24 novembre 2008

JACOTHON, UN GESTO DI "Q"UORE

E con questa facciamo felici Alex e Viviana....

Viste tutte le traversie degli ultimi tempi (a proposito: la riparazione della fotocamera costa 156 €...) alcuni colleghi mi hanno consigliato di aprire una raccolta di fondi per far fronte alle spese dovute alla sfiga atavica. Alla fotocamera ci arrivo "di mio": la raccolta sarebbe per un "macchinario semovente a motore diesel, soggetto a multe ed adibito a trasporto di materiali di scarto (leggasi limoni già strizzati, angurie intere, barattoli di sugo, fette biscottate in quantità industriale e fettine di carne surgelate, ogni volta che porto la suocera in Umbria)". Aiutatemi a non far finire tutto questo: fate un gesto di Quore :-D


Scherzi a parte, visto che già sarete stati sommersi da lettere, richieste, depliant con allegati calendari 2009 eccetera, inviativi da Telethon, Lega del Filo D'Oro (nella colonna a destra, quella dei link personali, trovate il link al sito), ADMO, AIRC ed istituti similari.... ALMENO AD UNO RISPONDETE IN MODO POSITIVO CON L'INVIO DI QUALCHE EURO. Per noi è una spesa minima, per la ricerca medica (già tanto vessata, ultimamente) un aiuto importante.


Se poi vi piace JacoThon...... ^_^

Approfitto anche dell'occasione per ringraziare Luca & Sabrina per i due premi assegnatimi:
IL PREMIO DOLCEZZA


E IL PREMIO DARDOS

22 commenti:

Lydia ha detto...

Ah ah ah ah ah!!!!!!!!!
Posso darti anche un altro suggerimento?
Fatti benedire da un prete ricchione.

P.S.
Hai dimenticato di inserire il numero di conto corrente

JAJO ha detto...

LYDIUZZA: dici che il prete ricchione porta bene ? Sapevo questa cosa ma, pur avendo pieno rispetto di entrambi, non ho un gran feeling ne' con l'uno ne' con gli altri :-D

Puoi fare offerte anche "in sfogliatelle" o consegnando una busta chiusa alla mia segretaria Danielina il 6 dicembre :-D

Monica Bedana ha detto...

Vorrei sapere se si può pagare anche in natura...ooops...con prodotti della natura, voglio dire. Tipo suino nero, lenticchie castigliane, torroni alicantini...robbba cosí!

JAJO ha detto...

Ciao MONICAAAA: purtroppo per questa raccolta sono previsti soltanto specchietti, pneumatici e fanalini hahahahaha
Ed un abbraccione dagli amici :-D

Alessia ha detto...

ma quanto sei forte :D a parte che mi spiace per la macchina, leggo ora :-/
però sai sempre come sdrammatizzare (immagino il periodo delle bestemmie sia stato sbollito :-P)
un abbraccio!
ps. adulatore!!! ihihih!

JAJO ha detto...

Ciao Arietta, meno male che la tastiera aiuta a sfogarsi (certo l'umore non è dei più "limpidi" e ci vorrà ancora qualche giorno per smaltire la botta, ma non mi arrendo.
Non sono un adulatore: constato semplicemente :-D

Paola ha detto...

Sicuramente farò un'offerta!!! Ecchecavoli!!!E' per una buona causa no????? Che ne dici vogliamo decidere dove cenare?? Considerando il ponte, e l'inizio delle festività poichè saremo almeno 10 io direi di prenotare...

JAJO ha detto...

Non saprei, per me vanno bene entrambi i posti che avevamo visto: da Felice dovrebbe fare cucina varia a "base" romana, la Luna Rossa fa pesce ma è un po' fuori mano: presumo che i ragazzi in gita a Roma vogliano girare un po' per Testaccio/Trastevere. Per questo Felice sarebbe più pratico.
senti un po' i loro gusti/desideri poi prenotiamo :-D

Paola ha detto...

Ok, mi attivo....facciamo ore 21, non prima eh????

Ciboulette ha detto...

Jajo un commento cumulativo per gli ultimi post.....aspita, ma come ti hanno rubato la macchina! per un momento ho temuto che lo avesseroofatto a Napoli, ma mi sa che Roma da questo punto di vista se la batte...(anche mio fratello ha subito il furto dell'auto nuova l'anno scorso). Non so se il ricordo del ministeriale ti ha consolato :), io comunque ho votato per il sondaggio :) e sono dell'opinione macchina nuova, colore nuovo (no, rosso no :))!

Il burro al sale affumicato....mitico!!!! (E complimenti per il pane :-0 fantastico :)

Un abbraccio|

JAJO ha detto...

PAOLETTA: benissimo le 21 (e spero sempre di poter venire a Fiano) :-D

CIBOULETTE: veramente a Napoli ho trovato una città..... aventi di 20 anni rispetto alla capitale: ottimi collegamenti con mezzi pubblici (anche se a frequenza ridotta rispetto a Roma, ma Roma ha un'utenza centinaia di volte maggiore di Napoli, da quello che ho potuto vedere), strade mediamente più pulite, gente disponibile e pochi mendicanti e rom in giro. La vera città degradata è proprio Roma... :-(
La macchina ERA nuova hehehehe (e quel colore mi piaceva anche), vedrò....
Purtroppo l'effetto "ministeriale" è durato poco.... :-)

Aiuolik ha detto...

Secondo me il web collaborativo potrebbe aiutarti a racimolare i soldi necessari :-) Del resto la collaborazione serve anche a questo no? :-)

Per il resto, sono super-d'accordo con te: sosteniamo la ricerca!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Non trovo il maialino salvadanaio sul blog. Volevo inserirci le mie monetine :-))
No scusa, 156 euro di riparazione? E che le era successo?
Un bacione
Alex

JAJO ha detto...

AIUOLIK: io sostengo anche la ricerca..... della mia macchina hehehehehe (me so' girato tutto il quartiereeeeeee :-D)

LIEBES: buon l'idea del maialino :-D
Per la fotocamera c'era un problema di alimentazione (le batterie si scaricavano completamente in neanche un giorno) e lo schermo rimaneva completamente nero (però le foto scattate ed il menù si vedevano alla perfezione, semplicemente "non inquadrava"): ho chiesto spiegazioni e sono in attesa della risposta...

Unknown ha detto...

ah ah ah ah ah ah ah...
webtesoro come facciamo??? l'idea del maialino di alex è grandiosa... forse per la fotocamera ci riusciamo.. per la macchinina un po' meno... per la ricerca è una promessa!! un baciooooooo

Lydia ha detto...

Le foto sono stupende!!!
Quando scendo a napoli per Natale ti mando 10 sfogliatelle e 10 ministeriali

JAJO ha detto...

LIEBES ALEX e SPLENDORE VIVI: .....ACCONTENTATE !!!! HAHAHAHAHAHA

LYDIUZZA: con 10 sfogliatelle e 10 ministeriali mi risale l'umore tanto da ricomprarmi un camion !!
hahahahahaha

Lydia ha detto...

Jajo, c'è un premio per te

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Ahhhh, te sei fuori! Come resistere a quello sguardo della prima foto (beh l'ultima meglio non guardarla che sembri tanto voler dire "mo te frego")
Allora, io pago i tappetini, ok? :-))) E ho delle catene da neve mai usate della mia vecchia macchina, puoi avere pure quelle così mi venite a trovare e potete superare le Alpi senza problems :-)))

Ciaoooo
Alex

Unknown ha detto...

ah ah ah ah ah ah ah ah sei un mitoooooooooo
io ti pago... l'antifurtoooo ah ah ah ah ah

JAJO ha detto...

Meraviglioso!!! Ho già rimediato:
10 sfogliatelle
10 ministerili
i fari e le candele
i tappetini
l'antifurto
la vernice nera....
hahahahaha
GRAZIE RAGAZZE: vi scarrozzerò gratis a vita !!!!!

Günther ha detto...

a questa raccolta partecipo partecipo......beato te che hai voglia di scherzare ieri ho dovuto spegnere il fax 20 richieste di contributo, ciao