Durante "l'assemblaggio" (che magari posterò tra qualche mese) di tutti i mille e mille ricordi che ho la fortuna di portare dentro di me della mia infanzia (purtroppo penso proprio con tristezza che i ragazzi di oggi, tra vent'anni, potranno ricordarsi soltanto del cellulare e della Play Station), ho fatto riaffiorare in superficie anche le sigle di alcune trasmissioni televisive, per lo più del sabato sera di RAI 1: a parte la mitica Zum zum zum o Vianello/Tarzan "zàn zàn", tra le tante c'era questa... ve la ricordate ?...... si intitolava "Coriandoli su di noi" e la cantavano i Ricchi e Poveri:
Solo per noi
la sera sarà
se piove che fa.
Le gocce su noi
son coriandoli
se tu vuoi
se tu sei qui con me.
Magari non era certo un testo eccezionale ma non posso fare a meno di ricanticchiarla in questi giorni. Visto che, oltre me, c'è anche qualche altro pazzo al mondo che non ha nulla da fare che "vivere di ricordi", ho provato a cercarla su Internet e l'ho trovata sul sito "Anima mia".
ECCOLAA !!!!
Canticchiatela anche voi :-D
9 commenti:
Siiii, che ricordi! Poi il Vianello-Tarzan "zàn zàn" è una delle immagini più esilaranti di quegli anni. E la canzone, a parte tutto, non era niente male.
Sulla scia dei ricordi, scommetto che un po' di anni fa non ti sei perso nemmeno la trasmissione Anima mia di Fabio Fazio. O no?
Miticaaaaa! Aspetto con ansia l'assemblaggio. Se ci penso mi viene ancora da ridere!
Ciao ragazze :-D
Il lavoro purtroppo è lunghetto (sto cercando anche le immagini di tutte le cose che ricordo.... e sono tantissime!!!; Su Ebay ho anche trovato una bottiglia di CAMBUSA "UAN" L'AMARICANTE !!!! hahahahaha Non ho saputo resistere).
Volevo ascoltare la freccia nera ma non mi si apre.... aiutami tu :-(((((
:-)))))))))))))))
Grazie
partecipa al concorso, c'è una digitale in palio:
http://senzapanna.blogspot.com/2007/01/concorso-fotografico-emmentaler.html
2604
Grazie, l'avevo cercata per anni, Coriandoli.
Ecco, era qui...
Ohibo', com'è che, vista la mia tarda età, mi ricordo di tutto ciò che c'è sul fantastico sito "Anima mia", ma di questa dei Ricchi e Poveri proprio no?
Hehehehe, cara Giovanna, invece questa è una delle canzoni che mi ricordavo meglio, insieme a Cento campane (che era la sigla de Il segno del comando) e tutte le sigle dei varietà del sabato sera: Tar-zan zan zan, Noi no, Zum zum zum eccetera.... BELLISSIME !!!!
Good words.
Posta un commento