08 marzo 2009

E' TORNATA LA STAGIONEEEEEE !!!!

NOOOOO, non parlo della Primavera... che avete capito !?!
Anche se oggi è stata una splendida giornata e, dopo una mattinata passata a montare scaffali nel box, non ce l'ho proprio fatta a rimanere in casa con il primo splendido sole caldo del 2009 !
Adesso, però, sono tornato e posso adempiere al mio compito: la stagione di cui parlo nel titolo, infatti, è la stagione.....DEI MEME !!!!
GIULIA me ne ha giustappunto lanciato uno fresco fresco ed io, che con i meme, mi diverto..... obbedisco !!!
Devo semplicemente elencare 5 cose da cui si è dipendenti!

1 - Penso proprio che non potrò mai fare a meno di innamorarmi della mia città, ROMA, ogni volta che vedrò il sole tramontare su di lei: vedere i colori che Roma ed il tramonto partoriscono, sotto i raggi radenti del sole, è un'emozione unica.... quei colori "aranciati" e caldi che mettono in risalto ancora di più le facciate dei palazzi ed i monumenti, e che poi si tramutano in un cielo rosa e celeste.... un incanto !!

2 - Sono letteralmente dipendente..... DALL'ESTATE !!! Per 8 mesi l'anno sogno di poter aver la macchina del tempo per veder arrivare ancora prima l'estate, il caldo, le ciliegie, le pesche, la sabbia, le polo indossate a pelle, i bermuda. Adoro camminare scalzo e sogno di farlo ogni volta che sono costretto a mettere le scarpe (ancora un paio di mesi e poi........ :-D)

3 - Purtroppo, dopo un'operazione andata non proprio a buon fine qualche anno fa, sono dipendente..... DALLA PAPAIA DISIDRADATA !!! (questa non ve l'aspettavate eh !?!!! ^_^ ) Non passa giorno che non metta in bocca un dadino di papaia, giocandoci per ore come fosse un chewing gum (certo non facendoci il palloncino :-D ). A parte che mi piace il suo sapore, ne ho sempre un pezzettino in bocca per tenere umida la gola, altrimenti la voce mi si abbassa (ancor più di quando già non sia). La mia dolce dipendenza...

4 - Quando salgo in auto automaticamente (oltre gli improperi verso gli automobilisti, i pedoni, gli uccelli, i semafori, gli aerei in cielo, i Lillipuziani, i Sumeri, le stelle fisse, gli extraterrestri..... sono un tipo tranquillo al volante, s'è capito ?!? Hahahaha. Però rispetto sempre il codice della strada.... magari a volte interpretandolo a modo mio....) scatta l'accensione della radio (o un cd): magari la tengo in sottofondo lievissimo mentre si chiacchiera tra un semaforo e un motorino a terra (a Roma sono più frequenti dei funghi nel sottobosco....) ma mi piace tenerla quasi sempre accesa (ed ogni mattina, mentre mi avvicino all'ufficio, cerco di entrare in sintonia col mondo ascoltando Il Ruggito del Coniglio su RadioDue). E poi la radio accesa in autostrada è un ottimo deterrente alla chiacchiere della suocera. Che s'ha da fa' pe' campa'... hahahahahaha

5 - Sono assolutamente dipendente.... DALLA CARBONARA !!!! E non accetto variazioni alla ricetta base, dettate da mode strane e ciappottone, come la carbonara con carciofi, con zucchine, di mare...... Sono senz'altro gradevoli e valilde alternative ma.... LA CARBONARA E' LA CARBONARA, E BASTA ! ^_^

Visto che, come ben sapete, sono ariete ascendente ariete, non mi piacciono le cose lasciate a metà e, alle 5 "dipendenze" aggiungo, girando il meme a CLAUDIA, CLAUDIA, LYDIUZZA, LAURA e LUCA & SABRINA , le 5 "cose materiali" che odiate di più.
Per quanto riguarda me...:

1 - DETESTO le camicie, anche se purtroppo d'inverno quelle devo indossare. D'estate, invece, polo a rotta di collo... E, delle camicie, in particolar modo detesto come "tirano" sotto le ascelle, facendoti sentire legato nei movimenti, e poi tutta quella serie di bottoncini su polsini, maniche e colletti..... AAAAAAHHHHHHHHHH !!!!!! ^_^

2 - Detesto quando un piatto non mi viene bene o, quantomeno, non come vorrei realizzarlo.

3 - Non sopporto il freddo e la pioggia per più di due giorni a settimana: lo so che fanno parte della natura e, in particolar modo la pioggia, sono necessari alla vita ma io sono (come appena detto) dipendente dal sole e dal caldo (anche se detesto quel caldo umido che, per alcuni giorni, a Roma proprio non ti fa respirare).

4 - Detesto il lavoro che faccio (da 7 anni e mezzo faccio gli stipendi nella mia azienda, un lavoro assolutamente monotono e ripetitivo mentre prima mi occupavo di diritti d'autore radiotelevisivi, e quello si che lo amavo di lavoro; cosa, questa, che mi fa sopportare ancor meno il lavoro attuale). Ma se voglio magna' la carbonara mi tocca farlo lo stesso....

5 - Detesto la tv idiota fatta di urla, schiamazzi, liti del tutto gratuite alimentate soltanto per fare audience. Odio quelli che io definisco "i prìncipi del nulla": tutta quella massa di "figuranti" del piccolo schermo le cui braccia sono state sottratte all'agricoltura...

26 commenti:

Giulia ha detto...

Complimenti, Jacopo, i compiti li hai fatti in un modo completo, coscenzioso e creativo!
Bravo, meriti un bel 10! :-)))

Veramente all'inizio ho pensato che parlassi della stagione primaverile! Non vedo l'ora..

Lydia ha detto...

Ma quanto ti piacciono stì meme??!!!
Grazie per l'invito

Luca and Sabrina ha detto...

JaJò, ce l'hai fatta a precederci questa volta, non ci sembra quasi vero!!! Non potevi non metterci il tuo tocco personale, sei sempre imprevedibile, stiamo già pensando alle 5 cose materiali che detestiamo, ne vedrai delle belle! E così odi le camicie, chi l'avrebbe mai detto! Però è vero, in un certo senso anche io (Sabrina) non ci vado troppo d'accordo coi bottoncini, specie se sono tanti, ma è semplice, io ne abbottono la metà più uno. Adoro respirare, le cose troppo accollate mi soffocano, sarà che soffro di claustrofobia e questa cosa si estende anche all'abbigliamento a quanto pare. Esempio, non riesco a stare sotto le coperte coi calzini, ma nemmeno coi pigiamoni, non ti starò a dire cosa indosso o non indosso.....insomma sto andando fuori tema, non devo mica fare il meme qui ed ora....mi sono lasciata prendere la mano!
Grazie per questo meme, ci metteremo al lavoro molto molto presto!
Un doppio bacio ed auguri a Claudia! Com'è andato il suo mercatino?
Sabrina&Luca

JAJO ha detto...

GIULIA: con una "maestra" come te potevo non fare i compiti ? hahahahaha

LYDIA: adesso tocca a te: vedrai ti piacerà :-)

SABRINA: non è che odii le camicie ma, ne farei volentieri a meno: polo forever hehehehehe
Anche io, pur non soffrendo di claustrofobia, malsopporto pigiami e pigiamoni (e non dormo con i calzettoni da quando ero bimbo :-D)

G ha detto...

molto di quello che detesti lo detsto anche io tutte e cinue tranne il lavoro, ciao :-)

JAJO ha detto...

Ciao GUNTHER, paradossalmente lo detesto perchè essendo abbastanza monotono e "cadenzato" mi lascia dei buchi di tempo ai quali, per carattere, non sono abituato: e chi lo dice adesso a Brunetta ?!! :-D

Anonimo ha detto...

Bravo JaJo, un pezzetto di te svelato agli amici!
Quella delle camice mi ha fatto morir dal ridere.. :)) quindi niente cravatta, presumo??
:DDDDD
Buona settimana

Kittys Kitchen ha detto...

Complimenti per il premio.
La papaia disidratata non l'avevo mai sentita!

Paola ha detto...

Concordo con l'estate e con la tv idiota, ma quanta ce ne propinano???? LA PAPAIA!!!!!! EH????

JAJO ha detto...

SANDRA: non ci crederai ma di cravatte (e di camicie) ne ho moltissime e mi piace anche portarle ma tra cravatta e polo... polo tutta la vita hehehehe

KITTY: hai visto? si scopre sempre qualcosa hehehehe

PAOLETTA: basta cambiare canale o spegnere ^_^ Si, PAPAIA: la trovi pure da Castroni !!! :-PPPPP Ma adesso hanno quella rosso quasi fucsia che non è buona (quest'anno si trova quasi esclusivamente quella :-((( )

ღ Sara ღ ha detto...

anche io amo l'estate...non vedo l'ora che arrivi il caldo!!! mare, sole, e i vestiti bianchi che adorooo ^__^

A Roma ci andavo quasi ogni mese...il mio ex studia ed abita lì
E' una città magnifica, splendida davvero!

complimenti per il blog!! un uomo che cucina è davvero da ammirare!!! baci e buona serata!!

e grazie per la visita :)

Antonella ha detto...

Ahhhhh....ho un'immagine di te a maggio:....scalzo, con polo e bermuda....che mastichi papaia fucsia!!!!:D
Però...ti prego presidè....se un piatto non ci verrà bene non assumere il tuo comportamento da automobilista eh???!!!(non intendo la radio):))
Grande Bosley!!!

JAJO ha detto...

Eh no: in questo caso è richiesto "sigaro" di papaya e camicia RI-GO-RO-SA-MEN-TE HAWAYANA scaciata !!! hahahahahaha
Mi dispiace ma il gergo da automobilista romano è profondamente insito nel mio animo hahahahaha

Va bene Sabrina/CatWoman... farò il possibile per rendere viva questa immagine hahahahaha

Paola ha detto...

Siiii camicia scaciata infradito e pinocchietto, stile proprietario del podere a fumare il sigaro e masticare papaya.....te volemo così!!!!

miciapallina ha detto...

E adesso che ti conosco un po meglio, so che mai, mai, assolutamente mai, ti regalerò una camicia!

nasinasi

elisa ha detto...

troppo simpatiche le tue risposte al meme e sono concorde con tutte..soprattutto sul detestare il lavoro, la dipendenza dall'estate e l'odio verso il brutto tempo prolungato..e la tv idiota...grande Jajo!!

JAJO ha detto...

PAOLA: guarda che ti prendo in parola eh !!! hahahahaha

MICIAPALLINA: dai, non sono così "talebano" hehehehehe

ELISA: grazie :-D

Anonimo ha detto...

Mannaggia Jacopi'....... mannaggia proprio eh..... pensa che io e la mia sorellina ti avevamo gia' comprato il regalo di compleanno.... sic(!).... mo' ce tocca annallo a cambia'..... mannaggia.... non ce lo potevi dire prima...... no eh..... noi avevamo capito che masticavi... GUANAYA e non PAPAYA...... acc....
Raffaella

Giulia ha detto...

Ma allora facciamo la seconda parte del meme qui e ora! ahahahah!..
Anch'io odio calzini e pigiami fin da bambina, vado in giro scalza piuttosto che con i calzettoni!
Mia figlia invece è tutto il contrario: calzini anche in estate!!!.. Non so che fare, son disperata..

My Ricettarium ha detto...

Jajooooooooooooooooooo grazie de i tuoi commenti e consigli.. per me son sempre preziosi!!!! verrò spesso a trovarti ed oggi se ce la fai, davvero, passa a trovarci!!!!! baci baci

Antro Alchimista ha detto...

Jajò la papaia disidratata non l'avevo mai sentita!!! ahahahaha Qui in qeusti giorni sembra finalmente apparsa la primavera e noi vi si aspettaaaaaaaaa!!!!

Anna Righeblu ha detto...

Bravo Jajo, concordo sulla carbonara, anche per me classica, senza variazioni!

Concordo anche sulla tv idiota...

Ciao e buon weekend

Ciboulette ha detto...

ol èunto 4 delle dipendenze è anche il mio!! Traggedia quando mi perdo la frequenza di Radio2!! E in questi giorni che ho usato la macchina di mio padre gli ho chiesto in ginocchi di cambiare stazione!! (anche perchè lui ascolta radio margherita, ma si può????)

Luca and Sabrina ha detto...

Non sappiamo cosa sia stato ha fare tutto quel caos con le foto. Ho seguito le tue indicazioni alla lettera ma se abbiamo rivoluto il nostro blog in ordine abbiamo RICARICATO tutte le foto che erano scomparse. Sono state circa un centinaio. Abbiamo iniziato alle tre e fino verso le undici.
La mia voglia di pubblicare è scesa quasi a zero. Di PC o simili per un po', almeno io, non li voglio vedere. Ne ho la nausea.
Un grosso abbraccio anche a Claudia.
Luca
Sabrina&Luca

enza ha detto...

m'hai fatto morire...ruggisco come un coniglio anche io

nightfairy ha detto...

eheh..forte! :-p