Certo, le mie foto subacquee non saranno mai belle come quelle di KIX, però non mi arrendo: queste sono le mie prime foto subacquee scattate a Stromboli (mi pare che si capisca abbastanza, dal fondo lavico pieno di sassi neri e dal colore blu scuro dell'acqua già a 7 o 8 metri di distanza).
In effetti a 5 o 6 metri dalla riva non si tocca già più). L'alone chiaro è dovuto al flash. Ed è anche da dire che si tratta di diapositive ristampate su carta lucida, quindi a scannerizzarle si perde purtroppo molta della limpidezza dell'acqua.
Quello strano pescione a pelo d'acqua è Claudia mentre le altre protagoniste delle foto sono delle piccole meduse che l'hanno "pizzicata" mentre faceva il morto a galla: niente di grave...... basta mettere la parte colpita a contatto con la sabbia o con, nel caso di Stromboli, i sassi. L'importante è che siano caldi. Così facendo si evita la comparsa delle bollicine ed il prurito. Poi si può usare anche dell'ammoniaca.
Bella questa con la medusa che nuota a pelo d'acqua tra i raggi del sole che filtrano dalla superficie del mare.
Ora, visti i primi risultati, la prossima mossa sarà imparare a definire il campo d'azione del flash e della messa a fuoco della macchina subacquea.
13 commenti:
Ho visto le foto delle Eolie, ma non c'era anima viva? ma siamo sicuri che fosse estate?
Ti devo parlare, ti scrivo una mail :-)))
Dani... avevo detto che le avevo scattate perlopiù dalle 6,30 alle 9 di mattina, appena arrivati con il traghetto :-D
E poi a Stromboli io ci vado proprio per quello: spettacolo della natura e poca gente (in effetti il primo giorno ho visto che in giro c'era molta immondizia in giro: cartacce, lattine, bottiglie... i gentili ricordini dei vacanzieri di agosto!!).
Aspetto la mail... :-)
Scusate ma stamattina non mi si visualizzano più 4 delle 6 foto (ed erano le miglioni :-D).
Nel pomeriggio provvedo... (misteri di Blogger).
anche a me non si visualizzano le foto, ma che ha blogger?
se ti va c'è un MEME da me per te!
Lo farei molto volentieri Saffron ma.... ti ha preceduta Anna: l'ho appena pubblicato :-D
Però, pensandoci bene, potrei farne un altro... hehehehehehe
omamma che onore!!!!! grazie per avermi citata e per avermi dato così tanta importanza!
Ne vedo solo due e come inizio non son niente male...purtroppo in acqua tutte le regole della foto normale si sconvolgono, il trucco è avvicinarsi il più possibile, ma mi rendo conto che in apnea non è facilissimo..
cmq bravo!!!!!
Macchè onore e onore: le tue foto subacquee sono straordinarie !!!!!
Non fare la modesta che ti meriti tutti i complimenti del mondo !!!
Il problema in 3 o 4 foto è che mi sono avvicinato troppo: devo imparare che il fuoco fisso della macchina è tra gli 80 ed i 120 centimetri, per questo ho messo a fuoco i sassi del fondale e non la medusa che era a mezzo metro da me hehehehehe
Domani si vedranno anche le altre, te lo assicuro (e ce n'è una di Claudia proprio bella, mi piace molto).
ps: pensa che avevo dimenticato di inserire il "mirino sportivo" sulla custodia subacquea, perciò queste foto sono state scattate praticamente "al buio" :-D
Adesso non si vede niente! In compenso sono passata da Kix, che non conoscevo, e devo ringraziarti per avermene dato l'opportunità!
A presto!
Kix ha, in effetti, uno dei più bri blog fotografici, e non solo, che io abbia visitato :-D
Dunque anche a Stromboli c'erano le meduse... Certo che il mare è più loro che nostro... però io opterei x una convivenza più pacifica!
La penso proprio come te Venere :-D
In fondo erano lunghe 7-8 centimetri al massimo, soltanto una superava i 10, e poi bastava spostarsi a nuotare una trentina di metri più in là per non rischiare: infatti erano soltanto in un punto :-)
Ci hanno favorito poi le maschere per localizzarle meglio :-)
eh però così mi fate arrossire!!!!! grazie anna e grazie di nuovo jajo!
....cmq avevi ragione jajo!! la foto di claudia-manta è davvero bella!
Posta un commento