovia.
Ciboulette, ma sei napoletana?

Paola ha detto...

Mi sono emozionata, lo adoro, lo sapevo che avrebbe vinto, beati loro che svolta, noi sempre più infognati.....
Se vai a Napoli per i presepi fallo subito, evita dicembre che Via San Gregorio Armeno è un delirio. Condivido le sfogliate di Attanasio sono uniche!!! Quando decidi ti do qualche dritta se vuoi.

JAJO ha detto...

Paola grazieeee.
Un b&b all'Arenella l'ho contattato ed aspetto una risposta per la disponibilità.
Pensavamo, infatti, di non andare oltre metà novembre, ed è già tardi :-)
Ogni dritta, di qualunque tipo (turistico, culinario, per gli spostamenti) è STRA-GRADITA !!!
jacopo

Paola ha detto...

L'Arenella è zona alta ma se dovete vedere i presepi dovete scendere giù, quindi assolutamente da non perdere la pizza da Michele a Via Sersale, angolo Pietro Colletta, moooolto spartana ma è la pizza più buona di Napoli oppure ai Decumani in Via Tribunali pure molto buona. Andando a vedere i presepi non mancate di visitare la pasticceria Scaturchio in Piazza San Domenico Maggiore, mangiati un ministeriale poi mi fai sapere....da quelle parti poi d'obbligo una visita al Cristo Velato e alla Basilica San Domenico Maggiore, Monastero di Santa Chiara e Chiesa del Gesù, è tutto in zona presepi...azzz ma quando mi fermo???? Quasi quasi vengo anche io:)))

Lydia ha detto...

Jajo, tu sai che l'Arenella non è proprio molto centrale, vero?
Controlla che sia vicino alla metropolitana.
Se vuoi ho un amico che ha un b&b vicino piazza del plebiscito, si chiama San Carlo, se ricordo bene, ha aperto da poco e non dovrebbe essere caro.
Se vuoi mi informo

JAJO ha detto...

PAOLA: intanto mi segno tutto, anche se dovrei, e vorrei, starci una settimana (ma Scaturchio è conosciuto anche a CapoNord :-D). I ministeriali (o "diplomatici" qui da noi) sono tra le mie paste preferite :-D

LYDIA: io intanto ho chiesto la disponibilità in un b&b che mi avevano segnalato (ha due fermate metro nei pressi), comunque se il tuo amici ha posto certo che centrale sarebbe meglio :-D

Grazieee

jos ha detto...

Dai jajo... prima di tutto non ti abbattere naaaaa, non ci fare il presepio con i giocatori della roma infondo ieri abbiamo vinto, no????
Eppoi qui che te voi sarvà... stamo allo scatafascio totale!
Ce sta' a pensà bene er sor berlusca... a mannacce sempre più giù....
Per fortuna ancora si ride!!!
un bacione.
bab

Lydia ha detto...

Per quando devo chiedere disponibilità?

Paola ha detto...

I ministeriali sono dei dolci al cioccolato che fa esclusivamente Scaturchio, è facile confonderli con i diplomatici o zuppetta che però sono di pasta sfoglia e pan di spagna...ministeriali, diplomatici, nomi simili ma dolci diversi!!!
Se poi ti fermi zona Arenella Vomero c'ho altre dritte eh!!!

Lory ha detto...

Che bello che bello figlio mio nn tritura più sto coso ..ahahahahah!!
Vienni a manciarte un pò de cotiche coi facioli daiii !!
Firmato..
Mamma tua suocera sua!!!

JAJO ha detto...

BARBARA: dopo quello che ho visto a Piazza Navona qualche giorno fa sono veramente preoccupato: siamo più vicini agli anni di piombo di quanto si possa temere....
Per la Roma ne ero certo, e mi hanno fatto molto più piacere un paio di giocate e di schemi applicati con grinta e determinazione che non i 3 gol :-D

LYDIA: grazie per la disponibilità ma aspetta un paio di giorni che ancora non siamo sicuri :-(

PAOLA: già temevo di dover portare una valigia (vuota) supplementare: purtroppo mi stai facendo tramutare il timore in certezza :-D

MAMYYYYY: cotiche coi facioli ?!? Ma lo sai che sono morigerato a tavola.... hahahahahahaha

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Mica mi aspetti per andare a Napoli ehh??? Disssssgrazzzzzziato ;-)))
Almeno devi riportarmi una sfogliatella e congelarla fin quando torno

Un bacione
Alex

(ah, niente arteriosclerosi!!)

JAJO ha detto...

Ma ciao LIEBES !!
Ma io vado in "avanscoperta" per te :-D
Ma quale sfogliatella congelata (e poi "riccia" o "frolla"? :-D)... penso che il "signor Scaturchio" metterà un mio busto in marmo all'entrata della pasticceria dopo che ci lasceremo un paio di stipendi: a quel punto le faccio venire direttamente da Napoli a Roma (e ce le mangiamo dal filettaro :-D).
Bacioooo

Anna Righeblu ha detto...

Jajo, mi raccomando... quando arrivano le sfogliatelle, fatemi un fischio! :-D

Lo ha detto...

io lo pensavo m anon osavo dirlo...ma tutta sta passione per le votazioni non potevamo metterla quando toccava a noi....pessimismo e fastidio!

Ciboulette ha detto...

se e' per i presepi fate bene ad anticipare a novembre, che gia;' la situazione e' critica!!! Avvisami se quagli, mi raccomando, anche perche' un altro paio di pastorelli da Di Virgilio li vorrei comprare!!!

@Lidia
sono barese, ma vivo a Napoli e dintorni da 5 anni...anzi per due anni sono stata all'Arenella! Vuoi vedere che la mia ex padrona di casa ha girato l'appartamento a B&B???? :))))

mammadeglialieni ha detto...

ma senti un pò, lì dalle tue parti c'è per caso una dieta stretta?
hanno tagliato i tubi del gas? ma com'è che non si mangia più laggiù? sono preoccupata! ma lo sai che se dimagrisci troppo va via il buonumore? bacii!!!

Lo ha detto...

ho bisogno di te...........c'è un meme ma mi serve per la tesi...ho bisogno di te!!! mi aiuti? come fai a non aiutare una gallina?

jos ha detto...

Eeeehh, mio caro Jajo.... mo' tu vai troppo sul tecnico con la Roma... non sono così preparata in materia, simpatizzo solo.

Per ciò che riguarda piazza navona.. ti dirò di più: qui siamo al fascismo totale... chi non è d'accordo con lo psiconano, viene arrestato, non hai sentito su discariche, università etc... ormai lui dice sempre così...
Invece dato che, con la storia dell'alitalia non può arrestare la gente, fa' di meglio: li licenzia... se questo non è un duce...

E poi, ragazzi che figura di m.... con Obama... mi vergogno di essere italiana!
Ma questo nun se rende proprio conto delle stronzate pericolose che dice???
E soprattutto la gente come fa' ancora a vodare un idiota così???
Bah... pensiamo ad altro che me rode proprio!
Un bacione a te Jajo.
bab