02 agosto 2007

MI SONO NEROWOLFIZZATO !!!

Non nel senso che non mi perda un episodio della serie Nero Wolfe, replicata per l'ennesima volta nel periodo estivo. Il fatto è che una delle mie due orchidee, una "Dendrobium nobile", dopo il periodo di fioritura, ha iniziato a far spuntare decine di radichette a metà di ogni fusto. A questo punto, per non far affaticare la pianta e dopo aver aspettato che, dopo il periodo di vegetazione, i nuovi getti raggiungessero qualche centimetro di lunghezza, li ho staccati proprio alla base delle radichette e li ho rinvasati singolarmente. Mi sa proprio che se continuerà così a Natale avrò una dozzina di regalini già belli e pronti per le amiche. Per ora ho piantato già 11 nuove piantine e sembra proprio che abbiamo attecchito; ovviamente ho utilizzato del terriccio apposito per le orchidee.

Nessun commento: