03 ottobre 2006

INTERMEZZO

Mi sto affezionando, mi sto facendo "prendere" da questo blog, che è un po' come un libro di cui scrivo ogni tanto un capitolo. Un libro che parla di me, delle cose che amo fare, vedere, annusare, gustare, creare, vivere. Un libro in cui raccogliere e conservare i miei ricordi e le cose che ho amato e che mi sono rimaste nell'anima e nel cuore. Le cose, i luoghi, i profumi ed i sapori che voglio condividere con i miei amici, vecchi e nuovi.
E' come un mare in cui lanciare una bottiglia con un messaggio che dice: "Io sono così, questo mi piace!...". Infatti difficilmente parlerò di cose che non mi piacciono, di avvenimenti negativi o di cronaca: sarebbe forse il giusto spazio per farlo ma voglio che questa sia un'isola felice e qui voglio ricordare solo i momenti migliori e le esperienze più belle. Sarà semplicemente un diario che dice: "Questo è Jacopo".

9 commenti:

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Bravo Jacopo, vedo che ci stai prendendo molto gusto.

Ciao.
:-))))

JAJO ha detto...

Hehehehe, grazie a te Dani che mi hai dato l'input :-)
E, considerando che ne conoscono l'esistenza solo una trentina di persone mi sembra che in un paio di mesi scarsi abbia avuto un buon successo (certo non sono i tuoi 25 e passa mila contatti....).

Anonimo ha detto...

E io sono curiosissima di leggere ogni giorno le nuove pagine di questo tuo libro :-)

JAJO ha detto...

Ciao Lauretta, allora cercherò di accontentarti.... :-)

Non tutti i giorni però, facciamo un paio di post a settimana hehehe.

Anonimo ha detto...

Ho impiegato un pò di tempo a leggere tutto quello che hai scritto ma alla fine tra una tesi e l'altra ce l'ho fatta!Devo ammettere che nei momenti di fame acuta è stata dura andare avanti con la lettura...tutto molto interessante soprattutto scoprire dopo 28 anni che mary poppins è uno dei tuoi film preferiti!!!
Tornerò a trovarti presto...

JAJO ha detto...

Ciao cugina, benvenuta :-)
Dai che Mary Poppins ce lo vediamo e cantiamo tutti gli anni a Capodanno, hehehehe
In bocca al lupo per la tesi!!!!!

Daniela @Senza_Panna ha detto...

vieni al raduno dei fodbloggers? leggi qui:

Leggi qua:

http://www.cavolettodibruxelles.it/2006/10/pi-kebab-per-tutti.html
e qui:
http://senzapanna.blogspot.com/

conde-duque ha detto...

Jacopo, me piace molto il tuo blog-libro, sopratutto gli passegiatte romane (quartiere Coppede, Aventino...). Roma è la città piu bella dei mondo!!!! Sono stato quatre volte a Roma, ma voglio tornare subito...
(Excusi mio italiano: capisco bene ma non lo parlo. Sono spagnolo)

JAJO ha detto...

Conde-Duque, il tuo italiano è mooolto migliore del mio spagnolo :-)
Mi fa piacere che il mio blog sia arrivato fino in Spagna (ho già avuto due contatti) e che stimoli tanta gente a vedere Roma con altri occhi: per questo cerco di parlare di luoghi o personaggi al di fuori dei "soliti" giri turistici. Roma è fatta di mille luoghi da scoprire e di mille angoli curiosi da fotografare e godere.
Proprio ora ho inserito un altro post su un luogo molto particolare di Roma, e ti invito a visitarlo la prossima volta che verrai nella mia città: non ne rimarrai deluso).
Grazie della "visita" :-)