20 aprile 2009

CI SONO DEI MOMENTI NELLA VITA......

Nooo, purtroppo per voi non mi riferisco al monologo teatrale di Roberto Lerici, reso famoso da Gigi Proietti (quello lo potete vedere QUI) nei suoi spettacoli.
Eh si, sarà capitato sicuramente a tutti voi di non avere l'ispirazione, di non saper che ricetta postare sul vostro blog (tantomeno sul mio che non è propriamente un blog di cucina), ed allora andate freneticamente, quasi posseduti da una ipnotica febbre tropicale (anche se si tratta di una semplicissima "ansia da prestazione del foodblogger"), a scartabellare tra tutte le migliaia di foto scaricate sul vostro computer in cerca di qualunque cosa: dalla torta del 78° compleanno della zia zitella, all'antipasto della comunione di Nicolino, alla foto scattata dalla finestra al vicino di fronte, che ha la cucina proprio di fronte alla vostra e con il superzoom si arriva a vedere cosa mangia di buono oggi...
Ma, dopo esservi resi conto che avete almeno 784 foto che fanno veramente schifo (e che avete spostato nel cestino slogandovi l'indice della mano destra e procurandovi un'infiammazione degna del "gomito del tennista" con il mouse) ed altre 563 foto di cui non ricordate assolutamente dove le avete scattate o perchè e..... "...ma la terza da destra, quella tra Maria e zia Adelaide, CHI CAVOLO E' !?!?!"... raschiate il fondo del barile finchè non vi imbattete nell'idea che vi metterà contro tutta la blogsfera (dove tutti postano ricette realizzate alla perfezione e foto scattate con stile e fotocamera degni di Oliviero Toscani).......

MA SIIIII: FOTOGRAFIAMO GLI AVANZI DELLA CENA DI COMPLEANNO CON I PARENTI DI IERI SERA E CHE CI SIAMO SPAZZOLATI OGGI A CENA !!!

Tanto l'ispirazione tornerà presto (e magari strappiamo un sorriso agli amici)...

Comunque mezzo bicchiere di Moet & Chandon con le mozzarelline e la frittata di guanciale, mentuccia e pecorino ci sta proprio bene, hahahahaha

19 commenti:

Giulia ha detto...

Bos, ma per me va benissimo!.. Gradisco molto gli avanzi di quella bottiglia a destra! ahahahah!.. Anzi, la dividerei con la mia fedele compagna di bevute, la mitica Sabri/Anto!
E una mozzarellina anche, soopratutto perché con le bollicine si abbina alla perfezione!
Baci!!!!!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Il sorriso me lo strappi sempre, caro Jajo! Mi hai fatto scompisciare. E che dire di tutte quelle foto di cibo di cui non si ricorda minimamente la ricetta?

Vedo che vi siete trattati benissimo. Ma quelle palline beigioline a destra che sono? Mozzarelline affumicate? Quel salamino sta messo lì come a dire MAGNAME!!!!
Baci
Alex

Lydia ha detto...

Felice di non essere l'unica ad essere invasa e pervasa dall'ansia da prestazione da foddblogger

Marta ha detto...

TANTI AUGURIIIIIIIIIIIIIIII

un po' in ritardo...valgono???baci Marta

Monica Bedana ha detto...

Meno male che non avevi ispirazione...te pòssino...adesso Albi ha visto la frittatona col guanciale ed è qui che rompe!!!!!!!
(Ma gli "avanzi di suocera" li avevi finiti??? ;-DDD)

Elle ha detto...

Jacopo! Ma come.. la mozzarella Francia? :S

Per il resto, è bello cenare con gli avanzi ;-)

Buona settimana!

Dida70 ha detto...

Non ho parole...sei superlativo!!!
Preferisco 1000 volte la tua foto, anche le mie fanno schifo...eheheh...a volte mio marito mi dice 'ma almeno sposta le briciole nooo', che ce vuoi fà...
un abraccione e buona settimana!
dida

Kittys Kitchen ha detto...

AHAHAHAHAH!
Mi ha fatto troppo ridere la foto scattata al vicino con lo zoom!!!! AHAHAHAH!
E devo dire jajo che quando come te ci si stupera davvero tra carpacci di polpo- sferificazione- ricotte fatte in casa è difficle poi... Ad ogni modo io la mozzarella di bufala e l'intrigante frittata non le disdegno affatto accompagnate con lo champagne... Non c'è che dire... Tutto all'altezza del tuo splendido blog! Buon inizio settimana

Paola ha detto...

Allora siamo in 2!!!Io zero vuoto assoluto, cucinare cucino ma niente di interessante, sarà na fase o dobbiamo dedicarci ad altro???? Tanti auguri ancora e ancora caro Bos!!!

JAJO ha detto...

JULIA/KELLY: certo che champagne e mozzarelline... hahahahaha

ALEX/LIEBES: non volevo esagerare... troppe ne abbiamo tutti quanti di foto strane hehehe
Quelle due masse informi sono due paninetti alle nocciole ed semi di sesamo :-)

LYDIUZZA: tranquillaaa, nessuno ti mette fretta: posta quando e come vuoi ^_^

MARTA: certo che valgono ancora ! Da te, poi... Grazieee !!!

COMARE CANNYYYY: grande Albi, dai che se la merita (anche se l'ingrediente principale è la mentuccia: quasi due piantine per una frittata grande come un piatto, mi raccomando :-D) e poi sopra parmigiano o pecorino !!
Gli avanzi di suocera ? Nell'acidoooo hahahahaha

ELLE: che ci vuoi fare... l'età... hahahahaha

DIDA: Noooooo, le briciole vanno fotografate !!! hahahahaha

KITTY: meno male che il palazzo di fronte è vicino... però di fronte ho due vecchietti e presumo mangino sempre minestrine hahahaha

PAOLA/JILL: e allora fotografa anche tu gli avanzi !!!! hahahahaha

Luca and Sabrina ha detto...

Anche noi ceniamo così ogni tanto, gli avanzi ti regalano la libertà dai fornelli e poi dipende dagli avanzi, stasera ci aspetta un avanzo di parmigiana (mezza teglia)e non ci lamentiamo nemmeno. Nemmeno la bottiglia di Moet abbiamo! Ci dovremo accontentare di un Nero D'Avola. Sei troppo forte! Tu crisi d'ispirazione? Quel carpaccio di polipo non era mica niente male!
Quante foto abbiamo di piatti cucinati secoli fa e nemmeno ci ricordiamo la ricetta, ci aspetta anche a noi il crampo alle dita per spostarle nel cestino, ovviamente della raccolta differenziata.
Baciotti da Sabrina&Luca

sly ha detto...

ciao nuova visitatrice ma il commento viene spontaneo:e se questi sono gli avanzi e come dici tu hai raschiato il fondo....se vedi quello che mangio io nei periodi di secca ti metti paura di brutto!
ok vado a chiudere baracca e burattini e cancello il blog dalla vergogna!!!!hihihi!
ciao sly

Aiuolik ha detto...

Mi hai fatto troppo ridere! La foto poi è a tema con il resto del post, ma la domanda è, perché conservi tutte quelle foto inutili? Ok, lo faccio anche io per cui non sei obbligato a rispondermi :-)

Antonella ha detto...

La bottiglia con Julia/Kelly...me la sarei bevuta pure subito....magari abbinata a tutte quelle leccornie ( quando ceno così, sono più pericolosa che mai....non sento sazietà e sono golosa di salumi e formaggi;-9)ma le mozzarelline....hai detto che c'hai "la contadina" sotto casa! chettepossino!!! :))
Passi a ritirare un premio???

Lo ha detto...

ahahah io oltre al sorriso ho pure fame....ma a te tra le mille foto non trovi anche quelle bellissime ma non ti ricordo minimamnte come hai fatto quella ricetta? ;)

JAJO ha detto...

L&S: hai capito i ragassuoli... mezza teglia di parmigiana e Nero d'Avola :-D E si, le foto cominciano ad essere troppe, ma spero non sia un danno del computer a cancellarmele, come è successo a voi :-(

SLY: hahahahaha, carino il tuo blog "del riciclo" :-D

JAJO ha detto...

AIUOLIK: dai, non ne ho così tante :-D e poi adesso c'è Flickr che mi da una mano :-D

ANTO/SABRINA: tu sei SEMPRE pericolosa, con le zampe sotto al tavolo hahahahaha La contadina sarà una prossima tappa :-D

LO: ritenta, sarai più fortunata :-D Non ho capitoooo :-O

Antro Alchimista ha detto...

@ La Mozzarella Francia la prendiamo spesso anche noi giù all'Etrusco, è deliziosa.... come tutto il resto del piattino!!! Dai che quando tornate da queste parti "secchiamo" anche la mia bottiglia di champagne con una cenetta simile :-)

Acasadiross ha detto...

Beh, per essere avanzi... vi trattate bene!! Adoro la mozzarellina di bufala, ed il salame, ed anche la torta rustica... e se proprio insisti, accetto anche un calice di Moet...