15 giugno 2008

ANCORA ?????

Anna "Righeblu" mi invita (ancooraaaaa ?!?) all'ennesimo meme "musichevole".
Avendolo già "ampiamente" affrontato, ma non potendo dire certo di no alla cara Anna, lo "rivedo e correggo": indicando quindi non le 5 canzoni preferite ma 5 videoclip che mi sono particolarmente piaciuti.
Siamo in ballo? Balliamo !!!!!

1- Inizio dalla più bella canzone del 1986 (ed una delle mie preferite in assoluto): EVERY BREATH YOU TAKE dei POLICE (il video è essenziale, soft, intrigante come la voce di Sting ma intenso come la batteria di Steward Copeland;

2- THROUGH THE BARRICADES degli SPANDAU BALLET: canzone di cui sono sempre stato innamorato (ero uno Spands" da ragazzino, mentre ora non disdegno i Duran duran - ma perchè negli anni '80 O si "teneva" per gli Spandau O per i Duran ? Non ci potevano piacere entrambi ? :-D). Video delicato e malinconico come la canzone... con due o tre passaggi indimenticabili (e finale da lacrimuccia);

3- ALL I WANT IS YOU degli U2, una delle canzoni "più dimenticate" del gruppo irlandese ma bellissima (ed il video un po' onirico lo trovavo fantastico; e poi è stato girato a... Fregene!);

4- THRILLER di MICHAEL JACKSON: qui non ci sono commenti... chi non lo ricorda ?!? E c'è anche una GUSTOSA VARIANTE.

5- UNFORGETTABLE di NAT "KING" COLE, nella rimasterizzazione con sua figlia NATALIE: Nat lo conoscevo già abbastanza bene ma questo video (originale e che ha dato il via a molti clip del genere) ha lanciato sua figlia Natalie (di cui mi sono prontamente innamorato, musicalmente parlando; oddio.... anche esteticamente non è niente male :-D).

13 commenti:

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Io ho tradito Simon Le Bon andando al mio primo concerto in assoluto: quello degli Spandau Ballet!!! Estate 1988, palazzetto dello Sport, io dalle ore 10.00 di mattina davanti alle transenne per poi sentirmi male proprio durante "Through the barricades".
Oh, ma sai che invidio un po' la Gregoraci per aver avuto Simon Le Bon al suo matrimonio?!!!
Cmq io poi tra Duran Duran e Spandau mi sono consolata presto con gli Wham!
Ciaooooo, Alex

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Anzi, era il 19987!!

Lydia ha detto...

Ma quanto ti piacciono i meme musicali???!!!

Antonella ha detto...

Un saluto al mio più assiduo lettore...l'unico! :)

Quanto avrei dato per poter vedere dei dromedari circolare liberi sulla spiaggia di Fregene.
All'inizo ho pensato: "Anvedi, i tipici animaletti che è possibile avvistare sul litorale laziale".
E' dura di lunedì mattina! :-)

JAJO ha detto...

Ciao ALEX: beh, tradire, mi pare una parola grossa e poi pensa che il mio primo concerto è stato quello di Mario Castelnuovo (C'e - ra - no ---- sette fi - li di ca - na - pa ------ hahahahahahahaha)
Sicura che invidi la Gregoraci solo per il LeBon ? Non per i miliard di eur del vecchiaccion ? :-DDD

COSMOPOLITA: non temere, i visitatori cresceranno :-D Beh, è un onore essere comunque il solo (almeno sarò sempre il primo a lasciare i messaggi... sembra sia una delle cose più ambite nella blogsfera hehehehehe)
Dai che la settimana lavorativa passerà presto (soprattutto per me che sarò in ferie da lunedì :-DDDD)

Anonimo ha detto...

Belli questi meme musicali e le canzoni che hai scelto.
Buon inizio di settimana

JAJO ha detto...

Grazie GISELLA, buona settimana anche a te.
ALEX: anche a me piacevano molto gli Wham (a parte i capelli cotonati hahahahaha)

JAJO ha detto...

LYDIA: se mi invitano a meme musicali mi invitano a nozze :-DDD

Anna Righeblu ha detto...

Jajo, quella di Sting piace molto anche a me, sai che non mi era venuta in mente?
Ho avuto serie difficoltà a commentare, con firefox mi si bloccava tutto e non sono riuscita a visualizzare gli altri... riproverò.
Grazie per avere risposto al mio invito e complimenti per le ottime scelte musicali!
A presto

JAJO ha detto...

Grazie Anna :-D

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Beh, i milioncini li prenderei volentieri ... senza lui però. E poi inviterei George Michael al mio matrimonio. Ehehe!
Sono stata due anni fa al suo concerto. Da sballo. Certo, non ero più la ragazzina di 16 anni che si strappa i capelli, anzi, c'erano molti più ragazzotti stavolta che si sarebbero strappati i capelli ;-)
Buona giornata!
Alex

JAJO ha detto...

Non male George Michael, mi è sempre piaciuto il suo modo di fare musica (uno dei grandi del pop con Michael Jackson, Madonna, e Robin Williams).
Forse i ragazzotti che seguivano George Michael i capelli se li sarebbero volentieri.... reimpiantati hehehehehe

kix ha detto...

splendide!!!