25 maggio 2008

SO' PROPRIO SCEMO !!!......

Jacopo ha invitato me, JAJO, a fare questo meme delle 5 canzoni: visto che tanto praticamente anche tutti gli altri blogger hanno trasgredito le regole, creando categorie (pop/classica - italiani/stranieri eccetera eccetera) o sotterfugi vari (quelle dei 20 anni, quelle dei 30......) ed avendo decine di canzoni da segnalare come degne di essere portate su un'isola deserta per alleviare lo spirito, eccoci qui di nuovo con altre "accoppiate" canzoncelle (dai, concedetemelo, tanto è un gioco no ?!?....)
Mi hanno sempre affascinato la semplicità e la dolce voce di Wilma Goich, anche se questa canzone è uscita prima che io nascessi, ma mi è sempre piaciuta: SE STASERA SONO QUI....
e, con lei, la stradolcissima e struggente LONTANO LONTANO cantata da Luigi Tenco (altra canzone prenascita)...
E come non cantare la mia città ? A pari merito.. ROMA CAPOCCIA (per la città) e ROMA, ROMA, ROMA (per la squadra di calcio)...
Per questa accoppio i cantanti: Natalie Cole ed il suo babbo Nat (anforghettabili !!!) in UNFORGETTABLE...
A seguire due bis di Satchmo WHAT A WONDERFUL WORLD e la simpaticissima (e "maccheronicissima") MI VA DI CANTARE... Mitico Louis Armstrong con il cartello sistemato sotto il palco di Sanremo con le parole (o meglio lo spelling) della canzone in italiano (e pensando fosse un concerto e non l'esibizione per una singola canzone non voleva neanche andar via dal palco)...
Poi si va dall'altra parte del mondo per l'ultima accoppiata: Carlos Santana con CORAZON ESPINADO e Toquinho con la meravigliosa AQUARELLO.
Cliccate pure sui titoli.... tanto offre You Tube.....

12 commenti:

Lydia ha detto...

Jacopo, mi fai morir dal ridere.
Questo meme praticamente non ti fa dormire la notte!!!!!
Visto che questo è il meme delle 5 canzoni, secondo me, si può fare anche 5 volte...
Quindi, se vuoi, ti invito anch'io.
Dove sta scritto che può invitarti solo un blogger?

JAJO ha detto...

Ciao Lydia, quindi mi dici che posso postare altre 5 canzoni ?!? Hahahahahahaha
Tanto ne ho a iosa :-D

Lydia ha detto...

Meglio. Ti dico che, visto che trattasi del meme dei 5, per 5 volte puoi postare 5 canzoni.
5x5 fa nientepopodimenochè 25 canzoni in totale!!!!
Sarà felice della personalissima interpretazione, nonchè stravolgimento, chi ha ideato questo meme!!!!!!
Datti da fare

JAJO ha detto...

Lydia, ne ho già postate 20 (in soli 2 meme)... posso ritenermi soddisfatto :-DDD

MilenaSt ha detto...

5 è un limite davvero impossibile da rispettare!
Concordo con la mitica "Lontano, lontano" e la musicale "Corazon espinado".
Ciao

JAJO ha detto...

Ciao Lenny, magari non saranno canzoni "vitali" nella storia della musica ma mi piace ricordarle (ad esempio di Santana è più "storica" Oye como va" che non Corazon Espinado). Lontano lontano poi è dolcisssssssimaaaa

Unknown ha detto...

ah ah ahh offre youtube... per molti ma non per tutti perchè da qui non posso vedere neppure un quarto di filmato :(
e vabbè... mi accontento della mia immaginazione che mi fa vedere Jajo mentre canta: "vedo la santità del cupolooooneeeeeeeeeeeeeeee uooo ooooo oooooo)
ah ahha
baciiiiiiiiii
ps: come va il lato fucsia???

Anna Righeblu ha detto...

Sono tutte, tutte, bellissime e intramontabili...piacciono tanto anche a me!
Ciao, alle prossime 5...

JAJO ha detto...

VIVIIII: Veramente cantavo Rooooma, Rooooma, Rooma hahahahaha
Lato fucsia ?
ANNA: qui tocca fare "50 canzonissime", come la RAI hehehehe

Giovanna ha detto...

E io dicevo di essere indisciplinata! Sono una dilettante...
Poi, adesso che ci si è messa pure Lydia ad aizzarti, siamo a cavallo!

JAJO ha detto...

Hehehehehehe Quando MANITU' aizza, indianino risponde hehehehe

Ciboulette ha detto...

Me lo ricordo Louis Armstron a Sanremo!! Mi fece cosi tenerezza!!! :))

Quanto e' bella Aquarello......una poesia!
Ma anche le altre canzoni sono belle, be' insomma, non sono una fan sfegatata di Wilma Goich..... :))