05 giugno 2009

PREMI E MEME DI PRIMAVERA INOLTRATA

La mia FONTE DI RICETTE DA COPIARE E SPACCIARE PER MIE mi ha pure insignito di questo premio: ma che ci volete fare... è trooooooppo buona !!!! ^_^Mentre SOLEMA mi ha regalato quest'altro premio, e la stessa cosa hanno fatto SOLIDEA & ALE (grazie a tutte !!) :
Invece da SABRINA mi è arrivata la richiesta per questo meme. Devo elencare 7 cose che mi caratterizzano e proporre ad altri sette bloggers di fare altrettanto:


1- La voglia di scherzare e divertirmi, sempre o quasi (e ve ne sarete accorti se siete miei "lettori");


2- Di contro sono solito lamentarmi troppo dei miei malannetti fisici (caratteristica dell'ariete); ma devo comunque ammettere che negli ultimi 10 anni mi sono capitate una marea di cose che, seppur assolutamente non gravi, messe una dopo l'altra........


3- Se mi butto giù o me la prendo per qualche motivo dovete ignorarmi per 5 minuti e poi tutto è passato; d'altronde l'ariete è permaloso ma dimentica subito... (sarà l'età ?)


4- Di persona tendo ad essere timido e riservato ma quando sono davanti alla tastiera del computer... ecco che arriva Mr. HYDE !!!


5- Appena arrivano i primi caldi mi piace camminare scalzo e girare con il meno possibile addosso (oddio... che spettacolo... hahahaha) ed il mio sogno è di poter rivedere le lucciole (gli animaletti :-D), che non vedo oramai da anni, anche quando vado in campagna;


6- Sono un nemico del telefono (infatti penso spessissimo di dover chiamare qualcuna di voi ma poi non lo faccio mai: perdonatemi !) e mi piace leggere e scrivere (anche se non sono capace a scrivere racconti o storie... per quello non ho fantasia);


7- Da oramai quasi 4 anni salvo su files o stampo le vostre ricette con l'intento di rifarle ma, fino ad oggi, ne avrò rifatte forse una decina; eppure continuo a raccogliere perchè mi piacciono troppo... Prima o poi troverò il tempo di copiarvele :-D

Visto che una volta iniziato non la smetterebbe più lo giro di nuovo a SABRINA, tanto per farle dire altre 7 cose di lei :-D E poi lo giro a "quella pazza" di GIOVANNA e "quella savia" di LYDIA, SABRINA & LUCA, LAURA ed ELISA.

17 commenti:

Lydia ha detto...

Mr Hyde, io le lucciole le ho viste l'anno scorso nel giardino della casa al mare.
Un bacio dalla savia e totem vecchia

Sabrina ha detto...

noooooooooooooooooooooooooo
ho fatto la fine del gatto che si morde la coda!!!
Soppolina...un altro meme...va beh lo farò, son troppo buona, non so mai dire di no! E questa è la n°1.

Un bacione e grazie.

PS: per punirti un po', a casa mia su in collina a Fontanelice...è pieno di lucciole in questo periodo....

JAJO ha detto...

LYDIA, SABRINA: allora devo venirvi a trovare :-D
Neanche in collina vicino Roma o in Umbria le vedo più :-((

Alessia (Ale) ha detto...

da noi sono tornate (le lucciole... animaletti!!!!) dopo parecchi anni... adesso stiamo aspettando le libellule.

JAJO ha detto...

ALE: ma sono dappertutto, tranne dove vado iooo :-((((
Pensa che, anche se è un po' prestino, neanche alla Locanda del Grande Fornello le ho viste :-(

simona ha detto...

Ciao Jacopo, è sempre un piacere leggerti, un bacio

Elle ha detto...

Jacopo, le lucciole le abbiamo viste in Val d'Orcia.. :-)

Luca and Sabrina ha detto...

JaJò, un altro strip tease? accettiamo e saremo più loquaci di quanto lo siamo stati in quello fatto nello scorso post! Hey Mr Hyde, vogliamo vedere una tua foto estiva, molto estiva, con quello che definisci il meeno possibile addosso?
Ci contiamo!
Stambecco? E dire che non ho nemmeno le corna! Comunque JaJò, quei sandali sono praticamente a tacco bassissimo, tanto che ci volo! Dovevi vedere come mi arrampicavo! Ovvio, a Stromboli calzerò scarpe da scoglio! Che animali possiamo incontrare sugli scogli? Ne hai visti di gechi a Stromboli? Consigliaci un piatto da mangiare assolutamente! Dove andate di bello in vacanza?
Baciotti da Sabrina&Luca

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Ma allora sei proprio un ariete doc! Le ultime lucciole le avrò viste oltre 20 anni fa in Abruzzo. È un pensiero che trasmette serenità.

Un bacione caro Mr. Hyde.
Alex

Precisina ha detto...

Non credo proprio che ti manchi la fantasia! Semmai, t'è mancato il canale giusto: chiamasi ispirazione, boom! Poi, fatta eccezione per la questione che sei dell'ariete (infatti il toro non si lamenta mai, sic)... direi... separati alla nasciata :-)
N

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

Le lucciole qua da me ci sono, o almeno fino allo scorso fine settimana c'erano... pensa che il mio bimbo più piccolo, che a breve farà due anni, è riuscito e fare in modo che una gli si infilasse dentro la maglietta!
A presto
silvia

Luca and Sabrina ha detto...

JaJò, ma i coniglietti non ti fanno tenerezza? Sono così dolci e indifesi e tu riesci ad immaginarli in un piatto? Povere creature!
Aspettiamo la tua foto ischitana in costume da bagno, fatti paparazzare!
Ma quando parti?
Baciotti da Sabrina&Luca

Kittys Kitchen ha detto...

Grazie per aver pensato a me jajo...
insomma sei un Mr. HYde! AHAHAH!
Pensavo di essere riuscita a scamparmela con quel meme che girava (e invece...)!!
Mi fa molto piacere che hai pensato a me ma da un pò di tempo ho deciso di tirarmela :))
Non alimento più meme e premi, anche se è sempre una piccola gioia riceverne!
Bacioni a presto

Prez ha detto...

ma dai, non vedi le lucciole??? da noi (paese a milano sud)le vediamo ogni anno a maggio e giugno e sono proprio tante ad illuminare il cespuglio sotto casa...e con luciole intendo proprio gli insetti eh!!!

JAJO ha detto...

SIMONAAAA: è un po' che volevo scriverti... che piacere sentirti :-D

LUISA: beati voi, io saranno almeno 3 o 4 anni che non ne vedo più... e pensare che le sere estive da ragazzino erano puntellate di stelline luminose mentre si passeggiava con il gruppo degli amici...

L&S: vi ho già risposto "da voi" ma... sarete accontentati a breve: martedì faccio una lastra... appena posso ve la mando hehehehe
Più meno vestito di così hehehe

LIEBES ALEX: è vero... non è estate se non ci sono grilli e lucciole :-D

NADIA: ciao "gemellina" :-D Ognuno ha il suo genere di scrittura preferito: il racconto non è il mio poi... nun se po' mai sape' hehehehe

SILVIA: quello di mettersele in tasca o sotto la maglietta era il passatempo preferito :-D

S&L: i coniglietti non me li immagino nel piatto..... ce li invito proprio hehehehehe Ti assicuro che non farebbero tenerezza neanche a voi cucinati in quel modo splendido: la fine migliore :-D Vabbe' vabbe'... preparatevi al peggio hahahahaha (partiamo il 20)

ELISA: allora sei esonerata dal rispondere... Vorrà dire che ci dovremo rivedere ancora per raccontarci qualche altra cosa di noi :-D Chiacchierare con dei foodblogger fa sempre piacere, tu poi hai un tipo di cucina particolare che io devo in gran parte scoprire...

PREZ: hehehehe, carina la precisazione :-D
Ma solo a Roma sono sparite ? :-(

Giovanna ha detto...

La pazza ringrazia! Fino ad ora era distratta, troppo intenta a fare, per l'appunto, pazzie delle quali si è già pentita. Eccola, una cosa che mi caratterizza! ;-)

Antonella ha detto...

Il punto 1 del meme......ma va???? :D
ahahahahahah