24 dicembre 2008

LETTERINA A BABBO NATALE

Gli immancabili (ed inarrivabili Sabrina e Luca) mi hanno inviato i loro auguri di Natale particolari: un meme/post in cui scrivere una letterina a Babbo Natale (che, non per niente, già bussa alla finestra).
Le regole sono queste:
1) ci deve essere tutto, dai buoni propositi
(sarò più buono e andrò sempre a letto presto...) ai regali materiali;
2) un regalo per il mondo;
3) scegliere 5 amici a cui girare il gira-gioco;
4) mettere una figura che vi piace di Babbo Natale e scrivere che l'ha lanciato
Anna Paola.
Il nostro tavolo pieno di candele natalizie
Sinceramente a 40 anni non penso sia ridicolo scrivere una letterina a Babbo Natale, anzi.... c'è sempre più il bisogno di aggrapparsi a quelle poche tradizioni positive che da bambini ci facevano sognare, perchè nel mondo odierno se provi a sognare, spesso vieni svegliato di soprassalto. Il problema, semmai, è che scrivendola il 21 Dicembre, con le Poste che ci ritroviamo, si rischia di vedere la ricevuta di ritorno firmata (e mica posso perdermi l'occasione di avere un autografo di Babbo Natale in persona !!!) non prima di Luglio.... Speriamo, nel caso, possa esser valida per il prossimo anno...

Torta di scarola natalizia di zia Renata


Nella letterina, per forza di cose, non potrei promettere di andare a letto presto o di essere più buono (sono ariete/ariete, mica posso andare contro le stelle...) nè, tantomeno, che mangerò e berrò di meno (andrei contro la mia natura epicurea...); non potrei mai scrivere che prometto di non far arrabbiare le persone che mi sono vicine, con alcuni miei atteggiamenti e le mie ostinazioni (sempre per il discorso dell'ariete e dell'ascendente) perchè vorrebbe dire che non sarei più me stesso (capoccione all'inverosimile), però posso promettere che vorrò sempre più bene alle persone che mi sono vicine (perchè sia i miei genitori che Claudia e le ragazze sono quanto di meglio la vita potesse riservarmi, e questo è un regalo di Natale "perenne", per il quale non dirò mai abbastanza GRAZIE) e chiederei a Babbo Natale di regalami la capacità di capire il bene che mi vogliono le persone che mi sono vicine e che ho appena nominato. Questo per aver sempre la possibilità di affrontare le avversità della vita per quanto possibile con il sorriso sulle labbra (cosa non sempre facile).

Per il resto del mondo, beh.... penso che per quello dovremmo rimboccarci le maniche, noi senza dover andare a scomodare quel povero vecchierello sovrappeso che gira su una slitta tirata da renne.... vabbe'... si fa per dire.... ^_^
Approfitto, intanto, dell'occasione per augurare BUON NATALE a chiunque passi da questo blog, dalla punta più a sud della Sicilia fino a Bergamo (e chi vuole capire capisca :-D), per arrivare fino alle mie amiche in Spagna, Svizzera e Germania (ed anche a quelle in Nuova Zelanda, che passeranno il Natale il spiaggia...).

E passo il meme natalizio a:

CLAUDIA/NICLA

LAURA

La dolce ALESSANDRA (così le faccio anche un po' di pubblicità; provate a leggere le sue "Storie brevi" e ditemi...)

QUEI MATTI CHE VANNO SOTT'ACQUA (con tutta la mia invidia)
Il mitico GUNTHER
e, visto che è Natale e non potete dirmi di no, a QUELL'ALTRA BANDA DI MATTI che attenta alla nostra bilancia....

18 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Oh Oh Oh, l'espressione del Father Christmas! Oh Oh Oh è l'espressione di colui che vede che l'albero sta per cadere!
Oh Oh Oh è quello che noi abbiamo detto iniziando a leggere il tuo post.
Lo spirito del Natale effettivamente lo si sta un po' perdendo, ci sono molti che per spirito di Natale intendono le bottiglie di spumante che stapperanno.
Lo spirito di Natale una Barzelletta che non fa ridere tutti!
Lo spirito del Natale è voler bene a Persone che si sono conosciute una sola volta ma che senti che con loro affronteresti anche le ire dei tre Re Magi quando si accorgono di aver sbagliato strada.
Claudia&JaJò per noi siete speciali, siete un sorriso stampato sul viso della gioia. Se pensiamo a voi stiamo subito bene. Se pensiamoa Voi il mondo rallenta la sua frenesia. Se pensiamo a voi, ci vien da dire.....Ci Mancate Tantissimo. Calaudia&JaJò....VI VOGLIAMO UN MONDO DI BENE!!!
Bacioni IPERMEGASUPERGRANDI da Sabrina&Luca

Dida70 ha detto...

Che bel post Jajo!!!
un abbraccio e buon Natale anche a te e alla tua famiglia!
dida

Anonimo ha detto...

Ciao Jajo, volevo cogliere l'occasione per augurare a te e a Claudia un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo. Baci

Paola ha detto...

Vedi che non mi sbagliavo??? Dietro l'esuberante Jajo c'è un cuore tenero tenero.....ora vado a postare la mia. Bacioooooo


P.S. Monti è chiuso il 30, proviamo con Santopadre in Via Collina????

Lo ha detto...

bene ....allora un gran Natale per te! :)

Precisina ha detto...

Auguriiiiiiiiii...hai sentito? Incontro in vista, il 30 (giusto per fare un po' di dieta tra una festa e l'altra)!!! Epicureo che non sei altro!!! Estendere gli auguri anche alla dolce moglie, please :-)))

Günther ha detto...

grazie, e ti mando tanti auguri, bella la torta di scarola

Anna Righeblu ha detto...

Grazie e buon Natale anche a te e ai tuoi cari.
:-)

Antro Alchimista ha detto...

Jajo se domani mi avanzano due minuti farò sicuramente la letterina per il momento mi porto avanti e vi facciamo Tanti Tanti Auguri per un Natale ricco di Gioia e Serenità! Un abbraccio a voi tutti Laura, Marco & MJ

mammadeglialieni ha detto...

grazie della visita jajo,
staserà farò un post di auguri...intanto...BUON NATALE JAJO!!!!!
e un bacione e un abbraccio a CLAUDIA!!!!

Unknown ha detto...

Ti auguro un felice Natale e tanta felicità!
Evelin

JAJO ha detto...

Ciao a tutti ragazzi, ancora mille auguri per questa seconda giornata campale :-D

Carla ha detto...

Auguri anche a te ellaMagica Roma!
Goloso e saporito Natale :)
Carla

fiordisale ha detto...

ma che bel post allegro!!!
buone feste anche a te e l'augurio per un 2009 pieno di robe felici

GiorgiaM ha detto...

Buon Natale Jajo !!!!

Aiuolik ha detto...

Buonissime feste a te e a tutti i tuoi cari!

Aiuolik

Ciboulette ha detto...

Hai ragione da vendere mi sa, rimbocchiamoci le maniche, che la maggior parte dei guai l'abbiamo fatta noi, perchè ci dovrebbe pensare Babbo Natale? Un abbraccio e auguroni di Buone feste e buon anno a te e Claudia!!

Unknown ha detto...

Tanti auguri di buone feste...:)