28 marzo 2008

I MIEI 5 OGGETTI

Oddio, per dire la verità di oggetti preferiti ne avrei a decine, ma lo pseudomeme cui mi ha invitato, seppur indirettamente, Viviana mi limitava la scelta a 5. Si tratta di fotografare 5 oggetti belli/importanti della propria vita.
Ed allora andiamo ad incominciare....

La mia compagna (oltre Claudia, ovviamente :-D) di mille viaggi (oddio... mia compagna da pochi mesi, fino al giugno scorso avevo una HP850; a dir la verità con lei devo ancora prendere confidenza, anche perchè ha funzioni infinite ed il libretto di istruzioni che sembra la "Guerra e pace"...). Non posso concepire un viaggio, una gita, un fine settimana fuori Roma senza di lei. Ed anche quando passeggio per Roma se lei non è con me ne sento terribilmente la mancanza. Sssssshhhhhh, non lo dite in giro ma negli ultimi tempi lei è sempre presente in cucina, ogni volta che preparo qualcosa di nuovo :-D E pensare che, come quasi per tutti noi, tutto cominciò da una MUPI regalata alla comunione.......

Una piccolissima parte della mia libreria dedicata a Roma (è in gran parte da qui che prendo notizie ed informazioni per nutrire la mia creatura CIVIS ROMANUS SUM). Molte altre notizie le trovo su internet, su riviste o andando in giro a chiedere.... Perchè come recitava un libro di qualche decennio fa: "Roma: non basta una vita" !!! Ed io non sono mai sazio di conoscere cose sulla mia amata città...

Questa è un po' una provocazione (oltre che un'autocritica) ma... si... ammettiamolo: ogni buon "maschio medio italiano" non potrebbe vivere senza di lui... Ed io "masculo italico sògno!" Anche se è sempre più difficile districarsi tra le porcate trasmesse in cerca di un programma interessante.
Come ho già detto amo il giardinaggio (nel mio caso il "balconaggio"). Quindi non potevo mettere tra i miei oggetti preferiti il piccolo innaffiatoio e la paletta, anche se mi piace da matti mettere direttamente le mani nella terra per sentirne l'odore.
Ssssshhhhh: oggi ho quasi convinto Claudia a prendere un pesco, un ciliegio ed un cachi per la casa in Umbria (in effetti un piccolo ciliegio lo abbiamo già ma per "buon vicinato" ce lo hanno quasi ucciso...). Il bello è che, per la prima volta, l'ho vista vacillare: era quasi convinta anche lei ad acquistarli. Mi sa che se batto ancora un po' il ferro caldo.......... :-D

E "questi due" non potevano mancare: è stato grazie a loro che ho trovato VOI :-D Tanti nuovi amici che, a volte, da virtuali e telematici diventano reali, in carne ed ossa :-)
E pensare che quando internet iniziava a prendere piede, quasi 10 anni fa, mi ero ripromesso che, pur essendo curioso, non mi sarei lasciato coinvolgere troppo....
Lieto di essermi ricreduto :-D
In effetti ho fotografato 5 oggetti con un po' di ironia (infatti, forse non tutti sono realmente importanti per me, anche se tutti mi danno gioia unita alla possibilità di esprimere un po' del mio carattere e delle mie passioni).
Ed ora passo la palla a chiunque voglia cimentarsi e svelarsi un poco......

9 commenti:

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Potrebbero essere i miei 5 oggetti (eccetto la libreria dedicata a Roma ... ma cmq di Roma sono e amo la mia città!!). Oggi mi darò finalmente al balconaggio anche io :-)) Buon WE, Alex

JAJO ha detto...

Appena portato il gatto dal veterinario, infornato il pane senza impasto, tolta l'arista dal fuoco e festeggiato il compleanno della suocera forse riesco anche io a fare un po' di balconaggio (rigorosamente stop alle 18.30: c'è la Roma in tv hehehehe)
Buon we anche a teee !!!

Monica Bedana ha detto...

A parte il dolore di vedere il telecomando (bella ironia!!!), mi chiedevo appunto come non ci sia la suocera tra i tui 5 OGGETTI preferiti...(se mi sente Claudia son guai!).
Baci, buon weekend

JAJO ha detto...

La suocera è tra le mie "3 bestie preferite" !!!!! hahahahahaha
Zitta va che proprio ora è in salone che si spazzola la terza fetta di torta (tanto dalla prossima settimana è in dieta....)

Anna Righeblu ha detto...

Belli i tuoi 5 (solo 5?) oggetti...
La gloriosa macchina fotografica! Ora ho capito perché riesci a pubblicare sempre splendide immagini! :D
E... Ti "invidio" molto per quei magnifici tulipani!!!

Buon fine settimana :-)

JAJO ha detto...

In effetti, cara Anna, ancora vado in conflitto con la fotocamera: pur avendola impostata per praticità sulla messa a fuoco automatica 8 foto su dieci me le fa fuori fuoro.... Una vera lotta hehehehehe

Antro Alchimista ha detto...

Complimenti per la macchina fotografica!!!! Bellissima !!!!!
Oggi è il compleanno della Suocera????!!!!! L'avete festeggiata degnamente ??!!!!!
Pallino dal veterinario... che ha avuto piccino ????

JAJO ha detto...

Più che degnamente: ha chiacchierato per 8 ore di filato !!! hehehehehe
Pallino piccino ???? Laure' dimentichi che pesa 9 chili.... alla faccia del micio !!!!!
Comunque solo richiamo del vaccino :-D

E voi, ieri sera ? MJ è stato contento della festa ?

Unknown ha detto...

ah ah ah vedere il telecomando mi ha fatto ribaltare dalle risate!!! che belli i tuoi oggetti! evviva la tastiera che ci permette di conoscerciii!! smacck