19 novembre 2008

ARIETE ASCENDENTE ARIETE......E HO DETTO TUTTO !

QUESTO E' UN POST DEDICATO AL SIGNOR MURPHY, CARISSIMO AMICO DI VIVIANA.....
E da un po' di tempo che la sfiga mi stava girando intorno per diversi motivi e stavolta, impegnandosi molto di più, devo dire che .......ha fatto centro !

IL
CHE
STA
A
DIRE
CHE
,
QUESTA
NOTTE
,
MENTRE
TUTTI
(O QUASI)
DORMIVANO..........
ME L'HANNO FREGATA !!!!!
Oddio, a dire la verità la mia era "verde acqua" e, visto che ne ero pienamente soddisfatto (e so che molto difficilmente la rivedrò), ho deciso che, passati due o tre mesi LA RICOMPRERO' PIU' BELLA E PIU' MAESTOSA CHE PRIA !!!!!
Il colmo della sfiga o, meglio, come dicono i cattedratici francesi, la presa per il c..., è che, oltre ad essere arrivato a 6 rate dalla fine..., avevo appena fatto il pieno e proprio la sera prima avevo preso una multa (tanto per mettere il "carico da 11 morale") che ora mi tocca comunque pagare.... Sono piccolezze, lo so, ma così l'amaro in bocca è ancora più amaro...
Ma sapete come avevo preso la multa? Tornati da Napoli (a presto le foto !) eravamo andati dalla suocera e dai miei a portare due o tre sfoglietelle e pastierine e poi a fare la spesa. Tornati alle 18,50, con il bagagliaio carico all'inverosimile, avevo girato 3 o 4 volte intorno al palazzo non trovando neanche un posto, neanche nelle strade adiacenti, perchè evidentemente nella vicina scuola c'era una riunione e decine di macchine erano parcheggiate in ogni modo, addirittura in mezzo all'incrocio. Al quarto passaggio a vuoto, visto che sotto casa abbiamo un elettrauto, mi sono posteggiato parallelo al marciapiedino che è tra le due saracinesche dell'officina (GIA' CHIUSA) giusto per scaricare le borse della spesa ed altre cose che dovevamo portare in casa. Dopo aver sistemato la spesa in frigo, e radunato i cartoni per il riciclo, alle 19,30 sono sceso a buttare la mondezza e spostare la macchina, sperando che la riunione a scuola fosse finita e che qualche posto per l'auto si fosse liberato. Invece, proprio davanti la mia macchina, c'era una pattuglia della municipale in attesa del carro attrezzi chiamato da "qualcuno" che, evidentemente, è abituato a "considerare suo quel posto": penso sia la prima volta in Europa che una pattuglia della municipale risponde "in tempo reale" ad una chiamata! Quando 11 anni fa ebbi un incidente, alle 7,45 di mattina a causa della pioggia, chiamai la municipale per fare i rilievi e la pattuglia arrivò............ ALLE 14.10, con un sole che spaccava le pietre !!!!!!
Ovviamente sono riuscito a spostare la macchina facendo annullare la chiamata del carro attrezzi, anche se la multa l'ho accettata "di buon grado", ma non prima di aver, tra me e me, ampiamente suggerito a "qualcuno" di fare un bel viaggio... intorno al mondo (possibilmente senza ritorno).
In aritmetica sono sempre stato una capra ma, a volte, 1 + 1 fa 2: non ho chiaramente elementi per poter accusare "nessuno", e me ne guardo bene dal farlo.... sarebbe calunnia....., ma evidentemente c'è il rischio che "qualcuno" abbia rosicato a non veder portata via la mia auto, e si sia voluto vendicare in altro modo..... (tra l'altro mi dicevano di trascorsi non proprio "limpidi" di alcuni personaggi della zona... vi dice niente "la banda della Magliana"?!?).
Voi, amici miei, non siete stati sfiorati da questo lieve ma legittimo dubbio ?

Io, essendo ariete ascendente ariete, me la rifarei "per sfregio" verde acqua :-D
Anche se il Rosso Emociòn fa tanto più coatto hahahahaha

18 commenti:

Prez ha detto...

noooo, hai tutta la mia solidarietà....mi unisco per simpatia alle tue imprecazioni...anche perchè recentemente da noi hanno rubato nei box!!!!!!!pure le conserve si sono fregati....

Lo ha detto...

mi dispiace tantissimo...... ti faccio pat pat sulla spalla....io rovo che nera sia molto graffiante e verde molto sbarazzina! un abbraccio consolatorio

Giovanna ha detto...

Mannaggia, Jajo! Tutta la mia solidarietà: a me hanno fregato solo una Renault 4 scassata, ma è stato un giorno tristissimo!
Quanto al colore, più specificamente al rosso, i casi sono due: o attira l'attenzione ancora di più o, essendo un rosso coatto, scoraggia i ladri che potrebbero ritenerti uno dei loro... :-)

VerA ha detto...

Poveroooooo!!! Mi dispiace... non ho parole... io la prenderei rossa, per non avere precedenti da ricordare ed avere nostalgia... taglio netto col passato!

Luca and Sabrina ha detto...

JaJo! Ma cosa ci dici mai!!! Non riusciamo ad immaginare la sequenza di infamie che tu abbia rifilato agli autori di cotanto gesto. Sicuro che i vigili o quello del carroattrezzi non si siano rifatti vivi?
Speriamo che la buona abitudine di chi compra a rate l'auto, ovvero di assicurarla contro il furto, tu l'abbia seguita.
Sul colore, Sabrina dice che il verde fresco non le piace molto, preferisce il Nero od il Rosso Rubino, cosa in cui anch'io concordo in pieno.
Un abbraccio da me e, se la cosa ti consola di più, un bacino sulla guancia da Sabrina.
Sabrina&Luca

JAJO ha detto...

PREZ: porca miseria... le conserve nooooo !!!!!!!!!!!!!! :-(

LO: grazie :-) Certo che anche nere, in giro, ce ne sono: rossa o verdina molte meno (ed è una cosa pratica quando la cerchi perchè non ricordi dove l'hai posteggiata hehehehehe)

GIO: Assolutamente ROSSO COATTO !!!! :-D

VERA: vedrò cosa fare: certo che rossa mi piace :-)

LUCA: purtroppo il carro attrezzi non c'entra: dall'altra parte della strada c'è una transenna perchè si sta aprendo una crepa nell'asfalto e non avrebbe potuto manovrare (cerco che a descriverlo così il posto dove vivo sembra... Bombay hahahahaha). Beh, questa giornata da schifo finisce in bellezza con il bacino sulla guancia da Sabrina :-) Farò il possibile per essere a Fiano. Altrimenti ci si vede alla cena :-D

Lydia ha detto...

Per un momento ho temuto te l'avessero rubata a Napoli, non che cambi granchè, il risultato finale non cambia...
Tutta la mia solidarietà.
Naturalmente voto per il rosso

Anonimo ha detto...

Mannaccia, oh! Tutta la mia solidarietà, Jajo. Il rosso emocion non è niente male, però :)

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Noooo quanto mi dispiace. Era tanto comoda, l'ho pure conosciuta di persona.
L'offerta dell'asilo politico vale ancora - qui posso lasciare la macchina aperta per giorni e non se ne accorge nessuno.
Ora vado a guardarmi i colori e voto.
Un abbraccio solidale
Alex

ciciuzza ha detto...

quanto mi dispiace.. so cosa si prova. a me l'hanno fregata parcheggiata sul lungotevere vicino a piazza farnese.. e mentre ero dove?? ma a cena ovviamente!! fu una tristezza.. soprattutto perché nn avevo l'assicurazione antifurto :(

Paola ha detto...

Accc Jajo, ma che c.....o mi spiace proprio tanto, per l'auto, per te e perchè viviamo in un mondo di cacca. Comunque è vero se a muovere le acque è qualcuno che "conta" gli aiuti arrivano subito, sennò puoi pure morire....mannaggia, senti per Fiano non ti preoccupare, magari ci organizziamo vediamo quanti di noi sono mortorizzati,purtroppo lì si arriva solo in auto. Però a cena non puoi mancare eh????

Antro Alchimista ha detto...

Jajo tutto ciò è pazzesco !!! Mi sale il sangue alla testa a sentire certe cose !!!!

kix ha detto...

te l'ho già detto altrove....io al posto tuo sarei scesa con una mazza da baseball a distruggere il mondo. Ti apprezzo per l'ironia che riesci a tirar fuori anche in questi casi!! Cmq....vado a votare per il verde acqua! :) Bacioni!

mammadeglialieni ha detto...

NOOOOO non ci posso credere, acci!!! da dare fuori di testa!
io me la farei più bella e più maestosa che pria, ASSOLUTAMENTE!
acci, NON ci posso ancora CREDERE!!!

e adesso vado a votare!

Monica Bedana ha detto...

Ho cambiato pc e manco da qui vedo niente...intuisco però che stai per scegliere la tua nuova Ibiza...non per dire ma è la MIA macchina...ho votato "rojo emoción", ma lí non ce l'avete il "rojo volcán"????

Bianca mai, sembra un'ambulanza, di quel colore te la portano via anche se la parcheggi bene!!!!

JAJO ha detto...

Ragazze grazie per la solidarietà: proverò a proporre uno "Jacothon" per raccogliere un po' di fondi per la macchina nuova hahahahaa

Canny: ma non hanno ancora fatto una SEAT SALAMANCA ???? hahahahahaah

Unknown ha detto...

tra tutte le cose belle che mi hai dedicato, questo... è forse quello che mi è paiciuto meno!! :( mi dispiace un sacco!
io ho già votato... essendo pesci ascendente pesci, io me la rifarei verde acqua!!!!!!!!!!!!!
:)))))))))))))))))))

un abbraccicone grandeeeeeee

JAJO ha detto...

Ciao SPLENDORE: infatti questo post è dedicato al tuo amico Murphy, non a te :-D
Il cuore dice "Verde Fresco" (era proprio un bel punto di verde, molto particolare), ma il ballottaggio è con il rosso ed il nero (sinceramente negli ultimi 3 anni ho "ignorato" il mondo dell'automobile essendo pienamente soddisfatto da "lei" e non saprei come orientarmi ora; molto dipende, purtroppo, anche dalle finanze e la SEAT, pur essendo curata e consumando poco, costa non eccessivamente)
vedremo....

P.s.: grazie dell'abbraccione: mi ci vuole proprio :-D