16 dicembre 2010

PER NATALE? IN BOCCA AL LUPO !!! (E SON SODDISFAZIONI)

Devo, per una volta ancora, ringraziare il mio "mentore", DANIELA (è "colpa" sua se questo blog esiste), che mi ha segnalato allo staff organizzativo del Gambero Rosso per partecipare alla presentazione del libro "IN BOCCA AL LUPO".
Il libro, curioso e simpatico connubio di ricette di cuochi romanisti (per nulla sconosciuti, visto che parliamo di Dino De Bellis, Arcangelo Dandini, Antonello Colonna e nientepopodimenoché sua maestà Heinz Beck) e di interviste gastronomico-culinarie ai calciatori della A.S.Roma (simpaticamente condotte e "messe su carta" da Natascha Lusenti), è stato presentato proprio stamattina nelle sale stampa di Trigoria (splendido centro sportivo alle porte di Roma in cui la squadra calcistica si allena giornalmente) e..... Carramba Carramba...... IO ERO LI' !!! Tra Totti e Borriello, tra i meravigliosamente umili e disponibilissimi Antunes e Julio Sergio, tra un Adriano in perfetta forma (alla faccia delle malelingue !!!) ed un De Rossi in versione "puffo", e con tanto di staff dirigenziale praticamente al completo (se si eccettua il solo, amatissimo, Bruno Conti): dalla presidentessa Rosella Sensi (con tanto di mamma, signora Maria, e sorella al seguito), all'allenatore Claudio Ranieri, dal coordinatore Gian Paolo Montali al direttore sportivo Daniele Pradè al mitico responsabile organizzativo Antonio "Er Cicoria" Tempestilli !
C'è stata una grande affluenza di giornalisti e foodblogger (romanisti, ovviamente) alla presentazione ma il non plus ultra è stato il fantastico buffet preparato dai tanti cuochi intervenuti alla kermesse.
Un grazie particolare, da parte mia, e non potrebbe essere altrimenti, va quindi ovviamente alla splendida Daniela (che, oltre a farmi un grandissimo regalo di Natale, ha dato il meglio di se addirittura in cucina, come spalla di Dino), alla A.S. Roma, al Gambero Rosso ed ai cuochi e calciatori che simpaticamente si sono buttati entrambi tra la folla elargendo a piene mani sorrisi, fotografie ed autografi.

E, come non manca mai di dire il buon Carlo "The Voice" Zampa:
SEM
PRE, SEMPRE, SEMPRE....... FORZA ROMA !!!


HPIM0699

HPIM0676bis

HPIM0671

HPIM0676

HPIM0684

HPIM0690

HPIM0706

HPIM0719

HPIM0720

HPIM0721

HPIM0722

HPIM0715bis

HPIM0725

HPIM0728

HPIM0729

HPIM0731

HPIM0732

HPIM0734


11 commenti:

bussola ha detto...

veramente molto carino.... io tifo lecce... ma i colori son li stessi ;)

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Jacopo!!!! grazie delle belle parole!!
Addirittura mentore? non credevo.
:-)

Lydia ha detto...

Tu però ora devi essere onesto.
A te degli chef romani te ne importava poco,tu eri lì solo per la Roma!!!! ;-))
Conoscendoti deve essere stato davvero un bel regalone.
Bacioni Jajo

Antonella ha detto...

Anvediiii!!! Spero che babbo natale non mi porti il nuovo libro di cucina :)) ahahah scherzo, anche se la riomma non mi è proprio simpatica immagino sia stata una bella esperienza! ;) E il pupone? Non c'era? Non lo vedo nelle foto.... Adriano era in forma già quest'estate, nonostante quello che si diceva.....ti avevo raccontato della sua foto al v-lounge con Ele? :P

JAJO ha detto...

BUSSOLA: ti concedo il gemellaggio, dai: non fosse altro perchè adoro il Salento :-D

DANIELA: eh si ! Devi assumerti le tue "colpe" !!! hahahahahaha
Grazie ancora ;-)

LYDIA: bellissimo regalo (anche perchè a Trigoria il sole splendeva sui campi e si stava una favola, malgrado la temperatura bassa).
Non ci crederai ma ho preferito parlare proprio con i calciatori che stimo di più e che magari i tifosi snobbano: Antunes, Julio Sergio e Riise. E devo dire che proprio i primi due soprattutto sono stati amicali e disponibilissimi. Così come lo sono stati Dino De Bellis e Arcangelo Dandini tra i cuochi.
E poi vogliamo parlare dell'autografo "con affetto" di Heinz Beck !?!?! Avrò fatto il provinciale ma penso di essere stato l'unico a chiederglielo :-D

ANTONELLA: non ti preocupare: se Babbo Natale ritarda TI FOTOCOPIO IL MIO :-PPPPPPP
C'ero pure io al mare 'st'estateeeee: me stai a pèrde colpi hehehehehe

Paola ha detto...

Sei troppo VIPPPPPPPPPP! Mo' mando il link a certi amici della Lazzzie:))

Saretta ha detto...

Ce bella cosa jajo!!!Pensa che mi sono emozionata io!Occasione unica, sono certa la ricorderai per molto!
Un abbraccio

Lefrancbuveur ha detto...

Grande! (però in silenzio dico anche: Forza Napoli!) :)))

Patrizia ha detto...

Praticamente il miglior regalo di Natale che potessero farti, o quasi!:)
Vorrei ricordarti, comunque, che Borriello era...nostro!! ;))

JAJO ha detto...

PAOLA: 'nu vippone !!!! Pensa che è stato Dino De Bellis a riconoscere me !!! hahahahaha

SARETTA: Si, originale, carina e molto ben organizzata (pensa che erano i calciatori a sentirsi a disagio visto che i blogger gli avevano invaso il centro e stavano come a casa loro hahahaha)

ENRICO: e perchè sottovoce ? Mai sottovoce le proprie passioni ! :-D

PATRIZIA: ma adesso è nostro e ce lo culliano ben bene :-))))
P.s.: ma non avevate uno più bruttino da mandarci ? hahahaha

Chiara ha detto...

Adoro Heinz Beck e sarei venuta a vedere e sentire lui.....Anche il buffet però meritava, mi sembra ci fossero cose sfiziose...Un bacione e Forza quel che vuoi tu!