07 aprile 2009

DIAMO.... I NUMERI AL LOTTO !!!!!

Sicuramente ora ci sarà pure chi si giocherà al lotto l'11 (terremoto), il 90 (la paura) o l'1 (l'Italia). Ma... se per una volta non si vincesse niente ?!

CHIEDIAMO CHE VENGA AZZERATO IL MONTEPREMI DEL SUPERENALOTTO (E CI POSSIAMO METTERE ANCHE I SOLDI NON RISCOSSI NELLE ESTRAZIONI DELLE VARIE LOTTERIE NAZIONALI), E DONIAMOLO A CHI NE HA BISOGNO IN ABRUZZO (MA ANCHE ANCORA IN UMBRIA, IN IRPINIA, IN VENETO... !!!
Sinceramente penso sia preferibile un intervento statale, debitamente "controllato" (magari girando i soldi alla Protezione Civile ed alla Croce Rossa, per acquistare alimenti, medicinali, stufette, e quanto possa essere di maggior occorrenza in questi primi giorni di emergenza) piuttosto che decine di diverse raccolte di fondi che potrebbero disperdere quanto raccolto.

11 commenti:

Giulia ha detto...

Jacopo, sei un mito!!! E' un'idea geniale, manda l'email a tutti quelli che possono darci ascolto: stampa, tv, radio, striscia.. Loro, magari, sono i più adatti!
Ti ammiro, Bos!... ;-)

Kittys Kitchen ha detto...

Ecco! Jajo hai proprio ragione! Bisognerebbe fare come dici tu...
Se devo dirla tutta, queste raccolte, collette, numeri per inviare 1 euro con sms mi suonano a volte di bufala.

Aiuolik ha detto...

Gran bella idea! Speriamo venga portata in pratica!

Antonella ha detto...

Grandissima idea Bos!!!
Sono appena rientrata ed ho sentito forte e chiaro anche quella delle 19.45 :((

My Ricettarium ha detto...

Che bella idea.. a poterla mettere in pratica!

Lydia ha detto...

Avevo letto da qualche parte di questa iniziativa.
MI sembra una grande idea

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

Bellissima idea Jajo... speriamo che qualcuno decida di metterla in pratica... anche se dubito, perché i grandi sistemi sono sempre meno generosi del singolo...

Paola ha detto...

Realizzabile considerando il paese in cui viviamo???? Scusa ma sono sempre più sfiduciata soprattutto nel sentire i commenti dei tecnici sulla pessima costruzione degli edifici crollati che se fossero stati fatti a mestiere, ora sarebbero ancora lì, malgrado le scosse!!! Senza considerare tutti i soldi che spenderemo per le varie giornate elettorali che, se raggruppate in un unico giorno farebbereo risparmiare un bel po' di soldini per le vittime del sisma e la ricostruzione veloce delle loro abitazioni....in ogni caso lodevole iniziativa Bos!!!

Dida70 ha detto...

Grande Jajo come sempre!
ma...realizzabile? come si fa a farci ascoltare e...ancora più difficile farci prendere in considerazione???
ti abbraccio
dida

Saretta ha detto...

Idea geniale, magari bvenisse accolta...

JAJO ha detto...

Ragazzi, ho solo raccolto tante voci e proposte che si sentono in giro: se i politici e gli amministratori fossero attivi e propositivi come il mondo dei blogger e di Facebook staremmo già ricostruendo L'Aquila.
Ma tanto so che non se ne farà nulla (se ci permettiamo anche di rifiutare, o non chiedere, aiuti comunitari) e tanti ci mangeranno sopra (come al solito...)