18 aprile 2007

JAJO STORY

Come dice Mughini: Oggi festeggio un anno... in meno !
Ma è inutile arrabbiarsi: i capelli calano, la panzetta cresce... e le rughe ???

Questa è la natura, cosa vogliamo farci? L'importante è diventare sempre più belli e cercare di godersela :-D
E rivedere ogni anno il film dei ricordi...
Daltronde fin da quando sono nato il sole mi ha sorriso... ed io gli ho sempre risposto...
Ho sempre amato il sole, il mare (pur non disdegnando affatto la montagna) e le belle giornate... e starmene in panciolle: in fin dei conti sono nato prima delle 7 di mattina ed ero gia... stanco :-D
E la bandana bianca non l'ha inventata il Berlusca !!!...
A due mesi ero già più bello (e capellone) di Antonio Cabrini...

Ma mamma, nonna e zie mi tendevano i tranelli facendomi le treccine e vestendomi da femmina (i vestitini erano della mia "quasi cugina" Laura, di due mesi più grande di me e che sarà un'amicizia costante, come vedrete)...
Il primo inverno... e i primi denti... (febbraio 1969)
e le prime immancabili boccacce...

il Mayo Desnudo a Nettuno (che fisicone eh !!! già "promettevo" con i primi rotoletti...)
I miei primi 4 anni (e le prime bevute hehehehehe)... (non accetto commenti sulla camicia !!!!
Rigorosamente anni '70 hehehehehe)
...poi arrivò Carnevale e... il Gatto con gli Stivali...
I Beatles si erano sciolti da poco ed io volevo prendere il posto di George o John...
Una foto con i miei fans: Camilla e Camillo...
Ma sempre sotto l'influenza britannica: eccomi Policeman... (con tanto di semaforo e fanfara Reale)
Sempre interessato all'arte, stavo intorno a mio nonno mentre disegnava schizzi a china...

... però proseguivo anche con le smorfie... (qui sembro quasi Mussolini eh !?!!! :-D)
Ed ecco a voi lo Zorro più bambacione della storia (sempre con Laura-Primavera al fianco)
E poi i primi passi da campione su un campo da calcio...
...e la consacrazione con l'ottavo re di Roma: Falcao (alla libreria Remo Croce)
Poi mi trasferii nella grande Russia...
...ma tornai da "straniero" a vincere due "scudetti" (su due campionati) con la Roma all'oratorio (un segno del destino??? Mah... in fondo, con un nonno socio fondatore del club giallorosso ed una famiglia INTERAMENTE giallorossa non poteva essere altrimenti !)
Poi arrivò la maggiore età (sempre con il mio Shere Khan - "Miciolo") e le prime responsabilità
Il servizio di leva in Sardegna (un anno stupendo !!)...
...anche per il mare di Stintino... ovviamente...

Ma non mi negai mai le gioie della vita... come una bella cocomerata con gli amici!
Qui con i miei...
...e sempre con Laura (al matrimonio di amici comuni)
Continuando ad essere amante dell'arte (nello studio/cantina di nonno Ottavio)...
...e le prime vacanze a Solda...
...e a Stromboli...
...dove continuai ad amare la buona cucina (grande Carletto !!!)...
...a Monaco... (lo so: NUN CE SE PO' GUARDA' !!! HEHEHEHE
e sto pure co' la maglietta D' 'A LAZZIE !!!)
...a Madonna di Campiglio (che boschi meravigliosi !!!)...
...in barca a vela a Ponza e Ventotene...
E, finalmente, il terzo scudetto della Magica !!!...

...anche se Bruno Conti (a cui diverse volte mi hanno detto di assomigliare, forse perchè ero rapido, piccolo e nero ?!? :-D) aveva lasciato già da tempo i campi di calcio...
carino il mi' babbo allo stadio eh !!!
Poi è arrivata Claudia...
(qui siamo sul ventosissimo Ponte del Diavolo a Borgo a Mozzano, dopo 3 giorni di mangiate a Lucca).

Ora (soprattutto dopo questa bella torta di compleanno, l'ultima dei trent'anni...)
la panza aumenta (comunque è...... un fotomontaggio )

......E LA STORIA CONTINUA... !!!!!!

8 commenti:

Tulip ha detto...

Ma allora AUGURI!!!!!!

CHe bel bambino!!!!!!

ciao jajo!!

JAJO ha detto...

...Peccato si sia rovinato con il crescere hehehehehehehe

Tu, invece, hai sempre gli stessi occhioni !!! :-D

Saffron ha detto...

Auguri!!!
Hai creato proprio una bella "fotostoria".
...mai pensato di fare teatro? da bambino vavevi delle espressioni da grande interprete!

JAJO ha detto...

...ora potrei fare la controfigura di Bombolo hehehehehehe

A parte gli scherzi, e grazie per gli auguri :-D, devo dire che in tutte le foto mi sono "scoperto" sempre sorridente. Ed in effetti devo dire che i miei, pur senza grandi mezzi, non mi hanno mai fatto mancare nulla !!! Mi hanno reso, sinceramente, un "bimbo felice" e pieno di interessi. Un grazie di cuore a loro... per la vita !!! :-D

flo ha detto...

AUGURISSIMI DI FELICE COMPLEANNO JAJO!!!! :)
che belle foto... esprimono davvero serenita'! ;)

Anonimo ha detto...

Jajo,
anche se in ritardo, auguri!!! Meno male che sono passata di qua..Bellissima la cronostoria, le immagini, i sorrisi e la tua infanzia : la nostra era davvero un'epoca bella e innocente, vero?
Un caro abbraccio e ancora tanti auguri,
Alessandra

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Auguroni in ritardo... potevi dirlo però!! :-)))

violacea ha detto...

Tanti auguri Jajo!!! Mi potrai mai perdonare???
scusa scusa scusa!
bellissimo reportage!
ciaooooooooo